Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Dopo oltre 515.000 unità vendute in tre anni, al Salone di Ginevra (3-13 marzo) la Peugeot presenterà il restyling della 2008. Agli interventi di carattere estetico si accompagnano anche aggiornamenti alle dotazioni, agli allestimenti e alla gamma dei propulsori.
Le novità stilistiche. Gli aggiornamenti estetici sono subito evidenti: dalla nuova griglia frontale, che riporta il logo del Leone al centro dell'attenzione alle inedite protezioni plastiche applicate alla zona inferiore della carrozzeria, dai gruppi ottici posteriori a effetto tridimensionale allo spoiler sul portellone, alla gamma colori, a cui si aggiungono le nuove tinte Emerald Chrystal e Rosso Ultimate.
Ora anche GT Line. La gamma, suddivisa in Access, Active e Allure, è completata dal nuovo allestimento GT Line, già proposto su altri modelli della Peugeot. Caratterizzato dall'impostazione sportiva e dall'abbinamento dei colori rosso e nero, questa versione è riconoscibile anche per i cerchi di lega da 17" e per la sostituzione delle finiture cromate esterne con elementi neri. All'interno sono presenti dettagli come la pedaliera d'alluminio, la strumentazione retroilluminata con Led rossi e la finitura di pelle pieno fiore per volante, leva del cambio e comando del freno a mano.
Equipaggiamento. Gli interni di tutte le versioni sono stati rinnovati nelle finiture e mantengono l'impostazione originale con la strumentazione i-cockpit e il display touch da 7 pollici al centro della plancia. Il sistema d'infotainment offre la funzione Mirror Screen per la compatibilità con gli standard MirroLink ed Apple CarPlay e integra la retrocamera del Park Assist, e fra i sistemi di assistenza alla guida è stato introdotto anche il sistema di frenata automatica (Active City Brake).
Propulsori. I clienti potranno scegliere la nuova Peugeot 2008 con un'ampia selezione di propulsori Euro 6: la gamma dei benzina include il tre cilindri 1.2 Puretech nelle versioni da 82 CV con cambio a cinque marce (4,9 l/100 km e 114 g/km), 110 CV S&S con cambio manuale a cinque marce (4,4 l/100 km e 103 g/km) o con l'automatico EAT6 (4,8 l/100 km e 110 g/km) e 130 CV S&S con cambio manuale a sei marce (4,8 l/100 km e 110 g/km). Sul fronte dei diesel troviamo il 1.6 BlueHDi nelle versioni 75 CV e 100 CV con cambio manuale a cinque marce (3,7 l/100 km e 97 g/km) e 120 CV S&S con cambio manuale a sei marce (3,7 l/100 km e 96 g/km).
Grip Control. È confermata anche la disponibilità del pacchetto Grip Control. Oltre ai pneumatici Mud&Snow Goodyear e all'assetto con altezza minima di 16 cm, infatti, la 2008 è dotata del comando per selezionare le modalità di guida (Standard, Neve, Fango e Sabbia ed Esp Off), che regola la gestione del differenziale a controllo elettronico e del controllo di stabilità.
Equipaggiamento. Gli interni di tutte le versioni sono stati rinnovati nelle finiture e mantengono l'impostazione originale con la strumentazione i-cockpit e il display touch da 7 pollici al centro della plancia. Il sistema d'infotainment offre la funzione Mirror Screen per la compatibilità con gli standard MirroLink ed Apple CarPlay e integra la retrocamera del Park Assist, e fra i sistemi di assistenza alla guida è stato introdotto anche il sistema di frenata automatica (Active City Brake).
Sempre bella ... speriamo abbiano migliorato la connettività, perché via BT, l'attuale, qualche problema ce l'ha ... idem con il collegamento con presa USB ... e l'impianto manuale è un po' una menata, ma dipende dall'essere manuale ...
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Esteticamente non mi esaltava prima e non mi esalta ora, ma viste le dimensioni e quindi la finalità, l'idea della plasticozza grezza a protezione delle parti maggiormente soggetti a piccoli urti, graffi, etc. mi pare molto valida....
Esteticamente non mi esaltava prima e non mi esalta ora, ma viste le dimensioni e quindi la finalità, l'idea della plasticozza grezza a protezione delle parti maggiormente soggetti a piccoli urti, graffi, etc. mi pare molto valida....
devo dire che negli ultimi tempi non trovi interessante nessuna novità in fatto di auto, vero?
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
MA oggetivamente... quest'affare interessante? E' un elettrodomestico... tu ti ecciti ad andare al MW a guardare lavatrici e asciugacapelli? E' certamente un buon mezzo... ma fra questo e resuscitare la passione per l'automobile ormai sommersa da schermi, applicazioni, sistemi di aiuto alla guida... ce ne passa... almeno per me...
Questa imho tra tutti gli elettrodomestici potrebbe avere un senso, un pelo piu alta, interni curati, linea piacevole,
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
Questa imho tra tutti gli elettrodomestici potrebbe avere un senso, un pelo piu alta, interni curati, linea piacevole,
Ma infatti... a qualche altro piace la Renault corrispondente... a qualche altro piace la 500L... etc etc Ma stiamo parlando di elettrodomestici... validissimi ed utilissimi nel quotidiano... ma che, almeno a me, non destano alcuna emozione... da valutare solo in modo razionale e basta... Quanto spazio a bordo? Quanto bagagliaio? Etc.
Ecco, per esempio, a me ha colpito positivamente la presenza di elementi in plastica grezza che nella guida convulsa dei centri cittadini possono fare la differenza...
Questa rispetto all'elettodomestico del lidl (dacia duster) e' finito meglio, (mio vicino di garage ha modello attuale e l'ho palpata bene), Sa Piu di macchina importante
La dacia imho ha il plus di essere ancora meno ricercata ma di avere tutto quanto necessario, anzi forse ha troppo (vedi navigatore) ma ha soglia di accesso imho imbattibile (vi invito a provare a sedervi davanti e dietro ed a caricare bagagliaio)
Certo fa petare ma per me resta il primo acquisto, alla fine in conce con usato da buttare (tipo la mia focus) con 13k si porta a casa con tutto quanto serve e anche di piu
Per me dacia resta il primo acquisto, parlando d
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
Dacia, in questo momento ha la low cost per eccellenza... ha una tipologia di prodotto ricercato, secondo me non è brutta esteticamente, e costa veramente poco...
Comunque a me questo affare non dispiace... potrebbe pure essere papabile... certo non smuove la mia fantasia...
Dacia, in questo momento ha la low cost per eccellenza... ha una tipologia di prodotto ricercato, secondo me non è brutta esteticamente, e costa veramente poco...
Comunque a me questo affare non dispiace... potrebbe pure essere papabile... certo non smuove la mia fantasia...
Bhe dacia imho e' trainata da duster con il quale hanno fatto un centro pazzesco, sandero forse in versione stepway si salva, per il resto brividi..
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin