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1262 Visitatori + 1 Utente = 1263
Anto
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THE KAISER |
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Febbraio 06, 2016, 16:52:44 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Stiamo valutando l'acquisto di una fiesta x mia madre, che sostituirà la più che decennale Lancia Y... Sto vagliando i motori disponibili, vorrei evitare l'errore fatto con mia sorella che prese una C3 1.0 polmonosissima... La Y che aveva non era troppo ferma, ma bisognava tirare il collo x avere brillantezza (1.2 16v da 80 cv). Io per la fiesta pensavo ad un 1.4 benzina aspirato, sarà più moscio rispetto al 1.0 turbo da 100cv?! C'è anche il 1.5 diesel da 75 e 95cv... Forse per avere brillantezza conviene andare su questi? Mia moglie ha la fiesta 1.4 diesel da 65cv, non è fermissima , ma è. Il tipico funzionamento dei piccoli diesel ... Botta, morto, botta ... Ecc Quale prendo??
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Phormula |
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Febbraio 06, 2016, 17:38:55 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Se al 1.2 16V da 80 cavalli devi tirare il collo, considerato il peso, le gomme e la sezione frontale della Fiesta, devi prendere il 1.0 turbo come minimo...
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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THE KAISER |
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Febbraio 06, 2016, 17:47:04 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Se al 1.2 16V da 80 cavalli devi tirare il collo, considerato il peso, le gomme e la sezione frontale della Fiesta, devi prendere il 1.0 turbo come minimo...
ossia pensi che risulterà più gradevole del 1.4 benzina aspirato da 95cv? Io vorrei più pastosità ai bassi e medi regimi
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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tappo |
when the dream comes true |
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Febbraio 06, 2016, 17:50:26 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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ossia pensi che risulterà più gradevole del 1.4 benzina aspirato da 95cv? Io vorrei più pastosità ai bassi e medi regimi
A questo punto prendi una Elise
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 06, 2016, 17:54:19 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Se ricordo bene il 1.4 95cv è solo GPL.
Io voto ecoboost 100cv senza remore.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Phormula |
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Febbraio 06, 2016, 18:04:45 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Le moderne segmento B hanno dimensioni e peso da segmento C di qualche anno fa. Normalmente hanno una motorizzazione polmonitica da 70-80 cavalli, se vuoi un po' di brio te ne serve almeno un centinaio.
Più che altro se prendi la versione turbo assicurati che venga trattata come si conviene ad un turbo. Ogni mattina al parcheggio del metrò vedo una signora che spegne il motore prima ancora di fermarsi per guadagnare tempo. I motori turbo sono robusti ma non puoi certo mettere in moto e dopo 5 secondi imballare il motore per uscire dal box o, appunto, fare una tirata e spegnere il motore in corsa.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Homer |
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Febbraio 06, 2016, 19:18:40 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Il diesel è turbo, per quellosi muove meglio...vai di ecoboost, non te ne pentirai...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Makke |
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Febbraio 07, 2016, 00:13:27 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
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Gli aspirati, con l'euro 6, sono ancora più polmoni. Vai di turbo
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THE KAISER |
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Febbraio 07, 2016, 01:19:27 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Dunque 1000 turbo 100cv... 100cv/l... Io lo immaginavo un motorino impiccato, ma vedo che ne parlate tutti bene, cercherò di provarlo. Non mi ero accorto che il 1,4 fosse gpl , verifico comunque
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Febbraio 07, 2016, 01:25:24 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Ma il 1,5 diesel che motore è? Ero rimasto al 1.4 (che ho in casa), con il rst l'hanno sostituito con una nuova unità ... È valido? Chiedo perché la scelta dipenderà anche da cosa hanno in pronta consegna...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Febbraio 07, 2016, 11:07:41 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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io cercherei di provarli. di recente mi è piaciuto il 1.4 hyundai che più o meno dovrebbe essere simile al ford. certo come risposta al gas non è paragonabile a motori di 20 anni fa ma come prestazioni effettive va benone. ad es rispetto alla mia vecchia golf 1.6 da 101cv affondando sembra di sentire che non c'è il collegamento fisico con la farfalla, ma l'accelerazione poi era simile, nonostante la nuova i20 sia più pesante ed abbia 200cc di meno. pure a me fa cacare l'erogazione da turbodiesel, sui benzina si sente meno ma, per dire, io preferisco il hyundai o quello della jazz al 90 cv tce renault
con una prova inoltre puoi valutare la rapportatura del cambio che fa moltissimo, la mitsubishi colt che guido, nonostante la potenza ridicola sotto i 120km/h è perfetta grazie alle marce molto corte.
poi c'è la questione dell'affidabilità, il 1.0 turbo, ora lo montano ovunque quindi non sarà poi tanto male. ma guardando la mia focus diesel non è che le turbine sembrino immortali, già a 130.000 ho notato un pò troppo olio ingiro.... un componente in più che si guasta. ma questa può anche essere una considerazione inutile, tanto ormai sono tutti elettrodomestici e quando ha 10 anni si romperà sicuramente qualcosa che costa cifre assurde riparare.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 07, 2016, 15:50:56 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Ma se l'uso e' quasi totalmente cittadino (almeno immagino), perche' non considerare una ibrida?
Ebbasta con questo cambio manuale ! Specie per una signora.
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THE KAISER |
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Febbraio 07, 2016, 16:48:44 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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a lei piace la fiesta, quindi il modello non è indiscussione (poi dopo il mauring che consiglia un'ibrida possiamo dire di aver visto proprio tutto ), peraltro date le percorrenze limitate (ed in effetti 99% cittadine ), il consumo sarebbe un problema relativo. Il tipo di Utilizzo lascerebbe qualche dubbio sull'opportunità di prendere una turbo in effetti, ma gli aspirati disponibili sono 1.2 massimo, o il 1.4 gpl...certo se mi facessero Un prezzaccio sulla ST...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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