|
1062 Visitatori + 1 Utente = 1063
&re@
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Febbraio 12, 2016, 12:29:47 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
senti chi parla (cit.)
|
|
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Febbraio 12, 2016, 12:53:45 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Comunque, con tutto il rispetto, ma non ho mai capito il senso dei sondaggi sul "cosa posso prendere con XY € e YZ posti sul Pistone" ... Cazzeggio
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Febbraio 12, 2016, 13:22:23 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Sei tu che volevi togliercelo impedendoci di fare proposte insensate... Ma se mi avete proposto anche una Saab a 38.000 euro! Macchina splendida, peraltro
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 12, 2016, 13:24:10 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 12, 2016, 13:33:49 pm |
Utente standard, V12, 46998 posts |
|
Mah, assodato che chiunque di noi preferirebbe il motorone, se proprio uno deve fare quadrare i conti, tanto vale che attorno ai 4 cilindri ci sia una bella macchina no?
Cioè, il ragionamento "se prendo la Mustang deve avere per forza almeno 6 cilindri", a cosa porta? Che se prendo un 4 cilindri devo per forza comprarlo sotto al cofano di una banale berlina?
A prescindere dal fatto che 300 cavalli non sono poi una miseria.
(quanto al discorso estetico, per me è più bella la Camaro)
Mah, io sono della scuola di mio nonno. Lui sosteneva che una macchina, per dar soddisfazioni, dev'essere una versione speciale. Non importa piccola o grande, costosa od economica, nuova o usata, dev'essere speciale. Infatti lui aveva avuto le 500 giannini, la 600 Zagato, la bianchina cabriolet, qualche Abarth, ecc. La versione base di un modello non mi attira, per quanto possa esser bella esteticamente, e pure prestante. La Mustang, poi, è scenografica, un simbolo americano (pur avendo montato nel passato motori anche bolsi). Se dovessi fare il passo lo farei sul V8, a costo di prenderla con qualche anno in piu' e di metterci il gas. Sarà anche per il fatto che ragiono con l'ottica delle auto storiche e della rivendita. Li' sono le versioni speciali a tener banco. Le versioni base non se le caga nessuno, anche se vanno lo stesso. Una Mustang col 4 cilindri è come un Defender 2WD. Augh. « Ultima modifica: Febbraio 12, 2016, 13:35:20 pm da mauring »
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 12, 2016, 13:39:19 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
E siamo anche d'accordo, ma è evidente che ci sono "cause di forza maggiore" che gli impediscono di prendere il V6 o il V8, altrimenti non staremmo nemmeno a parlarne. È chiaro che chiunque li preferirebbe.
Quindi, stante la scelta "morigerata", piuttosto che una berlinazza comunissima, se gli piace la Mustang... va anche bene a 4 cilindri, è sicuramente molto ma molto più "speciale" del 90% del parco circolante in Italia.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 12, 2016, 13:55:06 pm |
Utente standard, V12, 46998 posts |
|
E siamo anche d'accordo, ma è evidente che ci sono "cause di forza maggiore" che gli impediscono di prendere il V6 o il V8, altrimenti non staremmo nemmeno a parlarne. È chiaro che chiunque li preferirebbe.
Quindi, stante la scelta "morigerata", piuttosto che una berlinazza comunissima, se gli piace la Mustang... va anche bene a 4 cilindri, è sicuramente molto ma molto più "speciale" del 90% del parco circolante in Italia.
Ma tu credi veramente che tra un anno il pg prende una Mustang ? In poco tempo è già sceso dal "minimo 6 tutta la vita" al "va benissimo anche 4, il resto sono pippe mentali". Fra un anno sarà "Cabrio è da fighetti, sogno un Suv diesel", e andrà di Qashqai col due cilindri Lombardini.
|
|
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Febbraio 12, 2016, 14:03:47 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
E siamo anche d'accordo, ma è evidente che ci sono "cause di forza maggiore" che gli impediscono di prendere il V6 o il V8, altrimenti non staremmo nemmeno a parlarne. È chiaro che chiunque li preferirebbe.
Quindi, stante la scelta "morigerata", piuttosto che una berlinazza comunissima, se gli piace la Mustang... va anche bene a 4 cilindri, è sicuramente molto ma molto più "speciale" del 90% del parco circolante in Italia.
Dunque, la Mustang la importano in Italia o con il 2.3 turbo o con il V8 da 400 CV. Come dice giustamente Homerro, nel 95 % dei casi (cioè nella totalità delle situazioni in cui la userei io) vanno uguale. Quindi?
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 12, 2016, 14:16:04 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Come dice giustamente Homerro, nel 95 % dei casi (cioè nella totalità delle situazioni in cui la userei io) vanno uguale. Quindi?
Aspè, qui sei tu che devi rispondere, non l'ho mica detto io che non avrei mai guidato niente sotto i 6 cilindri. Capisco il downsizing, ma sul "quindi" alzo bandiera bianca...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Febbraio 12, 2016, 14:19:18 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Aspè, qui sei tu che devi rispondere, non l'ho mica detto io che non avrei mai guidato niente sotto i 6 cilindri. Capisco il downsizing, ma sul "quindi" alzo bandiera bianca...
Downsizing che son sempre 320 CV
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 12, 2016, 14:23:34 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Downsizing che son sempre 320 CV
317 ... altrimenti che downsizing è?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
|