|
1262 Visitatori + 1 Utente = 1263
Anto
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 09, 2016, 13:31:04 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
NHTSA Discovers Over 100 Accidents Caused By Jeep Confusing Gear SelectorThe National Highway Traffic Safety Administration has determined that a number of new Fiat Chrysler SUVs are installed with electronic gear shifters which have caused over 100 crashes.
The agency says that those cars are installed with a center console shift lever that “is not intuitive and provides poor tactile and visual feedback to the driver, increasing the potential for unintended gear selection.”
This has resulted in a number of owners exiting their vehicles with the engine still running in Drive rather than Park.
When in use, the shift lever can be moved forward or backward to select gears. Like BMW's new selector, though, it doesn't actually run through a gate; instead, it returns to its original position. So instead of moving into a unique position for each gear, the lever simply notifies the driver what gear they're in through a light.
Currently, the system does sound a chime and display a dashboard warning if the driver opens the door while not in Park. Adding insult to injury, the push-button start-stop engine system is unable to shut off the engine when the car is left in Park.
So far, 314 complaints have been discovered in the investigation, 121 of which resulted in crashes and 30 of them caused injuries, including fractured pelvic bones, a fractured kneecap and even a ruptured bladder. Most involved the Jeep Grand Cherokee.
A recall hasn't been issued yet, though the investigation was recently upgraded to an "engineering analysis", bringing it a step closer to an official recall in case additional info is discovered.http://www.carscoops.com/2016/02/nhtsa-discovers-over-100-accidents.html
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Febbraio 09, 2016, 14:36:14 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Like BMW's new selector, though, it doesn't actually run through a gate; instead, it returns to its original position. So instead of moving into a unique position for each gear, the lever simply notifies the driver what gear they're in through a light.
?!? Che cosa c'e' di sbagliato? Cioe', stanno descrivendo il manettino che si preme in avanti o si tira indietro per cambiare marcia in un automatico... pensavo ormai ce lo avessero tutte le automatiche con piu' di 3 marce...
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 09, 2016, 14:40:51 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Gli ammeregani, oltre a non saper usare il manuale, non riescono neanche ad usare un cazzo di automatico in posizione "manuale"... io ad uno che fa certo genere di cappellate gli toglierei la patente.... altro che cazzi!!!
quotissimo!
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Febbraio 09, 2016, 14:54:18 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Gli ammeregani, oltre a non saper usare il manuale, non riescono neanche ad usare un cazzo di automatico in posizione "manuale"... io ad uno che fa certo genere di cappellate gli toglierei la patente.... altro che cazzi!!!
no non sono d'accordo. E' una delle poche lamentele che ho sulla GC. E posso garantirti che so come usare cambi ... Ma quello della Jeep ha un paio di problematiche: la poca visibilita' della selezione (piccole lettere sul pommello male retro-illuminati) e la facilita' nella selezione in particolare della N o della P Piu' di una volta mi e' capitato , nella fretta, di pensare di avere inserito la P mentre avevo lasciato la vettura in R o in N, il tutto "aggravato" dalla silenziosita' dell'auto e dalla chiave tenuta in tasca. E scendendo dalla macchina ti prendi l'attacco di cuore vedendola moversi... se poi la parcheggi in discesa... Questo non mi e' mai capitato con la X5, X3, A4 e precedenti GC
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 09, 2016, 15:24:16 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Ma non fa nessun segnale se provi a scendere se non è in P?
La mia se non ha il cambio in P quando spegni suona uso sirena antiaerea e NON ti lascia sfilare la chiave.....
E quando ha avuto il problema alla leva che non inseriva correttamente segnalava avaria cambio.
Possibile che in USA dove ti segnalano che il caffè è caldo e che le Porsche turbo sono potenti siano da meno?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Febbraio 09, 2016, 17:55:11 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
La mia Mercedes classe A, al momento di aprire la portiera autista, passa in automatico su P
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Febbraio 09, 2016, 18:19:58 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
se non sbaglio i primi casi portati in giudizio contro le leve degli automatici son già di 30 e passa anni fa. ma dico, cadere su una cosa simile...
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Febbraio 09, 2016, 19:50:59 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
La mia se non ha il cambio in P quando spegni suona uso sirena antiaerea e NON ti lascia sfilare la chiave.....
chiave in tasca....
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Febbraio 09, 2016, 19:53:50 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Si, signor uomo sabbia... capisco che possa essere un cambio di merda... ma è vero che qui abbiamo superato esami di guida con macchine che altro che il cambio automatico farlocco... suvvia...
non ho detto un cambio di merda. solo che e' troppo facile fare entrare la selezione scorretta e' chiaro che succede raramente ma succede ora immaginati una mamma, due bimbi in auto che urlano e strillano, lei e' gia' stressata, uno di loro vomita, frenata, velocemente spinge la leva su P, salta giu' dall'auto e invece questa e' in N o R... non e' un'occorrenza imrobabile, anzi.... « Ultima modifica: Febbraio 09, 2016, 20:15:30 pm da Mister Sandman »
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 09, 2016, 20:15:03 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
se non sbaglio i primi casi portati in giudizio contro le leve degli automatici son già di 30 e passa anni fa. ma dico, cadere su una cosa simile...
Audi ne sa qualcosa...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Febbraio 09, 2016, 20:18:44 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
La mia Mercedes classe A, al momento di aprire la portiera autista, passa in automatico su P /\/\/\/\ immagino faranno questo inoltre una segnalazione sul cruscotto aiuterebbe Il fatto e' che con il "drive-by-wire" non c'e' il feedback della leva dell'automatico classico, la leva si spinge con il feeling di un joystick e ritorna esattamente al punto di inizio. sei costretto a guardare sulla leva se si e' illuminata la corretta selezione
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|