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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Gennaio 23, 2016, 11:13:04 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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I primi di gennaio sono stato a parma, la mattina quando scendevo c'erano i soliti -1/-2°C la macchina partiva bene (a parte la prima mattina a causa del gasolio di merda citato dell'altro 3d) di norma la lasciavo 1-2 min al minimo per farla scaldare un po'... ma puntualmente dopo circa un minuto cominciava a fare fumo bianco l'odore era quello di gasolio incombusto ho cercato un po' su interne ed ho visto che molti dicono che è normale con le temp. basse ma a me lo faceva dopo circa un minuto dalla messa in moto forse perchè la centralina spegneva le candelette? posso stare tranquillo? è indice di qualche malfunzionamento? sono abituato a vedere il gasolio incombusto come fumo nero, non bianco tra l'altro l'auto non consuma ne olio ne acqua... (grattatadipallescaramantica )
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 23, 2016, 11:17:01 am |
Staff, V12, 28739 posts |
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Può essere semplice condensa che si è accumulata nello scarico.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Gennaio 23, 2016, 11:26:52 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Ma lasciare il motore girare al minimo, non è che faccia bene ... si viaggia, senza superare certi giri a freddo, ma si viaggia ... a me han spiegato così. « Ultima modifica: Gennaio 23, 2016, 12:20:34 pm da ChB »
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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&re@ |
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Gennaio 23, 2016, 11:29:15 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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Ma lasciare il morore girare al minimo, non è che faccia bene ... si viaggia, senza superare certi giri a freddo, ma si viaggia ... a me han spiegato così.
Concordo, e non è nemmeno ecologico...
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Gennaio 23, 2016, 11:42:05 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Può essere semplice condensa che si è accumulata nello scarico.
quindi dici che lo scarico, cominciando a riscaldarsi, la butta fuori? la puzza di incombusti? è solo dovuta la fatto che non è acqua pulita quella che evapora? però dopo un viaggio di 800km è strano che ci sia della condensa nello scarico, o no? Ma lasciare il morore girare al minimo, non è che faccia bene ... si viaggia, senza superare certi giri a freddo, ma si viaggia ... a me han spiegato così.
Concordo, e non è nemmeno ecologico...
non la lascio mezz'ora in moto... giusto quel po' che basta al circuito dell'olio per andare a "regime" del tipo: devo caricare della roba nel portabagagli, metto in moto e porto la macchina davanti al box o al portone e la lascio in moto il tempo necessario per caricare la roba oppure: c'era il problema della condensa interna al parabrezza ed al ghiaccio esterno... mettevo prima in moto eppoi cominciavo a sghiacciare a voler esagerare... ma esagerare proprio... massimo 5min e forse non ci sono mai arrivato a 5min essendo una macchina di 1600 kg... è difficile farla muovere senza chiedere aiuto al turbocompressore
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Gennaio 23, 2016, 15:50:19 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Mah... Un filo di gas e via, figurati se non si muove... 5 minuti di merda sparata in aria per niente.
inquino sicuramente di meno io in quei 5' che tu con la 205 :p
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 23, 2016, 17:26:50 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Io con temp. basse faccio come pasquale, specie con la Mondeo.
Lasciarla al minimo in folle (N per l'automatico) vuol dire anche far scaldare un po' l'olio delcambio che poi funziona meglio.
La storia dell'inquinamento fa abbastanza ridere se pensiamo che un motore d'auto consuma al minimo circa un litro all'ora. Metti che da freddo consuma un litro e mezzo, cinque minuti sono sono poco piu' di un decilitro.
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Gennaio 23, 2016, 18:22:22 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Ma meccanici veri, ovvero quelli con una certa età che mettono a posto le cose con le loro mani e non solo con prese USB, dicono che "metti in moto e vai, l'importante è non tirare a freddo" ... sinceramente, sarei propenso a dar più credito a loro ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 23, 2016, 18:40:48 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Ma meccanici veri, ovvero quelli con una certa età che mettono a posto le cose con le loro mani e non solo con prese USB, dicono che "metti in moto e vai, l'importante è non tirare a freddo" ... sinceramente, sarei propenso a dar più credito a loro ...
Mah... io starei attento ai consigli di chi campa con i guasti altrui... Preferisco usare il buon senso, che mi dice che con temp. sottozero qualche minuto al minimo fa solo bene. « Ultima modifica: Gennaio 23, 2016, 18:42:39 pm da mauring »
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 23, 2016, 19:09:41 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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Credo che un paio di minuti al minimo siano utili per far si che tutto circoli bene, sia acqua che olio, poi ok partire ed esser soft fino a quando l'acqua non va in temperatura
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Gennaio 23, 2016, 19:20:36 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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Mah... io starei attento ai consigli di chi campa con i guasti altrui... Preferisco usare il buon senso, che mi dice che con temp. sottozero qualche minuto al minimo fa solo bene. "Solo bene" non so... Sicuramente è un riscaldamento meno omogeneo rispetto a quello che avresti guidando, in compenso stare tanto al minimo inzacchera le camere di combustione... Per me è meglio procedere lentamente per i primi minuti. Oltre al fatto che basta un semaforo rosso (ma forse tu non ne hai di vicini) per fare già una 30ina di secondi al minimo, quindi alla fine cambia poco.
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Gennaio 23, 2016, 23:11:56 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Mah... io starei attento ai consigli di chi campa con i guasti altrui... Preferisco usare il buon senso, che mi dice che con temp. sottozero qualche minuto al minimo fa solo bene. Considerando che uno di questi ha resuscitato la quattro, che un giovane meccanico Honda con cavi USB, ed ex proprietario, non aveva capito il problema ... Preferisco fidarmi di lui, senza offesa Mau
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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