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Patarix |
Alessandro |
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Febbraio 03, 2016, 19:54:03 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Via libera del Parlamento europeo al nuovo regolamento sulle emissioni che istituisce la procedura per i test degli autoveicoli in condizioni reali di guida ("Real Driving Emission"): l'assemblea plenaria non ha dato seguito alla risoluzione della commissione ambiente - la quale raccomandava di porre il veto al compromesso sulle tolleranze già approvato dai Paesi - spianando di fatto la strada al provvedimento.
L'approvazione. La proposta della commissione ambiente è stata respinta con 323 voti contrari, 317 a favore e 61 astensioni. Il voto di oggi, dunque, permetterà alla Commissione Europea di attuare il secondo pacchetto RDE: per completare il procedimento - sottolineano da Bruxelles - ne devono ancora essere approvati due, ma intanto il sì è definitivo. La commissione ambiente terrà un'audizione pubblica sulla procedura RDE il prossimo 23 febbraio.
La road map e le tolleranze. Il secondo pacchetto RDE, approvato il 28 ottobre scorso dal Comitato tecnico dei veicoli a motore (TDMV, un organo della Commissione Ue composto dagli esperti dei 28 Stati membri) mira a stabilire i requisiti quantitativi all'interno della procedura, "al fine limitare le emissioni dei tubi di scarico dei veicoli passeggeri e commerciali leggeri (Euro 6)". Come è noto, l'introduzione prevede due fasi distinte: nella prima, i Costruttori dovranno ridurre il divario tra le emissioni da ciclo e quelle reali a un "fattore di conformità" (CF) di massimo 2,1 (tolleranza del 110%), per i nuovi modelli entro settembre 2017 e per le auto nuove entro il settembre 2019. Nella seconda fase, il divario dovrebbe essere ridotto a un fattore di 1,5 (50%), entro gennaio 2020 per tutti i nuovi modelli ed entro gennaio 2021 per tutte le auto nuove. Resta da definire fattore di conformità per il numero di particelle (PN). L'industria alla prova. Come ha spiegato ieri l'Anfia, l'Associazione Nazionale Filiera Automobilistica, con questa normativa l’Europa "è la prima regione al mondo ad adottare, nel calcolo dei limiti alle emissioni dei veicoli, un approccio basato sul ciclo omologativo e sulle condizioni di guida reali": ai risultati del test di laboratorio (oggi espressi nel ciclo Nedc) verranno dunque associati i dati dei cosiddetti PEMS, i dispositivi portatili di misurazione delle emissioni. Secondo l'esecutivo Ue, le tolleranze dovrebbero proprio permettere di sciogliere i dubbi tecnici relativi al loro utilizzo e al rilevamento delle emissioni dei motori diesel.
"Non è un indebolimento della normativa". Secondo l'Anfia, il veto parlamentare avrebbe potuto avere "gravi conseguenze per l'industria automobilistica: questo non è un indebolimento della normativa vigente - ha sottolineato il presidente Aurelio Nervo - né una discutibile concessione al settore che, invece, si trova a dover fronteggiare un enorme impegno. Di fatto questi parametri impongono ai Costruttori l’adozione forzosa della tecnologia SCR (Selective Catalytic Reduction) nei motori diesel per la riduzione delle emissioni degli ossidi di azoto (NOx), vale a dire l’introduzione di pesanti modifiche per le quali sono necessari tempi e investimenti ingenti".Fonte: http://www.quattroruote.it/news/eco_news/2016/02/03/emissioni_il_parlamento_europeo_approva_i_test_in_condizioni_reali_.html
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Panama: "Where the World meets"
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MRC |
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Febbraio 05, 2016, 14:35:38 pm |
Utente standard, V12, 20000 posts |
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si sono calati le braghe davanti alle minacce dei costruttori?
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 05, 2016, 14:58:29 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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si sono calati le braghe davanti alle minacce dei costruttori?
