863 Visitatori + 3 Utenti = 866

Homer, Velo, mariner
 cambiamenti climatici
 Ambiente (119 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (22 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3077 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Consiglio motorizzazione fiesta
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 12 Vai Giù Stampa
   Re: Consiglio motorizzazione fiesta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 10, 2016, 10:48:42 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Il punto è da che regime riprendevano... oggi a 30 km/h nel rapporto superiore con molte vetture rischi di essere sotto il regime del minimo.
Anche il Beetle riprende benissimo da 30 km/h in quinta, ma ha i rapporti corti (a 130 km/h sono oltre i 4000 giri).

In realtà più che la ripresa da 30 km/h oggi conta lo spunto da 50-60 km/h a 100-110, che è quello che ti serve per il classico sorpasso del camion su una statale o la ripresa da 100 a 130 nel rapporto superiore, che significa sorpassare in autostrada senza dover scalare.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio motorizzazione fiesta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 10, 2016, 11:32:23 am
Utente standard, V12, 58161 posts
In realtà più che la ripresa da 30 km/h oggi conta lo spunto da 50-60 km/h a 100-110, che è quello che ti serve per il classico sorpasso del camion su una statale o la ripresa da 100 a 130 nel rapporto superiore, che significa sorpassare in autostrada senza dover scalare.

sono queste prove che ti dimostrano che è necessario un lancer evolution...

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio motorizzazione fiesta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mastiff mir
Febbraio 10, 2016, 11:39:15 am
Utente standard, V12, 5294 posts
un 1.0 turbo va benissimo. Ho provato diversi motori e sia come coppia che come spunto non avevano problemi. Come diceva Andrea sembrano dei diesel.

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)
337820878 g.totis@inwind.it Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Consiglio motorizzazione fiesta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 10, 2016, 11:44:52 am
Utente standard, V12, 12402 posts
A me sono capitate, a distanza di pochi giorni, a noleggio la Polo 1.4 aspirata e quella 1.2 turbo.
Nonostante la potenza praticamente identica, la seconda è estremamente più piacevole da guidare.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio motorizzazione fiesta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 10, 2016, 11:48:18 am
Utente standard, V12, 77504 posts
Confermo (avevo provato l'Ibiza col 1.4 aspirato da 100 CV, ma se non è zuppa...).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio motorizzazione fiesta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 10, 2016, 12:01:15 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Confermo (avevo provato l'Ibiza col 1.4 aspirato da 100 CV, ma se non è zuppa...).

Per carità, va bene anche con il 1.4...
Della Polo ricordo la 1.2 con il tre cilindri 12 valvole da una sessantina di cavalli (noleggiata a Madeira, ci sono state un paio di volte in cui non sono riuscito a farla ripartire in salita...) e la 1.2 con il tre cilindri 6 valvole da una cinquantina (guidata su strada pianeggiante in Germania, una Opel Rekord Diesel del 1973 forse era più brillante). Non oso pensare come vada l'attuale con il mille aspirato.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio motorizzazione fiesta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Febbraio 10, 2016, 12:27:38 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
Ma con i diesel piccolini cosa si pensi che facciamo? Partire senza gas e tenerli sempre sotto i 2000 giri con prestazioni mirabolanti anche in 5a-6a?
Eh...ciaone...

Perché bisogna anche un attimo vedere quali sono le alternative. Non è che si Fiesta al posto del 1.0 a benzina ti danno il V8 5.0 della Mustang o il L6 Diesel biturbo.
ma io non ho tirato in ballo il diesel o altro, ho detto semplicemente che dovendo scegliere, sceglierei l'automatico

E cmq, per rispondere ad Alberto, L'HH non è che ti fa partire senza possibilità di errore, ti evita solo l'uso del freno a mano...

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio motorizzazione fiesta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 10, 2016, 13:37:01 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
E cmq, per rispondere ad Alberto, L'HH non è che ti fa partire senza possibilità di errore, ti evita solo l'uso del freno a mano...

Non è vero... ci faccio 35000km/anno, su di una macchina con hh... l'aiuto che ti da gestendo i freni ti consente di concentrarti di fruizione e acceleratore, riducendo al minimo la necessità di sfrizionare...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio motorizzazione fiesta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Febbraio 10, 2016, 13:45:24 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
da come so io, l'HH si disattiva quando la macchina comincia a fare i primi cm, giusto?

