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1256 Visitatori + 2 Utenti = 1258
MRC, TonyH
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tappo |
when the dream comes true |
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Gennaio 21, 2016, 18:21:50 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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mauring, scusami se obietto quello che scrivi: Si tratta di mettere un po' di olio, lavare sotto e vedere da dove lo perde.
10 minuti di un meccanico generico.
magari fosse sempre così semplice!!! Io, nella mia officina interna, faccio tantissimi lavori sugli autobus e quindi capisco le difficoltà che incontrano le officine in alcuni lavori che agli occhi dei "profani" sono semplicissimi...
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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THE KAISER |
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Gennaio 21, 2016, 18:28:32 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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si, ma perché si è rotto su supporto? e che supporto è? ...
sembrerebbe una cazzata da meno di 30 euro... bò, stiamo a vedere
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Homer |
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Gennaio 21, 2016, 18:37:01 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Ma come fa un supporto a far perdere olio a un cambio?!...non credo che abbia un circuito di lubrificazione con Radiatore e tubazioni di raccordo, l'olio del cambio di solito si immete e si scarica direttamente dal blocco
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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niu |
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Gennaio 21, 2016, 18:57:01 pm |
Visitatore, , posts |
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Ma come fa un supporto a far perdere olio a un cambio?!...non credo che abbia un circuito di lubrificazione con Radiatore e tubazioni di raccordo, l'olio del cambio di solito si immete e si scarica direttamente dal blocco se lo chiedi significa che non conosci come è fatto un cambio automatico a convertitore ne un moderno doppia frizione a bagno d'olio! Pensa solo ad un dato, nei manuali olio de cambio è lifetime nei automatici se dura 60000km è tanto....
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 21, 2016, 19:57:50 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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mauring, scusami se obietto quello che scrivi:
magari fosse sempre così semplice!!!
Io, nella mia officina interna, faccio tantissimi lavori sugli autobus e quindi capisco le difficoltà che incontrano le officine in alcuni lavori che agli occhi dei "profani" sono semplicissimi...
Tappo, ha perso litri di olio in poco tempo, mica una goccetta alla settimana.. Non dirmi che e' tanto difficile capire da dove perde...
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 21, 2016, 20:01:24 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Ma come fa un supporto a far perdere olio a un cambio?!...non credo che abbia un circuito di lubrificazione con Radiatore e tubazioni di raccordo, l'olio del cambio di solito si immete e si scarica direttamente dal blocco Non e' un circuito di lubrificazione, ma di riscaldamento/raffreddamento dell'olio, e di solito ci sono tubi, raccordi, radiatori e/o scambatori olio/acqua.
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tappo |
when the dream comes true |
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Gennaio 21, 2016, 20:21:06 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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Tappo, ha perso litri di olio in poco tempo, mica una goccetta alla settimana..
Non dirmi che e' tanto difficile capire da dove perde...
Kaiser non ha parlato di litri di olio io poi parlo in generale e non del caso specifico di kaiser sulla mia ex CLS ogni tagliando mi costava 600 €... Quando l'ho tagliandata io ho capito perchè l'officina mi chiedeva quel prezzo Solo per sostituire i filtri dell'aria ci voleva oltre 1 ora di lavoro Il capo officina, dopo che ho raccontato le difficoltà che ho incontrato nel tagliandarla io, mi ha risposto: "mi fa piacere che te ne sei reso conto da solo, perchè qui viene gente a darmi del ladro per i prezzi spropositati dei tagliandi!" « Ultima modifica: Gennaio 21, 2016, 20:25:03 pm da tappo »
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 21, 2016, 20:35:35 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Kaiser non ha parlato di litri di olio Ha visto la riga di olio che partiva dal garage... E poi il cambio s'è bloccato in terza per mancanza di pressione olio... su 7,5 litri (così poco ? La mia tiene 15 litri ), figurati quanto ne ha lasciato giu'. sulla mia ex CLS ogni tagliando mi costava 600 €... Quando l'ho tagliandata io ho capito perchè l'officina mi chiedeva quel prezzo Solo per sostituire i filtri dell'aria ci voleva oltre 1 ora di lavoro Il capo officina, dopo che ho raccontato le difficoltà che ho incontrato nel tagliandarla io, mi ha risposto: "mi fa piacere che te ne sei reso conto da solo, perchè qui viene gente a darmi del ladro per i prezzi spropositati dei tagliandi!" Tappo... un'ora per cambiare il filtro aria, un'ora per cambiare il filtro abitacolo (non ci credo), un'altra ora per cambiare olio e filtro (ma quando mai), un'altra ora per cambiare il filtro gasolio (ridicolo)... fanno 4 ore, a 50 euro l'ora sono 200 euro. Avranno mica 400 euro di pezzi ? E' una ladrata comunque, altro che balle.
