|
1203 Visitatori + 1 Utente = 1204
&re@
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 21, 2016, 14:37:23 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
In realtà non so se è uscito tutto o meno, forse hanno chiamato il dottor house x fare la diagnosi , non mi hanno ancora dato notizie chiaee
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 21, 2016, 14:38:03 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
In realtà non so se è uscito tutto o meno, forse hanno chiamato il dottor house x fare la diagnosi , non mi hanno ancora dato notizie chiaee
e il conto sale
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 21, 2016, 14:42:38 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Comunque, adesso che mi ricordo, successe una cosa del tutto simile ad un mio vicino qualche anno fa, dotato di Saab automatica. Ando' via che pisciava olio (vidi le righe nere per terra, ma non feci a tempo ad avvisarlo). Tornò con l'auto sostitutiva , ma la sua gliela ridiedero dopo solo qualche giorno. Dubito che gli abbiano sostituito il cambio in così poco tempo, anche perché credo l'avrebbe rottamata. Probabilmente hanno sostituito qualche tubo e rimesso l'olio.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 21, 2016, 14:50:28 pm |
|
cmq esistono un sacco di aziende che li rigenerano i cambi automatici o li vendono di rotazione... in Audi come minimo saranno 10-12mila euro di fattura se va cambiato...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 21, 2016, 15:08:42 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
e dove hai letto che ha perso 7 litri??
Io ho scritto Ovvio ... ma, se permetti, inondata ... quella di Antonio pare la perdita da trafilatura, non è che ha mollato i 7 litri in un colpo solo, facendo la pozza altrimenti oltre che perdere la padronanza del veicolo, centreresti il veicolo di Antonio fermo e bloccato ...
basandomi su quanto scritto da te, Jacopo che perdesse è palese.
ma il circuito consta di circa 7.5 lt in campana/circuito excluso l'olio in differenziale che è a parte.
... visto che Mau parlava di strade inondate da olio No, Giorgio, non è normale per nessuno perdere 7 litri di olio ... ma il discorso è un altro: tutti voi, non avendone mezza, sapete tutto di Audi riguardo costi, statistiche, guai ... chi le ha e gli è andata bene (finora) non conta ... poi, a leggere e capire quel che uno vuol dire, è un passo che neanche il vecchio Neil riuscirebbe a fare. A parte il presunto danno ad Antonio, quel che è inaccettabile è il silenzio da parte dell'officina ... almeno farsi sentire. Quando si è fermata la mia S4 (con 12 anni di età e 180'000 km), dopo poco tempo che l'han ricevuta mi hanno chiamato spiegandomi il problema, i tempi e i costi (qualche centinaio di franchi). Peccato dovessi partire dopo 10 ore, quindi cambio auto ... ma l'auto è arrivata in officina alle 11 e alle 13:30 tutto era chiaro e fui informato.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 21, 2016, 15:40:29 pm |
|
A parte il presunto danno ad Antonio, quel che è inaccettabile è il silenzio da parte dell'officina ... almeno farsi sentire. Quando si è fermata la mia S4 (con 12 anni di età e 180'000 km), dopo poco tempo che l'han ricevuta mi hanno chiamato spiegandomi il problema, i tempi e i costi (qualche centinaio di franchi). Peccato dovessi partire dopo 10 ore, quindi cambio auto ... ma l'auto è arrivata in officina alle 11 e alle 13:30 tutto era chiaro e fui informato.
Concordo, ma su quello Audi può fino a un certo punto...se l'officina è incompetente o commercialmente strafottente fa un danno di immagine al marchio che rappresenta che dovrebbe per forza di cose risponderne. Chiunque usi il cervello DEVE capire che non può essere imputata direttamente la casa madre per gli errori di un suo esponente...allo stesso tempo però è giusto che il cliente pretenda che la casa madre prenda dei provvedimenti verso il cliente e verso la propria officina in caso di disservizio...
|
|
|
|
|
ChB |
|
Gennaio 21, 2016, 15:51:45 pm |
|
Concordo, ma su quello Audi può fino a un certo punto...se l'officina è incompetente o commercialmente strafottente fa un danno di immagine al marchio che rappresenta che dovrebbe per forza di cose risponderne. Chiunque usi il cervello DEVE capire che non può essere imputata direttamente la casa madre per gli errori di un suo esponente...allo stesso tempo però è giusto che il cliente pretenda che la casa madre prenda dei provvedimenti verso il cliente e verso la propria officina in caso di disservizio...
