|
Pagine: 1 ... 5 6 [7]
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 20, 2018, 14:34:02 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Io penso che lo stato della baracca non sia un granché... Penso che la baracca, sebbene vagamente imbellettata esternamente, sotto il tappeto, nasconda un bel po' di polvere...
Diciamo la verità, per rimettere in carreggiata i marchi italiani del gruppo, ci vorrebbero fondi enormi... Non bastano Giulia e Stelvio a nascondere che Alfa, Maserati, Fiat e Lancia (?), siano delle specie di navi fantasma...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 20, 2018, 14:43:55 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Il valore del gruppo è nei marchi (Alfa Romeo e Jeep in particolare) e nelle capacità progettuali perchè comunque ci lavora gente in gamba, che in questi anni ha fatto il massimo con i soldi che la gestione centellinava allo sviluppo di nuovi prodotti. Non è certo nei modelli a listino.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 20, 2018, 14:58:44 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Infatti, secondo me il gruppo potrà interessare solo ai cinesi, gli unici a cui veramente può servire come testa di ponte per i mercati occidentali. E gli unici che hanno capitali ma non hanno marchi noti e che possono valutare positivamente la capacità di design e progettuale.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Velo |
|
|
Marzo 20, 2018, 15:44:28 pm |
Utente standard, V12, 5793 posts |
|
Infatti, secondo me il gruppo potrà interessare solo ai cinesi, gli unici a cui veramente può servire come testa di ponte per i mercati occidentali. E gli unici che hanno capitali ma non hanno marchi noti e che possono valutare positivamente la capacità di design e progettuale.
Alfa come Volvo?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 20, 2018, 15:51:41 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Alfa come Volvo?
Alfa e Jeep. Fiat invece diventerebbe la testa di ponte per vendere vetture cinesi in Europa. Io sono sempre più convinto che quando i cinesi si metteranno a produrre sul serio auto da esportare (quindi a standard e gusti diversi dai loro), l'automobile non premium farà la fine dell'elettronica di consumo.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
claudio53 |
|
|
Marzo 20, 2018, 15:57:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
Alfa e Jeep. Fiat invece diventerebbe la testa di ponte per vendere vetture cinesi in Europa. Io sono sempre più convinto che quando i cinesi si metteranno a produrre sul serio auto da esportare (quindi a standard e gusti diversi dai loro), l'automobile non premium farà la fine dell'elettronica di consumo.
Secondo me morirà prima l'automobile premium. Stanno facendo scuola con Volvo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 20, 2018, 16:02:22 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Secondo me morirà prima l'automobile premium. Stanno facendo scuola con Volvo.
Beh, per questo bastano certi venditori... https://youtu.be/GQbh5oS9ytM
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Marzo 20, 2018, 20:35:00 pm |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Marzo 20, 2018, 21:04:21 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
|
Alfa e Jeep. Fiat invece diventerebbe la testa di ponte per vendere vetture cinesi in Europa. Io sono sempre più convinto che quando i cinesi si metteranno a produrre sul serio auto da esportare (quindi a standard e gusti diversi dai loro), l'automobile non premium farà la fine dell'elettronica di consumo.
i cinesi al momento hanno un enorme mercato interno, dubito siano ansiosi di entrare nel mercato generalista europeo con bassi margini e rischiando di danneggiare alleanze. dove hanno investito (es autobus) hanno ottenuto buoni risultati senza scomodare marchi famosi. ma anche sul premium penso che potrebbero acquisire un pò di diritti e contratti, come con volvo, difficilmente sarebbero interessati a vecchi stabilimenti ed eccesso di capacità produttiva. dubito davvero tanto che ci sia la fila di coreani a bussargli alla porta come dice marchionne. segno che l'intenzione di vendere a prezzi realistici non è probabilmente quella sbandierata.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7]
|
|
|
|