|
1202 Visitatori + 0 Utenti = 1202
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 21, 2016, 07:31:19 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
L' olio puo' averlo perso per una boiata, tipo un tubo che va allo scambiatore. Il problema sono i danni che puo' aver fatto marciando con poco olio e, altro problema, l'onesta' dell'officina... Ci va poco a dire "cambio da sostituire, 10.000 euro" anche se in realta' basta mettere l'olio e un tubo nuovo. Ma e' in garanzia ?
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 21, 2016, 07:38:01 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
A fermarsi immediatamente all'accensione della spia, forse limitava i danni. Ovviamente facile parlare dopo, probabilmente io avrei fatto uguale ad Antonio. Ci provi...
Idem... per farti un esempio: proprio ieri ho fatto cambiare i supporti del cambio alla punto... ho sentito che in accelerazione piena, prima e seconda facevano un rumore sinistro... ho raggiunto immediatamente il meccanico... ma non è che mi son fermato e ho chiamato il carrattrezzi... Quello che dico però è diverso: se fosse uscito scritto "attenzione abbassamento olio cambio, livello al 70%... 60%... 50%", sono certo che il comportamento sarebbe stato diverso... lì sì che se la sarebbe fatta sotto e si sarebbe fermato... « Ultima modifica: Gennaio 21, 2016, 07:43:55 am da MarzulLaurus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Gennaio 21, 2016, 08:21:00 am |
Visitatore, , posts |
|
Idem... per farti un esempio: proprio ieri ho fatto cambiare i supporti del cambio alla punto... ho sentito che in accelerazione piena, prima e seconda facevano un rumore sinistro... ho raggiunto immediatamente il meccanico... ma non è che mi son fermato e ho chiamato il carrattrezzi...
Quello che dico però è diverso: se fosse uscito scritto "attenzione abbassamento olio cambio, livello al 70%... 60%... 50%", sono certo che il comportamento sarebbe stato diverso... lì sì che se la sarebbe fatta sotto e si sarebbe fermato...
con tutto il rispetto una macchina che scrive "uso retromarcia non possibile" e ti si pianta in 3a che la marcia centrale da disegno..... la meccatronica avrà letto p.olio bassa e ti blocca tutto. se non ha sferragliato forse si è salvato qualcosa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Gennaio 21, 2016, 09:01:00 am |
Visitatore, , posts |
|
La macchina, quando si è bloccata in terza era già senza olio... tracce d'olio ne ha trovate pure in garage... è proprio partito con un livello non adeguato...
che perdesse è palese. ma il circuito consta di circa 7.5 lt in campana/circuito excluso l'olio in differenziale che è a parte. quindi un minimo in campana sarà rimasto, quando ha letto p. bassa (non legge livello ma P.) ha bloccato tutto. Del resto ha bloccato tutto in 3a proprio perché il centrale tra i due assi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 21, 2016, 09:46:52 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
L' olio puo' averlo perso per una boiata, tipo un tubo che va allo scambiatore. Il problema sono i danni che puo' aver fatto marciando con poco olio e, altro problema, l'onesta' dell'officina... Ci va poco a dire "cambio da sostituire, 10.000 euro" anche se in realta' basta mettere l'olio e un tubo nuovo. Ma e' in garanzia ? ovviamente no...se no avrei potuto anche fregarmene, intanto ho esposto la lamentela già al servizio clienti per fargli seguire il caso, proprio perché mi sembra assurdo che l'auto non dia segnali inequivocabili che non è in condizione di marciare. Stamattina ancora non avevano il quadro chiaro, anche se parlavano di probabile sostituzione del cambio... veramente censurabile il servizio mobilità audi, assegnano l'auto in un'agenzia a 50km da me, per un massimo di 5 giorni (che sicuramente non basteranno, peraltro con il sabato/domenica di mezzo), a questo punto penso che mi risparmierò lo sbattimento di andarla a prendere...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 21, 2016, 09:48:30 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
per sferragliare non ha sferragliato, quando cambiava strattonava, ma quando si è bloccato in terza andava fluida
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
niu |
|
|
Gennaio 21, 2016, 09:56:30 am |
Visitatore, , posts |
|
ovviamente no...se no avrei potuto anche fregarmene, intanto ho esposto la lamentela già al servizio clienti per fargli seguire il caso, proprio perché mi sembra assurdo che l'auto non dia segnali inequivocabili che non è in condizione di marciare. Stamattina ancora non avevano il quadro chiaro, anche se parlavano di probabile sostituzione del cambio... veramente censurabile il servizio mobilità audi, assegnano l'auto in un'agenzia a 50km da me, per un massimo di 5 giorni (che sicuramente non basteranno, peraltro con il sabato/domenica di mezzo), a questo punto penso che mi risparmierò lo sbattimento di andarla a prendere...
ormai perso per perso potrebbero provare a rabboccare il livello , chiudere la perdita olio e reset da vagcom e pregare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 21, 2016, 10:03:16 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
ovviamente no...se no avrei potuto anche fregarmene, intanto ho esposto la lamentela già al servizio clienti per fargli seguire il caso, proprio perché mi sembra assurdo che l'auto non dia segnali inequivocabili che non è in condizione di marciare. Stamattina ancora non avevano il quadro chiaro, anche se parlavano di probabile sostituzione del cambio... veramente censurabile il servizio mobilità audi, assegnano l'auto in un'agenzia a 50km da me, per un massimo di 5 giorni (che sicuramente non basteranno, peraltro con il sabato/domenica di mezzo), a questo punto penso che mi risparmierò lo sbattimento di andarla a prendere...
Vedi che è meglio il meccanico generico ? A me hanno dato la Twingo, subito disponibile li' sul posto, per ben una settimana. A parte gli scherzi, se non è piu' in garanzia, fottitene delle officine ufficiali, qualunque cosa dicano, poi trova una buona officina che se ne intenda di cambi automatici e vai. Mal che vada spendi la metà. Resta il fatto che i cambi automatici Audi fanno cacare come affidabilità. Già detto e ripetuto, ribaditomi l'altro giorno dal meccanico (quando è arrivato il poveretto col cambio rotto sulla A4), che mi ha detto "Non hai idea di quanti automatici Audi ripariamo. Ma in generale anche Bmw e Mercedes non è che si salvino . Vedi quella ML ? E' senza cambio..."
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 21, 2016, 10:04:20 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
ormai perso per perso potrebbero provare a rabboccare il livello , chiudere la perdita olio e reset da vagcom
e pregare.
Figurati... Di fronte alla possibilità di fargli scucire 10.000 euro per un cambio nuovo ?
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 21, 2016, 10:11:58 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Figurati... Di fronte alla possibilità di fargli scucire 10.000 euro per un cambio nuovo ? Sarò fortunato io, con il concessionario-officina dove prendo le auto e le porto per tagliandi e riparazioni ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 21, 2016, 10:14:19 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Sarò fortunato io, con il concessionario-officina dove prendo le auto e le porto per tagliandi e riparazioni ...
Quante Audi automatiche hai avuto ? Quanti km hai fatto, con l'automatico ? Mica si rompono tutti e subito...
|
|
|
|
|
|