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1216 Visitatori + 1 Utente = 1217
mauring
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Febbraio 09, 2016, 12:24:05 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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E perche un diesel che ha un range ancora inferiore dovrebbe essere meglio?
non ho mai guidato un diesel 1.0 3 cilindri e non ho detto che è meglio il diesel ho detto che dovendo scegliere tra il 1.0 manuale ed automatico, andrei di automatico Motore appuntito o no, nel 2016 per una macchina da citta' ci va il cambio automatico.
Non si sa per quale ragionamento demenziale, qui in Italia mettiamo il cambio automatico solo per gli incrociatori autostradali, dove l'automatico serve a quasi niente, mentre e' completamente ignorato sulle cittadine, dove sarebbe un sogno.
appunto scusate... ma per chi fa tanta autostrada a cosa serve un automatico!? una notte ho fatto SA-PR senza soste, ho messo la 5^ dopo il casello di mercato san severino e l'ho tolta al casello di PR ... in città mi girano sempre i coglioni a girare nel traffico, un po' perchè la mondeo ha la frizione dura, un po' perchè metto molta attenzione per non strappare nei rilasci... Pasquale, non avendo tu mai guidato uno dei nuovi turbo non ti conviene arrampicarti sugli specchi per difendere ragioni che non sussistono. L'automatico sull'ecoboost é disponibile al "modico" prezzo di 2250€ Nella fattispecie di quello che stiamo dicendo, no!!! Ma se non te ne rendi conto da solo... ripensandoci, provai la giulietta 1.4 m.air 170cv di mio zio, e ne parlai anche benissimo, riprendeva in 4^ da 1000rpm senza problemi... ma stiamo parlando di un 3cilindri 1.0 , non di un 1.4 4 cilindri (+40% di cilindrata, + 70% di potenza, +50% di coppia) a 1000rpm riprende come un aspirato, se non peggio, ma un 4 cilindri è più regolare di un 3 a questo regime... non voglio arrampicarmi sugli specchi, non me ne viene in tasca niente ho fatto una semplice considerazione se voi pensate che il numero di cambi marcia sia uguale tra un 1.0 3cil turbo ed un ipotetico 1.6 aspirato, io non sono dello stesso parere e dovendo scegliere, sceglierei l'automatico sul 1.0
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alura |
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Febbraio 09, 2016, 12:56:15 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Va che il 1000 e' a benzina
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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tappo |
when the dream comes true |
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Febbraio 09, 2016, 13:15:36 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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Basta scegliere un'auto affidabile.
E comunque ci sono le garanzie e le estensioni delle garanzie, per metterti al sicuro.
quando ho comprato la mia Yaris in Toyota mi hanno dato 7 anni di garanzia, quindi ne ho ancora 2 da sfruttare Riguardo al cambio robotizzato, a 100.000 km ho cambiato l'olio (che era in ottime condizioni) per scrupolo
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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MarzulLaurus |
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Febbraio 09, 2016, 13:58:46 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Febbraio 09, 2016, 17:16:11 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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non voglio arrampicarmi sugli specchi, non me ne viene in tasca niente ho fatto una semplice considerazione se voi pensate che il numero di cambi marcia sia uguale tra un 1.0 3cil turbo ed un ipotetico 1.6 aspirato, io non sono dello stesso parere e dovendo scegliere, sceglierei l'automatico sul 1.0
Ti si è chiesto se ti abbia avuto modo di provare qualcosa di simile... hai risposto una 5 turbo... evidentemente, quindi, a tua detta, NON hai provato nulla di simile... mentre ci asserisce il contrario, evidentemente, sì... ora ti chiedo: quante possibilità ci sono che le esperienze altrui siano più vicine al caso di specie? Quante possibilità ci sono che la tua semplice consierazione sia basata su dati errati? Quante possibilità ci sono le tue conclusioni (cito:"non sono d'accordo") siano errate? Insomma, per concludere e parafrasando: quante possibilità ci sono che ti 'e fatt n'ata figur' 'e mmerd?
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Febbraio 09, 2016, 18:19:26 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 09, 2016, 18:45:37 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Pasquale, a volte è meglio ammettere di aver detto una cosa errata piuttosto che difendere a oltranza la sponda della Somme....
Anche nel tuo ultimo confronto...trovamelo un 1.6 aspirato che dà 170Nm a 1400giri e poi ne discutiamo.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 09, 2016, 18:52:57 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Senza contare pasquale che il supercinque gt turbo da originale in alto non andava un cazzo, e lo dice uno che quella macchina l'ha guidata, amata e pesantemente elaborata, andava molto in basso e si difendeva sui medi, ma in alto, da originale era abbastanza ferma, ma essendo aste e bilanceri, col carburatore soffiato non potevi sperare nel miracolo
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 09, 2016, 18:57:41 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Senza contare pasquale che il supercinque gt turbo da originale in alto non andava un cazzo, e lo dice uno che quella macchina l'ha guidata, amata e pesantemente elaborata, andava molto in basso e si difendeva sui medi, ma in alto, da originale era abbastanza ferma, ma essendo aste e bilanceri, col carburatore soffiato non potevi sperare nel miracolo
Si, ma soprattutto è una macchina nata 30 anni fa.... Da allora il mondo qualche scoperta e esperienza l'ha fatta
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 09, 2016, 19:07:14 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Bhe metti che si sia perso delle puntate...
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 09, 2016, 19:11:07 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Giusto due...magari sta ancora aspettando con trepidazione per sapere chi sceglierà Brooke tra i fratelli Forrester
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Febbraio 09, 2016, 19:20:25 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Ma Pasquale non studia ingegneria dell'autoveicolo, o qualcosa di simile?
il problema è che quando ha frequentato il prof. ha presentato la Topolino come esempio di progetto futuristico .....
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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alura |
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Febbraio 09, 2016, 20:39:24 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Febbraio 09, 2016, 21:01:08 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Pasquale, a volte è meglio ammettere di aver detto una cosa errata piuttosto che difendere a oltranza la sponda della Somme....
Anche nel tuo ultimo confronto...trovamelo un 1.6 aspirato che dà 170Nm a 1400giri e poi ne discutiamo.
ma non dico che è un motore fermo! ma credo, che avrà almeno prima e seconda abbastanza corte se sono riusciti a fare un motore 3 cilindri che riesce a partire in salita o su una rampa con una prima lunga, senza sfrizionare all'inverosimile e senza scuotimenti, tanto di cappello! io ho guidato il 1.0l opel 3cil aspirato, per quanto possa essere diverso... sempre un cappero di 1.0l 3 cilindri a benzina è... e se non gli fai superare i 2000rpm, le partenze sono sempre molto sofferte quanto può essere differente l'erogazione di questo 3 cilindri in partenza o cmq ai bassi regimi? per ogni giro motore fa sempre 1,5 fasi attive rispetto a 2 Ma Pasquale non studia ingegneria dell'autoveicolo, o qualcosa di simile?
meccatronica e proprio per questo posso pensare che il solo valore di coppia non esprima per intero il concetto di guidabilità, il grafico di potenza e coppia non tiene conto dei transitori, ma è una semplice rappresentazione grafica della potenza del motore in funzione del numero di giri, poi se ha più o meno vibrazioni o più o meno inerzia non lo si legge dal grafico ripeto: io, e sottolineo io , se dovessi scegliere tra il 1.0l 3cil 100cv 5marce manuale ed il 1.0l 3cil 100cv 6marce automatico, sceglierei l'automatico! poi se è un ragionamento sbagliato, cazzomenefotto, non ho mai detto di stare bene con la testa!
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