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niu |
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Gennaio 21, 2016, 22:42:44 pm |
Visitatore, , posts |
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Ha visto la riga di olio che partiva dal garage... E poi il cambio s'è bloccato in terza per mancanza di pressione olio... su 7,5 litri (così poco ? La mia tiene 15 litri ), figurati quanto ne ha lasciato giu'. mau s-tronic ha l'olio differenziale separato dal cambio , sono due moduli divisi. Poi è anche da dire che è un dual clutch.... non un semplice convertitore.... l'olio serve alla meccatronica per la gestione dei pacchi frizioni... in pull/down
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Gennaio 22, 2016, 08:22:33 am |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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Tappo... un'ora per cambiare il filtro aria, un'ora per cambiare il filtro abitacolo (non ci credo), un'altra ora per cambiare olio e filtro (ma quando mai), un'altra ora per cambiare il filtro gasolio (ridicolo)... fanno 4 ore, a 50 euro l'ora sono 200 euro. Avranno mica 400 euro di pezzi ? E' una ladrata comunque, altro che balle.
da quando non vai in un'officina autorizzata? quindi non sai quali sono le tariffe per un'ora di lavoro
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 22, 2016, 08:41:00 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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da quando non vai in un'officina autorizzata? quindi non sai quali sono le tariffe per un'ora di lavoro E non e' forse una ladrata ? Sei tu che dici che e' giusto cosi'... A me 50 euro l'ora per un meccanico mi sembrano gia' fuori dal mondo.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Gennaio 22, 2016, 08:45:02 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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E non e' forse una ladrata ? Sei tu che dici che e' giusto cosi'... A me 50 euro l'ora per un meccanico mi sembrano gia' fuori dal mondo. Tu sei abituato a pagare in nero, ma guarda che per chi paga le tasse 50€ all'ora sono il minimo vitale.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Gennaio 22, 2016, 08:48:15 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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E non e' forse una ladrata ? Sei tu che dici che e' giusto cosi'... A me 50 euro l'ora per un meccanico mi sembrano gia' fuori dal mondo. Analisi dei prezzi, questa attività sconosciuta Prezzo da contratto orario, aggiugngi i costi fissi (materiale, formazione, eccetera), aggiungi le assicurazioni professionali e sociali, aggiungi eventuali allocazioni famigliari, aggiungi il margine di guadagno del titolare e ... il salario orario che percepisce l'operaio si moltiplica per 2.5/2.7 volte ... questi i calcoli che facevo quando calcolavo i prezzi per le offerte per costruzioni di gallerie, e non penso che in Italia sia tanto differente. Pensi che se la tua ditta dovesse fatturare una tua prestazione oraria a un cliente, gli fatturerebbe il costo orario del tuo salario diviso per le ore mensili? certo che no ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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niu |
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Gennaio 22, 2016, 08:53:20 am |
Visitatore, , posts |
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E non e' forse una ladrata ? Sei tu che dici che e' giusto cosi'... A me 50 euro l'ora per un meccanico mi sembrano gia' fuori dal mondo. mau un moderno doppia frizione non è che lo puoi far aggiustare da Peppino ò meccaniccuzzo , servono computer costosi a guidare le operazioni (da service manual)
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Loggato
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