Anche se sembra....no. In realtà pur con sforamento la norma é più rigida rispetto a prima.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Febbraio 05, 2016, 15:54:47 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Anche se sembra....no. In realtà pur con sforamento la norma é più rigida rispetto a prima.
da noi si paventava 1,3 /1,4 gia da 2017 evidentemente vag non era pronta
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Febbraio 05, 2016, 16:05:29 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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da noi si paventava 1,3 /1,4 gia da 2017 evidentemente vag non era pronta A vedere tutti i test "reali" che Pata mise tempo addietro, eran altre Case a non esser pronte ... ma magari non sono le stesse tipologie di prove ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Febbraio 05, 2016, 16:13:55 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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A vedere tutti i test "reali" che Pata mise tempo addietro, eran altre Case a non esser pronte ... ma magari non sono le stesse tipologie di prove ...
a vedere i test dell' epa (che è quella che commina multe) era vag che sforava x40
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Febbraio 05, 2016, 16:17:45 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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a vedere i test dell' epa (che è quella che commina multe) era vag che sforava x40
In USA ... sbaglio, o nel titolo si parla di UE? e tutta quella serie di test è stata fatta riferendosi alle norme UE? Poi, bisognerebbe anche averli, in USA, i motori da far controllare ... ma è un altro discorso, ne convengo
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Febbraio 05, 2016, 16:23:15 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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In USA ... sbaglio, o nel titolo si parla di UE? e tutta quella serie di test è stata fatta riferendosi alle norme UE? Poi, bisognerebbe anche averli, in USA, i motori da far controllare ... ma è un altro discorso, ne convengo le normative ue sono state riviste alle luce dello scandalo dieselgate quanto al secondo punto, la multa epa conteggiata in base ai loro standard....risulta 18 bilions se totalmente applicata.....forse quei motori era meglio non venderli
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Febbraio 05, 2016, 16:48:45 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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le normative ue sono state riviste alle luce dello scandalo dieselgate quanto al secondo punto, la multa epa conteggiata in base ai loro standard....risulta 18 bilions se totalmente applicata.....forse quei motori era meglio non venderli Ma la modifica del metodo per fare i test sono per i test USA o UE? il resto è roba da bar ... come la tua prima battuta e la mia prima risposta certo, sicuramente è in seguito a questo, ma si è visto che ne son saltati fuori un bel po', e di tutti i marchi, facendo le prove "su strada" in riferimento alle norme UE. Billions (due "l") ... miliardi ... altrimenti ti becchi pure tu la rampogna linguistica Il calcolo è una cosa, quel che pagheranno in realtà, invece, è roba da avvocati ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Phormula |
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Febbraio 05, 2016, 16:58:33 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Riguarda la UE.
I maligni dicono che la tolleranza è stata introdotta per dare alle case il tempo necessario per aggirare anche questi test. Gli addetti ai lavori invece sostengono che serve un po' di tempo per portare la nuova metodologia a regime, durante il quale è prevista una maggiore tolleranza.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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MarzulLaurus |
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Febbraio 06, 2016, 09:22:58 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Ma la modifica del metodo per fare i test sono per i test USA o UE? il resto è roba da bar ... come la tua prima battuta e la mia prima risposta certo, sicuramente è in seguito a questo, ma si è visto che ne son saltati fuori un bel po', e di tutti i marchi, facendo le prove "su strada" in riferimento alle norme UE. Billions (due "l") ... miliardi ... altrimenti ti becchi pure tu la rampogna linguistica Il calcolo è una cosa, quel che pagheranno in realtà, invece, è roba da avvocati ... Tecnicamente il diesel gate, ad oggi, ha riguardato Volkswagen group... tutto il resto sono effettivamente chiacchiere da forum automobilistico, fra sostenitori e detrattori...
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Febbraio 06, 2016, 09:26:06 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Si parla di "emissioni da ciclo" ed "emissioni reali": ma alla fine come vengono misurate le "emissioni reali"? Bisogna definire anche in quel caso un ciclo normato, no? Non basterebbe allora modificare il ciclo attuale?
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Febbraio 06, 2016, 10:17:16 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Si parla di "emissioni da ciclo" ed "emissioni reali": ma alla fine come vengono misurate le "emissioni reali"? Bisogna definire anche in quel caso un ciclo normato, no? Non basterebbe allora modificare il ciclo attuale?
Si monta un pems. ... un complesso misuratore emissioni imbarcato....poi si viaggia su strada.... Poi si fanno un tot km su un tot percorsi....e dei calcoli....adesso i particolari precisi non li so Ma è molto più affidabile di qualsiasi ciclo che alla fine è ripetibile e quindi '' ottimizzabile"
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Febbraio 06, 2016, 19:15:34 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Tecnicamente il diesel gate, ad oggi, ha riguardato Volkswagen group... tutto il resto sono effettivamente chiacchiere da forum automobilistico, fra sostenitori e detrattori...
Parole scritte ... se si leggessero, si potrebbero anche cercar di capire ... ma anche questo credo faccia parte dei vari fora ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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