|
1221 Visitatori + 1 Utente = 1222
alura
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 30, 2016, 21:44:16 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ovvero sua maestà la Regina Del Deserto: l'Africa Twin 2016
Testata brevemente questa sera in versione DCT. A parte che si stava meglio che questa primavera come temperatura, ho trovato decisamente la mia moto ideale. Ora devo trovare solo 16400 euro per comprarla, ma fra 5/6 anni forse un usato. Cmq brevemente Posto guida semplicemente perfetto. È alta, piu delle altre enduro provate...forse la ktm è la piu simile, ma questa rispetto alla 1050 è tutta altra storia. Blocchetti un po carichi, ci sono duecento comandi fra cambio, mappature, computer di bordo, etc. Gli unici tasti a parte sono il G per le mappature del dct in fuoristrada e l'esclusione dell'abs posteriore. Parabrezza regolato in alto estremamente protettivo, sono arrivato fino a circa 140 con una protezione aerodinamica perfetta...ok che oggi alle 17.30 c'erano ancora 10 gradi, ma si poteva guidare con la visiera aperta. Il cambio è sempre una piacevole sorpresa, è solo un po rumoroso ma non si sente veramente il bisogno di comandarlo in manuale (a proposito, l'opzione m ha un tasto dedicato ma cmq la moto cambia da sola ai bassi regimi, non ho provato al limitatore) Nonostante il fondo tremendamente scivoloso in collina l'avantreno da una sicurezza incredibile e non paragonabile a nessuna delle altre enduro che ho provato. Ovviamente il bicilindrico non ha un tiro particolare ma le prestazioni sono piu che sufficienti a farsi stracciare la patente e non si sente francamente bisogno di altri cv. In compenso quello che stupisce è la maneggevolezza e la mancanza di inerzia che le maxi hanno. Penso che in fuoristrada con le gomme giuste e soprattutto le protezioni adeguate (quella in test era gia stata battezzata da qualcuno) sia favolosa. Ho provato a guidare in piedi e la visibilita della ruota davanti è perfetta e anche l'appoggio sul freno del piede dx. Non ho ovviamente potuto provarla su sterrato ma ho fatto una strada in collina che conoscevo molto ripida e sconnessa in sport, il cambio scala le marce fornendo un fantastico freno motore e non strappa mai, nessuna incertezza nei cambi marcia e una rapidita inarrivabile. Per il resto che dire? Faro a led potente e con una luce per me sconosciuta, in citta è tutto sommato abbastanza stretta e permette di svicolare molto bene nel traffico...sono molto curioso di provare la manuale ai prossimihonda day...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Gennaio 30, 2016, 22:19:43 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Bella recensione Giorgio, pare proprio una gran moto!
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 30, 2016, 22:35:03 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
tra l'altro non e' niente male nemmeno come aspetto... bel ferro.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 31, 2016, 08:31:03 am |
|
Io la trovo bellissima, vorrei provarla.
Tutti i concessionari ne dovrebbero avere una targata, qui a torino ho dovuto prenotare una settimana per l'altra per avere un posto libero!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 31, 2016, 18:16:28 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Esteticamente, è molto bella ... oltre a questo non ho le conoscenze/competenze per dir nulla In bianco, poi, è veramente bellissima ... ... anche se, sempre e solo esteticamente, il GS ha quel qualcosa in più ... le teste del boxer che escono hanno il loro fascino
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 31, 2016, 20:39:11 pm |
|
L'estetica è proprio l'ultimo motivo per comprare un GS Anche una africa twin
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 31, 2016, 21:42:20 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
L esterica e soggerriva, a me il gs fa cagare, sembra mazinga dopo un incidente, e nel fuoristrada imho l'ingombro delle teste e' un minus, ma son cose personali, L' estetica dell'africa imho e' favolosa, mettessero la colorazione mimetica e il terminale del prototipo dell eicma 2014 sarebbe un orgasmo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Gennaio 31, 2016, 21:46:42 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Intendevo dire che nel caso del GS, l'estetica gioca contro Rispettabilissima opinione personale; per me é proprio l'estetica delle GS 1200 e 1250 uno fra i principali punti di forza.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|