|
1264 Visitatori + 1 Utente = 1265
TonyH
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 06, 2006, 11:45:51 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
infatti io sto cercando da anni una pubblicazione che mi spieghi le differenti qualità della pelle, i processi di concia, il taglio e tutto il resto, cosa che mi interessa non solo per l'auto, ma anche - ad esempio - per l'arredamento. Ma naturalmente nessun giornale ne parla, se ne guardano bene dal dare elementi oggettivi secondo i quali poi ognuno fa le sue scelte...
a proposito, qualcuno conosce qualche pubblicazione a riguardo?
Guarda, se non fosse per il fatto che ti smontano una macchina nuova io farei senza dubbio pellare la macchina da un artigiano/azienda specializzato... con costi simili hai una qualità infinitamente maggiore.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Marzo 06, 2006, 11:47:26 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
ah, interessante....beh, 8 anni sono comunque una bella cifra.
certamente. Ed 8 anni di uso giornaliero, non dimentichiamo. Quell'interno è di ottima qualità e realizzato molto ma molto bene... era solo per dirti che probabilmente un interno di serie della Fiat Coupè non sarebbe nello stesso stato da quello che mi sembra di vedere in giro.
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 06, 2006, 11:49:07 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
era solo per dirti che probabilmente un interno di serie della Fiat Coupè non sarebbe nello stesso stato da quello che mi sembra di vedere in giro.
ma di quanto?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
. |
|
|
Marzo 06, 2006, 11:53:09 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
no no..ho detto proprio quanTo... infatti, poi ho aggiunto mai..quindi, di sicuro, non è quanDo!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 06, 2006, 11:56:04 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Minchia che...p alle quel libro
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 06, 2006, 12:01:25 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Guarda, se non fosse per il fatto che ti smontano una macchina nuova io farei senza dubbio pellare la macchina da un artigiano/azienda specializzato... con costi simili hai una qualità infinitamente maggiore.
vero... io ho la mania dell'originale, ma sicuramente è la scelta migliore... a parte la qualità, hai anche più scelta di colori e di finiture (cuciture, ricami, tagli ecc)
|
|
|
|
|
Sauron |
|
|
Marzo 06, 2006, 12:04:46 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
vero...
io ho la mania dell'originale, ma sicuramente è la scelta migliore... a parte la qualità, hai anche più scelta di colori e di finiture (cuciture, ricami, tagli ecc)
eppure, a me verrebbe paura... una pelle da auto di buona qualità ha una durata comprovata. Una aftermarket, per quanto eccellente... come si comporta sul sedile di un'auto? Come grinze, durata... Che esperienza c'è? La mia è una domanda, non me ne intendo. Però mi metterebbe tensione, mi aspetterei un prodotto migliore in sé ma meno duraturo. Sbaglio?
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 06, 2006, 12:04:48 pm |
|
vero...
io ho la mania dell'originale, ma sicuramente è la scelta migliore... a parte la qualità, hai anche più scelta di colori e di finiture (cuciture, ricami, tagli ecc)
Ha dei contro... ho un po' paura che smontando e rimontando, anche i pannelli porta, c'e' il rischio di scricchiolii, scollaggi... bho... sulla carta sarebbe davvero la scelta migliore, con qualche rischio....
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 06, 2006, 12:09:14 pm |
|
La mia è una domanda, non me ne intendo. Però mi metterebbe tensione, mi aspetterei un prodotto migliore in sé ma meno duraturo. Sbaglio? Si, secondo me sbagli... chi mi pello lo Sportage era un azienza del Ravennese mi pare, specializzata da anni nel settore. Il concessionario spedi' le parti, loro pellarono e rispedirono indietro. E la pelle era davvero pelle... spessa e morbida ed il giorno che l'ho venduta dopo 110'000 km era ancora perfetta. E non l'ho mai trattata con cure particolari. Piuttosto avevo un pannello porta che si scollo', ma fu colpa del concessionario che nello smontaggio ruppe i perni in plastica ed uso della colla a caldo per riparare... ovviamente alla prima estate si scollo' da solo. Poi lo fissai personalmente in maniera definitiva.
|
|
|
|
|
Sauron |
|
|
Marzo 06, 2006, 12:11:38 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
il giorno che l'ho venduta dopo 110'000 km era ancora perfetta. E non l'ho mai trattata con cure particolari.
ma pensa! ottimo!
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Marzo 06, 2006, 12:13:44 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
eppure, a me verrebbe paura... una pelle da auto di buona qualità ha una durata comprovata. Una aftermarket, per quanto eccellente... come si comporta sul sedile di un'auto? Come grinze, durata... Che esperienza c'è? La mia è una domanda, non me ne intendo. Però mi metterebbe tensione, mi aspetterei un prodotto migliore in sé ma meno duraturo. Sbaglio? vedi che alla fine i post sull'interno del Coupè sono tornati utili?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 06, 2006, 12:20:13 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ha dei contro... ho un po' paura che smontando e rimontando, anche i pannelli porta, c'e' il rischio di scricchiolii, scollaggi... bho... sulla carta sarebbe davvero la scelta migliore, con qualche rischio....
Si poi a parte questo, io avrei un'altra preoccupazione... attualmente la maggior parte delle auto nuove ha anche gli air-bag laterali, non è che con montaggi e smontaggi vari si finisca con l'avere qualche problema riguardo il loro funzionamento?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 06, 2006, 12:21:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
vedi che alla fine i post sull'interno del Coupè sono tornati utili?
Quanto? Più o meno della media dei post del pistone?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 06, 2006, 12:46:41 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Quanto? Più o meno della media dei post del pistone?
sicuramente di più vista la quantità impressionante di stronzate che scriviamo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
|