|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Marzo 31, 2016, 15:01:37 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Ai tempi, anche se non ero amante del genere, devo dire che mi piaceva di più la SuperTénéré. Oggi non saprei, mi pare che la Honda sia invecchiata meglio, ma forse è solo suggestione (si vedono poche SuperTénéré realmente ben messe, invece qualche bella Africa Twin sì).
esteticamente la Yamaha era probabilmente piu' bella. ma ciclisticamente l'AT era piu' facile da protare al limite. l'XTZ aveva problemi di freni (l'anteriore si surriscaldava molto facilmente), bisognava maltrattarla per farla andare forte, in fuoristrada era un disastro (piegato piastre, canotto e cerchi nel mio giro seguendo le orme del rally della Sardegna), il motore era fatto per girare in alto. cambiando il pignone e la corona, mettendo uno scarico diverso ero riuscito a migliorare la sfruttabilita' del motore in particolare in fuoristrada. il telaio era molto sensibile alle gomme (anche stessa marca e modello) e sostituendole, piu' di una volta, anche se bilanciate ed equilibrate, ho dovuto fare smontare gli pneumatici, ruotarli, e rimontarli perche' oltre i 140 innescavano una strana reazione al manubrio... l'AT era piu' facile, come tutte le Honda. ti sedevi e ti sentivi a casa. « Ultima modifica: Marzo 31, 2016, 15:06:28 pm da Mister Sandman »
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Aprile 07, 2016, 22:49:18 pm |
|
Povera Supertenere' ... Sardegna 1990 - sulle orme del Rally ho piegato le piastre, deformato i cerchi, storto la forcella, rotto leva cambio e frizione.... ma che divertimento! « Ultima modifica: Aprile 07, 2016, 22:51:26 pm da Mister Sandman »
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Aprile 08, 2016, 14:30:49 pm |
|
Haha, sei un animale, povera moto! Mitico avrei dovuto spedire le foto alla Yamaha per la campagna pubblicitaria "Non solo Africa Twin"
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 08, 2016, 23:50:43 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Povera moto!! Sei un grande!!