|
1260 Visitatori + 0 Utenti = 1260
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 19, 2016, 06:26:12 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
....fatevi " quattro" risate..... Tradimento in casa Audi!! Longitudinalisti?? Beccatevi l'Haldex!! Ecco il nuovo sistema Quattro "Ultra" (ma ultra de che??) http://www.autoguide.com/auto-news/2016/02/audi-quattro-all-wheel-drive-technology-goes-ultra.htmlhttp://www.quattroruote.it/news/tecnica/2016/02/18/audi_la_trazione_quattro_con_tecnologia_ultra.htmlhttp://www.automobilismo.it/audi-quattro-ultra-2016-auto-24709Niente piu' Torsen centrale o Crown Gear....lieve precarico dietro ed interviene quando serve.......una frizione elettromagnetica aggiuntiva (ritengo con inserimento a richiesta da parte del guidatore data l'esistenza del precarico in condizioni normali) consente la totale disconnessione dell'albero di trasmissione (a scopo riduzione consumi), esattamente come il sistema AWD Borg Warner usato dalle vetture del gruppo FCA. E non e' tutto...niente Torque Vectoring attivo standard che rimane riservato solo per le versioni piu' sportive (il differenzale sportivo) Debutto sulla nuova A4 Allroad e poi il sistema si diffondera' sull'intera produzione basata sull'architettura MLB (e mi ci gioco la testa che dato che ormai e' un'Haldex a tutti gli effetti ci saranno future condivisioni di componenti con il sistema di TI dei modelli a motore "storto" per dirla in gergo fanboy Audi) Triste giorno per i tifosi del marchio che sbandieravano il differenziale centrale come elemento di distinzione dagli altri....la vendetta dell'Haldex!!! Gli inconsolabili dovranno rivolgersi a Subaru, Mercedes....o Jeep!!!! Mi attendo presto acrobazie mentali degne del Cirque Du Soleil..... « Ultima modifica: Febbraio 19, 2016, 09:34:00 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 19, 2016, 06:47:28 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
... o si tengono la Ur ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Makke |
|
|
Febbraio 19, 2016, 07:49:36 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Andiamo incontro ad un riscaldamento globale, la trazione su fondi ghiacciati e nevosi avrà sempre meno utilità. Senza contare che con il caldo che farà pioverà ancora meno e non ci sarà più fango. Ottima scelta da parte del gruppo volkswagen
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 19, 2016, 07:56:04 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Gli inconsolabili dovranno rivolgersi a Subaru, Mercedes....o Jeep!!!!
Hai cambiato il messaggio ... hai aggiunto Subaru ... Mercedes è anche lei piena di frizioni, nei suoi 4Matic, e Jeep, mi spiace, fa SUV, non auto Longitudinalisti ... "storto" ... gergo fanboy Audi? t'è capii nient ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 19, 2016, 08:00:57 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Hai cambiato il messaggio ... hai aggiunto Subaru ... Mercedes è anche lei piena di frizioni, nei suoi 4Matic, e Jeep, mi spiace, fa SUV, non auto Longitudinalisti ... "storto" ... gergo fanboy Audi? t'è capii nient ... Si, avevo dimenticato Suby......4Matic ha pacchi frizioni (per gestire l'antislittamento) ma anche un bel differenziale centrale......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 19, 2016, 08:04:46 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Si, avevo dimenticato Suby......4Matic ha pacchi frizioni (per gestire l'antislittamento) ma anche un bel differenziale centrale......
See see ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 19, 2016, 08:09:53 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 19, 2016, 08:49:04 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Concettualmente sono identici, semplicemente nel nuovo Quattro Ultra c'e' un pacco frizioni aggiuntivo che sconnette fisicamente l'albero di trasmissione quando non viene inviata trazione dietro per ridurre le perdite meccaniche, nell'Haldex del video della Golf (4Motion) l'albero di trasmissione e' sempre in moto (il singolo pacco frizioni e' montato a ridosso del differenziuale posteriore). Il sistema di TI Borg Warner (che tra l'altro ha acquisito l'Haldex pochi anni fa) utilizzato dalle vetture del gruppo FCA e' concettuaslmente simile al nuovo Ultra, fa uso di un pacco frizioni aggiuntivo per scollegare l'albero di trasmissione quando non viene inviata coppia all'altro assale. Per dirla in poche parole...la nuova Ultra e' una "volgare" TI on demand e non c'e' piu' differenziale meccanico centrale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 19, 2016, 10:27:58 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
a me non fa nè caldo nè freddo non avendo mai comprato TI nè avendo in programma di farlo visto dove vivo. AL massimo come TI prenderei una Carrera 4 ma giusto perchè è più larga di 4cm della TP
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 19, 2016, 11:07:06 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Differenziale centrale ? Tsè... E l'altezza da terra ? E le ridotte ? E i ponti rigidi ? Dilettanti.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 19, 2016, 11:13:09 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Tamarro dentro me ne vanto
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|