Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Kia ha confermato il debutto al Salone di Ginevra (3-13 marzo) dell'attesa Optima Sportswagon, anticipata nel 2015 dalla Sportspace concept. Il design della vettura replica molto fedelmente quello del prototipo e consente alla Casa coreana d'inserirsi in un segmento particolarmente importante per il mercato europeo.
La lunghezza totale di 4,85 metri della Sportswagon rimane la stessa della Optima berlina, rispetto alla quale cresce di cinque centimetri l'altezza. Il bagaliaio offre una capacità di 553 litri, ampliabile grazie al divano frazionabile. L'abitacolo riprende il design della tre volumi, ma introduce importanti novità dal punto di vista tecnologico: nella console centrale è presente il sistema di ricarica wireless, mentre il sistema d'infotainment AVN con schermo touch da 7 o 8 pollici è compatibile con gli standard Android Auto ed Apple CarPlay. Il pacchetto Kia Connected Services include inoltre l'abbonamento per sette anni, allineato alla garanzia totale del veicolo.
La Kia Optima Sportswagon sarà disponibile con il noto diesel di 1.7 litri CRDi da 141 CV e 340 Nm di coppia, abbinato alla trazione anteriore e al cambio manuale a sei marce o al doppia frizione a sette marce. In alternativa verrà offerto il 2.0 CVVL a benzina da 163 CV, in attesa del 2.0 T-GDI per la sportiva GT, abbinato all'automatico a sei marce: i dati tecnici completi non sono ancora disponibili. Tra i dispositivi di sicurezza disponibili citiamo l'Autonomous Emergency Braking, l'Advanced Smart Cruise Control, il Lane Keeping Assist, il Blind Spot Detection, l'High Beam Assist, lo Speed Limit Information e il Rear Cross Traffic Alert. Infine, sarà possibile installare le sospensioni a controllo elettronico con modalità Normal e Sport.
Ma in Italia é permesso montare le pellicole quasi totalmente trasparenti, anche sui finestrini davanti? Parlo delle pellicole la cui unica funzione é quella di respingere raggi UV, ma che all'atto pratico non scuriscono nulla o quasi.
Ci sono macchine che li hanno bruniti/ambrati di serie... non si può fare nemmeno una roba simile aftermarket? (parlo degli anteriori laterali, non il parabrezza)
Ci sono macchine che li hanno bruniti/ambrati di serie... non si può fare nemmeno una roba simile aftermarket? (parlo degli anteriori laterali, non il parabrezza)
anteriori laterali bruniti? mai notato niente di simile. Io so che non si possono montare pellicole di nessun tipo sui vetri anteriori e sul parabrezza
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
anteriori laterali bruniti? mai notato niente di simile. Io so che non si possono montare pellicole di nessun tipo sui vetri anteriori e sul parabrezza
io rigordo i vetri più fighi del mondo!!
I mitici SOlextra Lancia!!!!
Mi piacevano veramente un sacco sia su Thema rst che su sua maestà il Deltone Evo!
Forse parla di quelli leggermente verdognoli o marroncini, poca cosa, toglierà poco % di trasparenza ... in effetti, li ricordo anche io.
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)