|
Homer |
|
|
Settembre 20, 2016, 15:08:44 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
un mio amico ha ordinato settimana scorsa il tiguan, ha preso il 150CV 4Motion DSG Executive con qualche accessorio e gli arriva a novembre. Però ha dovuto rinunciare al tetto apribile e al pacchetto R-Line perchè non erano inseribili negli ordini del concessionario...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 20, 2016, 15:48:00 pm |
Utente standard, V12, 14594 posts |
|
come mai? auto già in stock negli ordini del concessionario?
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 20, 2016, 16:00:58 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
come mai? auto già in stock negli ordini del concessionario?
hanno modificato un ordine già effettuato mesi fa con consegna nell'anno...da quel che ci ha spiegato il venditore il sistema gli dà la possibilità di modificare fino a una certa data l'ordine nell'ambito di alcuni parametri e rimanendo all'interno del codice di vendita del prodotto. Quindi una Tiguan Executive 150CV 2WD manuale può diventare una 190CV 4WD DSG ma non cambiare allestimento (quindi veniva scartato il pack R-Line che ha un codice prodotto diverso)...non ho capito invece quale sia il problema per il tetto, non c'ero quando l'ha ordinata, ma penso che abbiano dei problemi di produzione facilmente...lui aveva assolutamenet bisogno di targarla entro l'anno per il discorso del 140%...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 20, 2016, 16:05:51 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Una volta il concessionario mi aveva spiegato il meccanismo di modifica degli ordini in corso, si può aggiungere ma non togliere e non tutte le aggiunte sono possibili, come diceva Homer. In particolare sono escluse le aggiunte che prevedono modifiche ai lamierati, come il tetto apribile, mentre motori e trasmissione si possono cambiare solo se previsti per quell'allestimento e solo verso l'alto. Inoltre alcuni accessori ne escludono o ne impongono altri...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Makke |
|
|
Settembre 27, 2016, 20:39:16 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Seat ha rimandato la produzione della Seat Ateca a trazione anteriore, equipaggiata con il 2.0 TDI da 150 CV: la Suv, dotata di un catalizzatore Lnt ad accumulo per gli NOx (più semplice ed economico rispetto a quello delle altre versioni), non ha superato i test di omologazione, facendo registrare emissioni NOx superiori agli standard Euro 6 (80 mg/km).
Fonte 4ruote
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Settembre 27, 2016, 21:05:14 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Seat ha rimandato la produzione della Seat Ateca a trazione anteriore, equipaggiata con il 2.0 TDI da 150 CV: la Suv, dotata di un catalizzatore Lnt ad accumulo per gli NOx (più semplice ed economico rispetto a quello delle altre versioni), non ha superato i test di omologazione, facendo registrare emissioni NOx superiori agli standard Euro 6 (80 mg/km).
Fonte 4ruote
E meno male che avevano i motori che emettono di meno secondo i report che citava il patarix...e poi non riescono a omologare
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 27, 2016, 21:30:48 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Forse speravano di sfruttare le pieghe della normativa per omologarlo senza l'iniezione di piscio, hanno visto che non funzionava e quindi la devono aggiungere.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Makke |
|
|
Settembre 28, 2016, 06:13:05 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Chi ha già sottoscritto il contratto può passare alla versione 4*4 gratis oppure, ovviamente, recedere
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Settembre 28, 2016, 07:40:29 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Forse speravano di sfruttare le pieghe della normativa per omologarlo senza l'iniezione di piscio, hanno visto che non funzionava e quindi la devono aggiungere.
chiaramente è cosi...certo che accorgersene al momento di andare in produzione lascia parecchio perplessi nessuno l'aveva mai fatta girare sui rulli su un ciclo normato prima?
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 28, 2016, 08:07:15 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
chiaramente è cosi...certo che accorgersene al momento di andare in produzione lascia parecchio perplessi
nessuno l'aveva mai fatta girare sui rulli su un ciclo normato prima?
Probabilmente lo avevano fatto, ma anche sfruttando pesantemente i trucchi ammessi dalla normativa erano al limite. Oppure sulla vettura definitiva c'è qualcosa che fa crescere le emissioni, anche marginalmente ma abbastanza da uscire dai limiti, e che non era previsto.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Settembre 28, 2016, 08:24:23 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Probabilmente lo avevano fatto, ma anche sfruttando pesantemente i trucchi ammessi dalla normativa erano al limite. Oppure sulla vettura definitiva c'è qualcosa che fa crescere le emissioni, anche marginalmente ma abbastanza da uscire dai limiti, e che non era previsto.
probabilmente è cosi.... solo che il tutto mi lascia veramente perplesso..... anche il fatto di non riuscire ad omologare un 2 litri su una vettura tutto sommato non pesantissima senza scr..... cosa che fanno in parecchi (ovvero non usare scr)...anche quelli che secondo i famosi studi sugli nox (non ufficiali e certificati...quelli del patarix x intenderci) sforerebbero nelle emissioni reali molto piu di vag...... quindi quei famosi studi lasciano il tempo che trovano (come già supponevamo)
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 28, 2016, 09:10:00 am |
Utente standard, V12, 47001 posts |
|
Non capisco. Riescono ad omologare la 4wd e non riescono ad omologare la 2wd ?
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Settembre 28, 2016, 09:12:14 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Non capisco. Riescono ad omologare la 4wd e non riescono ad omologare la 2wd ? si perche le 4wd avevano l'scr su 2wd non lo hanno messo ..usando solo lnt... ( in pratica come fa per es fca su tutte le sue vetture...al momento..usa scr solo sul ducato e sui pesanti tipo stralis)
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 28, 2016, 09:20:07 am |
Utente standard, V12, 47001 posts |
|
si perche le 4wd avevano l'scr
su 2wd non lo hanno messo ..usando solo lnt... ( in pratica come fa per es fca su tutte le sue vetture...al momento..usa scr solo sul ducato e sui pesanti tipo stralis)
E non hanno analizzato prima se la cosa era fattibile ? 'Sti crucchi si stanno manifestando veramente dei babbèi colossali.
|
|
|
|
|
|