|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 27, 2016, 17:38:01 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 29, 2016, 17:34:19 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Altro che piccola revisione....annuncio bomba http://blog.caranddriver.com/next-dodge-dart-chrysler-200-could-be-built-by-competitors-or-axed/La Dodge Dart e la Chrysler 200 non avranno seguito o "verranno costruite da una casa concorrente". La motivazione ufficiale di Marchionne e' che i margini di profitto sono troppo bassi (se ne rende conto ora??) ed e' meglio impiegare gli impianti e capacita' produttiva di queste vetture per incrementare volumi e modelli Jeep....tanto il prezzo del petrolio basso e' una "condizione permanente" (cito testualmente Marchionne)...Serio si e' dimenticato che pochi anni fa la schizzata verso l'alto dei prezzi del greggio ha portato al fallimento sia GM che Chrysler ed ha permesso a Fiat di acquisirla per il classico tozzo di pane e pure finanziato ad interessi zero dall'amministrazione Obama. In pratica, FCA butta via dalla finestra un pianale nuovissimo e modulare (l'US Compact Wide) quantomento in versione auto normale, A questo punto l'annunciata Chrysler 100 hatchback sara' morta e sepolta, andandoci per logica. Tutto il riposizionamento generalista di Chrysler va a farsi benedire...e comunque, generalista o no, Chrysler che cosa vendera?? La 300 (che non e' certamente generalista) e' al capolinea....solo il nuovo minivan?? Voglio vedere con una gamma cosi' sbilanciata verso i SUV ed i Crossover come fara' a rispettare le normative CAFE sempre piu' stringenti....continueranno ad acquistare crediti da altri. Per quanto riguarda l'opzione "o veranno costruite dalla concorrenza" molti pensano o ad una possibile collaborazione ancora piu' stretta con Mazda che fornirebbe motori e pianali di 3 e 6 o un'altro partner non ancora conosciuto, c'e' sempre l'opzione "fusione con qualcuno" che Marchionne continua a perseguire, Stringi stringi e' un'ammissione che FCA non ha le risorse economiche per competere a 360 gradi e che senza Jeep il fallimento e' dietro l'angolo.....insomma la situazione e' molto seria se decidono di abbandonare un segmento cosi' importante come le auto compact e mid size....Dart e 200 hanno venduto nel 2015 265.000 pezzi. Il problema di Dart e 200 che le rende inferiori alla concorrenza (hanno incentivi superiori alla media) e' fondamentalmente l'assenza di un motore 4 cilindri all''altezza dei rivali...il Tigershark e' semplicemente un propulsore solo mediocre. Ora se FCA non ha (o non vuole spendere) le risorse per sviluppare un piccolo 4 cilindri competitivo per concorrere adeguatamente in un segmento cosi' importante (anche se dai margini bassi) di un mercato al momento cosi' florido come quello USA, da dovre verranno fuori i denari per sviluppare tutti questi mirabolanti nuovi motori Alfa?? Ovviamente tutto questo avra' risvolti anche nella gamma Europea di FCA (vedi Fiat) Gli articoli sul web che hanno riportato questa notizia stanno traboccando di commenti e ben pochi sono positivi....l'impresisone generale sembra essere che FCA sia un traballante castello di carte finanziario. « Ultima modifica: Gennaio 29, 2016, 17:56:12 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 29, 2016, 17:41:09 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Non so fino a quanto potranno andare avanti con questa logica di celebrar nozze coi fichi secchi...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 29, 2016, 17:45:39 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Non so fino a quanto potranno andare avanti con questa logica di celebrar nozze coi fichi secchi...
A parte la Cherokee, FCA sta andando avanti con motori e pianali sviluppati in epoca pre-Fiat...ovvero pagati da altri.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 29, 2016, 19:43:00 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Qualcuno pensa che la turca tofas possa produrre le prossime chrysler,sulla falsariga di Fiat tipo...
Il problema e' che non vogliono sviluppare con i soldi loro le prossime generazione di Dart e 200...non e;' solo un fatto di produzione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Gennaio 29, 2016, 20:01:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il problema e' che non vogliono sviluppare con i soldi loro le prossime generazione di Dart e 200...non e;' solo un fatto di produzione.
Vero , ma cosa pensi che faccia Marchionne, uno che di auto non sa niente?? Farà come in Europa, dove le gamme che rendono (per ora....) 500 sono abbstanza sostenute , le altre linee sono raffazzonamenti di vecchi progetti in salsa low cost o semplicemente auto in via d'estinzione (freemont g.punto). Aggiungo che ha ucciso Lancia. Alfa per me è incomprensibile la decisione di fare tutto nuovo solo , già è in ritardo clamoroso..... riduci gli investimenti annuali e prosegui sino al 2020 con 3 Suv , una big size e 2/3 specialties?? E non dai due dollari a Chrysler per l'ossatura di gamma??? Salvo poi dare fiato a Jeep con progetti nuovi ed esclusivi? Bahhhh non capisco cosa c'è sotto, come detto da te imho puntava ad un merge , fallito quello la vedo durissima....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 29, 2016, 22:36:59 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
A parte la Cherokee, FCA sta andando avanti con motori e pianali sviluppati in epoca pre-Fiat...ovvero pagati da altri.