Assolutamente d'accordo ... l'officina dove porto la mia (e portavo le precedenti) è sottoposta a audit (con la t finale ) di qualità del servizio erogato. Dopo l'ultimo tagliando, ma anche dopo il precedente, sono stato chiamato da una società di controllo qualità e ho risposto a una serie di domande sul come, cosa, quanto tempo, costi, eccetera eccetera ... insomma, valutare il lavoro della specifica officina. Poi i dati vanno direttamente all'importatore, visto che ormai è lui che ha anche la rete di assistenza (qualcuno è relativamente indipendente, ma se fa boiate penso gli tolgano la vendita). Quindi, se non sei contento per qualcosa, i mezzi per farlo sapere ci sono ... Questi qui, con un'auto ferma con un problema grave, dovevano muovere il culo rapidamente.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Gennaio 21, 2016, 15:56:28 pm |
|
Non sono così convinto, sai... E' la casa madre che scegli chi deve salvaguardarne la faccia.... Audi si è preoccupata molto approfonditamente di mandare in fallimento concessionarie sane, per fargli adeguare i saloni con opere faraoniche e a volte ridicole.... magari doveva stare più attenta all'assistenza postvendita.....
Non so come funzioni in Italia, ma qui ce ne sono diversi che hanno l'agenzia o la rappresentanza. Pochi, è vero, ma ci sono ... in Ticino ce ne sono almeno 3 o 4 ... i grossi son diventati AMAG, ovvero son passati sotto il controllo diretto dell'importatore. Ma sono 3 in tutto il Cantone. Idem Peugeot: il mio caro amico è agente, non concessionario, quindi non ha i vincoli di struttura come il concessionario ufficiale, ma si appoggia a lui per evntuali vendite con mezzi in stock. Ma è sempre tenuto aggiornato anche se è "semplice" agente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 21, 2016, 15:58:05 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
L' "audit con la t" lo fanno un po' tutti oramai. Oddio, non so Fiat... per la Panda non mi hanno mai chiamato. Per le Seat è successo varie volte. Per la Peugeot... uno che tiene la macchina 24 anni è un pessimo cliente ma quando era nuova, mi pare che qualche indagine l'avessero fatta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 21, 2016, 17:45:41 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
finalmente notizie fresche: stanno ordinando un supporto rotto che ha causato la perdita dell'olio, ripuliscono tutto, montano questo supporto e mettono l'olio...ed incrociamo le dita che me la sia cavata così e l'auto vada bene...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
niu |
|
|
Gennaio 21, 2016, 17:49:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
finalmente notizie fresche: stanno ordinando un supporto rotto che ha causato la perdita dell'olio, ripuliscono tutto, montano questo supporto e mettono l'olio...ed incrociamo le dita che me la sia cavata così e l'auto vada bene...
attendiamo regolari scuse di avvoltoi qui presenti sul forum.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 21, 2016, 17:55:19 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
ChB i sondaggi li fanno sempre anche qui.
Ma magari dovete pure capire di che officina e officina parliamo.
Un s-tronic cosi non è diffusissimo , specie in una regione dove le audi pluricavallate sono meno diffuse di altre e quindi il circolante è per forza inferiore che ne so alla provincia di treviso o padova!
di qui magari una certa scarsa velocità
Ma per piacere... Si tratta di mettere un po' di olio, lavare sotto e vedere da dove lo perde. 10 minuti di un meccanico generico. Poi dire al cliente: "S'e' rotto il (tubo, scambiatore, paraolio, ecc..), pero' poi dobbiamo verificare se il cambio si e' danneggiato, nel qual caso si puo' revisionare, sostituire, ecc. Con varie ipotesi di costo. Cosa stanno facendo ? Interrogando Otelma ?
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 21, 2016, 18:12:06 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
si, ma perché si è rotto su supporto? e che supporto è? ...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
|