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio motorizzazione fiesta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 10, 2016, 13:57:42 pm
Utente standard, V12, 77504 posts
Giusto
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio motorizzazione fiesta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 10, 2016, 14:16:52 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
da come so io, l'HH si disattiva quando la macchina comincia a fare i primi cm, giusto?


Per forza... come potrebbe mai essere diversamente?

P.s. dalla domanda si intuisce che non hai mai provato un dispositivo analogo...
« Ultima modifica: Febbraio 10, 2016, 15:14:42 pm da MarzulLaurus »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio motorizzazione fiesta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 10, 2016, 17:28:39 pm
Staff, V12, 89802 posts
sono queste prove che ti dimostrano che è necessario un lancer evolution...

con la mia non avevo problemi in nessuna marcia a nessun regime  Cool Cool Cool

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio motorizzazione fiesta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 10, 2016, 17:41:42 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Io li ho avuti solo con la Passat, non sono riuscito a farla partire in salita sulla neve.
Più che di hill holder, il problema era l'accoppiata antipatinamento, DSG e freno a mano elettrico che faceva da hill holder, in pratica tagliava potenza al motore perché le ruote non slittassero, impedendo alla macchina di muoversi. Risolto mettendo qualcosa sotto le ruote per aumentare leggermente il grip. E' bastato guadagnare i primi 10 cm.   

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio motorizzazione fiesta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 10, 2016, 17:46:47 pm
Staff, V12, 89802 posts
Io li ho avuti solo con la Passat, non sono riuscito a farla partire in salita sulla neve.
Più che di hill holder, il problema era l'accoppiata antipatinamento, DSG e freno a mano elettrico che faceva da hill holder, in pratica tagliava potenza al motore perché le ruote non slittassero, impedendo alla macchina di muoversi. Risolto mettendo qualcosa sotto le ruote per aumentare leggermente il grip. E' bastato guadagnare i primi 10 cm.   

per quello di solito basta disattivare l'esp/asr...io ho avuto un problema simile con la 500C su sterrato. La frizione elettrica del Dualogic non riusciva a modulare lo stacco e non son riuscito a partire in salita (su una rampa molto ripida) neanche staccando l'asr...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio motorizzazione fiesta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Febbraio 11, 2016, 10:24:27 am
Utente standard, V12, 6042 posts
Io vetture come la 5 turbo le lascerei alla storia.
Certo, oggi sono giocattoli divertenti, ma non tengono conto del fatto che l'asticella delle prestazioni si è alzata per tutti.
Sull'ultimo numero di Ruotevecchie c'è uno special sulla prima Golf GTI.
Quella che ai tempi era un missile che ti faceva stare davanti a tutti oggi ha prestazioni simili ad una utilitaria con un mille turbo da 100-110 cavalli e viene sistematicamente sverniciata da un turbodiesel neanche tanto sportivo.
Lo 0-100 della Uno 60 in 14 secondi staccava almeno quattro stelle in pagella nel 1986. Oggi ne vale due o tre, è la prestazione di una utilitaria con un milledue aspirato da una settantina di cavalli.

Avevo anch'io qualche dubbio sulla coppia in basso dei frullini tre cilindri turbo (o del twinair), dopo avere letto la prima prova di Quattroruote, in cui si diceva che bisognava sfrizionare partendi da fermo, come in certi turbodiesel di tre-quattro generazioni fa, con un turbo lag esagerato. A quanto pare questo problema è stato affrontato e risolto.
boh, io ricordo la gti di mio zio ed andava 2 galassie di più della mia golf III, la quale ha prestazioni simili alla hyundai i20 aspirata e alla clio turbo. ovviamente le prestazioni medie oggi sono molto superiori, il problema è che sulle utilitarie non esistono più motori intermedi. si passa da 100 ai 180cv della st. probabilmente per il costo delle omologazioni anche se poi in usa rispettano le normative e sono venduti motori da 140cv.

un 1.0 turbo va benissimo. Ho provato diversi motori e sia come coppia che come spunto non avevano problemi. Come diceva Andrea sembrano dei diesel.

da quello che ho provato io sono meglio dei diesel di potenza simile, faccio il confronto con la mia focus 1.6. però, sempre a mio giudizio, gli aspirati sono ancora più piacevoli e hanno un ottimo allungo. parlo del motore hyundai e honda da 100cv, aiutati da marce abbastanza corte.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 12 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 37 queries.