Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Certo è che fa un po' impressione... forse sarebbe stata meglio una versione del 1,4 depotenziata... infondo 110/120cv sono più o meno alla portata anche di un 1,4 aspirato... sarebbero stati solo vantaggi...
Debutta al Salone di Ginevra l'Audi Q2, la nuova Suv compatta che allarga così la famiglia dei modelli Q del marchio tedesco. La Q2 sarà disponibile in Europa in autunno, a prezzi ancora da stabilire e introduce un nuovo linguaggio stilistico derivato dalla nuova Q7.
4,2 metri per la più piccola delle Q. La nuova Audi Q2 è lunga 4,19 metri, circa 20 cm in meno rispetto alla Q3, ma offre un identico passo di 2,6 metri per massimizzare l'abitabilità interna. Il suo design geometrico introduce alcuni elementi inediti, come le diverse proporzioni tra la mascherina ottagonale Singleframe e i gruppi ottici anteriori, la forma squadrata dei fari posteriori e il montante posteriore verniciato in tinta contrastante che slancia la fiancata e si unisce alla linea discendente del tetto. Il bagagliaio offre una capacità variabile da 405 a 1.050 litri e l'accesso è facilitato dal portellone elettrico opzionale.
Virtual Cockpit e sistemi di assistenza alla guida. L'abitacolo include tutte le tecnologie comuni ai modelli più grandi del marchio: è il caso dell'Audi Virtual Cockpit e dell'head-up display, ma anche del sistema Audi Pre Sense di serie con frenata automatica e riconoscimento dei pedoni. La sicurezza è inoltre garantita dalla disponibilità di accessori come l'adaptive cruise control con funzione Stop& o, il traffic jam assist, il the lane departure warning con side assist, il lane-keeping assistant con active lane assist il traffic sign recognition e il parking assist con cross-traffic assist.
MMI Touch e hotspot Wi-Fi. Il sistema di infotainment MMI può contare su display a scomparsa sulla plancia e sul comando rotante nella console centrale, disponibile anche nella versione MMI Touch con Audi Connect. La connessione di bordo, gestita da una Sim dedicata, è condivisa tramite un hotspot Wi-Fi e viene garantita la compatibilità con device Apple e Android.
I motori TFSI e TDI da 116 a 190 CV. La gamma dell'Audi Q2 sarà basata su sei differenti motorizzazioni con potenze comprese tra 116 e 190 CV: i benzina 1.0, 1.4 e 2.0 e i 1.6 e 2.0 TDI, con cambi manuali o automatici S Tronic doppia frizione. Per le versioni 2.0 TFSI e 2.0 TDI, le uniche a proporre la trazione integrale quattro, è stato sviluppato un cambio S Tronic specifico con attriti ridotti e un nuovo sistema di lubrificazione. Per rendere ancora più raffinata la guida in ogni condizione sarà possibile infine installare in opzione le sospensioni a controllo elettronico integrate nell'Audi Drive Select.
Come scrive Pata più sopra, considerata la dimensione del passo, deriva dalla Q3, e han segato 20 cm qua e là ... alla fine, è sempre quella piattaforma che moduli come vuoi ...
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Tecnica e qualita saran sicuro al vertice ma...cazzo è veramente indecente la linea!!! Son passati dal pantografo al cassonetto della monnezza direttamente!!
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
Tecnica e qualita saran sicuro al vertice ma...cazzo è veramente indecente la linea!!! Son passati dal pantografo al cassonetto della monnezza direttamente!!
... è un SUV, cosa dovevan fare?
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Tecnica e qualita saran sicuro al vertice ma...cazzo è veramente indecente la linea!!! Son passati dal pantografo al cassonetto della monnezza direttamente!!
non si può guardare... Audi è passata da linee armoniose a linee tese e decisamente pesanti e brutte... non mi piace il nuovo corso stilistico.
Secondo me, in questo segmento, la più graziosa rimane la CX3 di mazda... poi ci sarebbero la 500X e la Renegade, ma non ho capito se sono più roba tipo Q3/X1 o lievemente meno... c'è una confusione incredibile...
Secondo me, in questo segmento, la più graziosa rimane la CX3 di mazda... poi ci sarebbero la 500X e la Renegade, ma non ho capito se sono più roba tipo Q3/X1 o lievemente meno... c'è una confusione incredibile...
concordo sui gusti... le mie preferite (esteticamente) sono CX3, 500X e la nuova X1...