non mi pare dart ,200,renegade, il nuovo csuv nafta è tutta roba fiat per non parlare da noi in eu quanto ai motori dimentichi i nuovi motori che usciranno ...tutti i gse e gme....nuovi motori small e medium 3 e 4 cilindri turbo e normali....oltre al 1800 turbo
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 30, 2016, 01:42:02 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
non mi pare
dart ,200,renegade, il nuovo csuv nafta è tutta roba fiat
per non parlare da noi in eu
quanto ai motori dimentichi i nuovi motori che usciranno ...tutti i gse e gme....nuovi motori small e medium 3 e 4 cilindri turbo e normali....oltre al 1800 turbo
Parlo da questa parte dell'Atlantico....Dart e 200, appunto sono appena state cannate.... I pezzi "pregiati" che stanno vendendo alla grande qui sono Wrangler, Cherokee, Grand Cherokee, Charger, 300...a parte Cherokee che e' basato sul US Compact Wide ed il motore diesel del GC il resto e tutta roba precedente a Fiat (ritoccata da FCA ma non sviluppata da FCA) per non parlare del popolare V6 Pentastar. Poi vende bene anche la robaccia vecchia (Journey, Patriot, Compass) grazie al prezzo ma anche quelle sono cose pre-Fiat
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 30, 2016, 12:33:43 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Parlo da questa parte dell'Atlantico....Dart e 200, appunto sono appena state cannate....
I pezzi "pregiati" che stanno vendendo alla grande qui sono Wrangler, Cherokee, Grand Cherokee, Charger, 300...a parte Cherokee che e' basato sul US Compact Wide ed il motore diesel del GC il resto e tutta roba precedente a Fiat (ritoccata da FCA ma non sviluppata da FCA) per non parlare del popolare V6 Pentastar. Poi vende bene anche la robaccia vecchia (Journey, Patriot, Compass) grazie al prezzo ma anche quelle sono cose pre-Fiat
ripeto il nuovo c suv http://www.autoblog.it/post/771099/jeep-a-marzo-il-nuovo-suv-compatto
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 30, 2016, 18:24:45 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Questa te la quoto... Ma non ci credo che l'abbandonino
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 30, 2016, 18:39:03 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
LA Gpunto è uscita nel 2006, se non sbaglio... e ad oggi non ha più neanche i motori diesel a disposizione (cosa che veramente stento a capire)... Ad oggi, comprare una gpunto, a meno di un regalo, significa che dovrai tenerla fino alla fine della vettura stessa... altrimenti non esiste un motivo che sia uno per comprarla... l'alternativa è autopunirsi e acquistare la 500l se hai bisogno di un minino di spazio... qualora nonn potessi fare a meno di acquistare una fiat... Ulteriore alternativa è un 500x o una renegade... se vuoi una berlina ti attacchi al cazzo... non hai possibilità... a meno di non saltare di segmento e prendere una giulietta... che però è pur essa ormai abbandonata a se stessa ed in generale a fine carriera... Supponiamo che tu decida a questo punto di fare il grande salto di qualità... ti hanno detto che usciva la giulia... rimandata per problemi al telaio... Ti guardi in giro... quello che ti rimane è un cassone di 5mt sottomotorizzato di provenienza americana, oppure continuare con Jeep... che continua ad offrire la gamma pre fiat, fatto salvo qualche motore... Di italiano, fondamentalmente, non puoi acquistare nulla... Certo ci sono le due Maserati (eravamo partiti da una G punto)... che sono riuscite a far avere ragione al dogui... Insomma questo lo status quo dopo 13 anni di Marchionne... al mattino del 9 maggio 45, la germania era meno disastrata... Ah... chiedo scusa... hai pur sempre la Tipo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 30, 2016, 19:02:45 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
LA Gpunto è uscita nel 2006, se non sbaglio... e ad oggi non ha più neanche i motori diesel a disposizione (cosa che veramente stento a capire)... Ad oggi, comprare una gpunto, a meno di un regalo, significa che dovrai tenerla fino alla fine della vettura stessa... altrimenti non esiste un motivo che sia uno per comprarla... l'alternativa è autopunirsi e acquistare la 500l se hai bisogno di un minino di spazio... qualora nonn potessi fare a meno di acquistare una fiat... Ulteriore alternativa è un 500x o una renegade... se vuoi una berlina ti attacchi al cazzo... non hai possibilità... a meno di non saltare di segmento e prendere una giulietta... che però è pur essa ormai abbandonata a se stessa ed in generale a fine carriera... Supponiamo che tu decida a questo punto di fare il grande salto di qualità... ti hanno detto che usciva la giulia... rimandata per problemi al telaio... Ti guardi in giro... quello che ti rimane è un cassone di 5mt sottomotorizzato di provenienza americana, oppure continuare con Jeep... che continua ad offrire la gamma pre fiat, fatto salvo qualche motore... Di italiano, fondamentalmente, non puoi acquistare nulla... Certo ci sono le due Maserati (eravamo partiti da una G punto)... che sono riuscite a far avere ragione al dogui... Insomma questo lo status quo dopo 13 anni di Marchionne... al mattino del 9 maggio 45, la germania era meno disastrata... Ah... chiedo scusa... hai pur sempre la Tipo... ...effettivamente. Più che altro, non si capisce dove vogliano andare a parare....escluso Jeep. Non posso dire che il prodotto non sia valido , una volta che lo si guarda nell'ottica giusta, cioè 500L se la si guarda come monovolume tuttospazio va bene, 500X come simil suvvino sfizioso..500 come city car elegante..o Panda come city car "funzionale"....ma io continuo a non capire dove vogliano andare. Anche per me abbandonare GPunto è una follia....storicamente sono oltre 40 anni, dalla 127 in pratica...che Fiat presidia quel segmento, con 127-Uno-Punto-GPunto ...e tutto sommato lo fa bene..anche in Europa vendeva...forse meglio di quanto non avvenisse nel segmento superiore, dove le varie Ritmo Tipo Bravo Brava Bravo2 han sempre un po' patito la concorrenza di Golf Astra ...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 30, 2016, 19:24:10 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
x me la annunciano a breve a sorpresa
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
|