1272 Visitatori + 0 Utenti = 1272


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (40 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear....
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Febbraio 19, 2016, 14:48:44 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Sicuro? Se parlano che debutterà sulla A4 Allroad, beh ... quella la presenteranno con il 2.0 TFSI (252 CV) e con il 3.0 TDI (272 CV) ... la tua affermazione è leggermente in contrasto.

Qui http://www.omniauto.it/magazine/36565/audi-quattro-ultra-test-prova-su-strada a parte qualche errore (una trazione anteriore on demand) parlano di 500 Nm come valore discriminante per questa sistema Ultra (denominazione markettara dei modelli atti a contenere consumi e pesi) ... che palle ... dovrò rinunciare alla futura A5 2.0 TFSI quattro e riprendere una 3.0 TDI Undecided Lips Sealed Angry Angry Angry

Spero facciano l'Alpine a 4 posti Cool

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Febbraio 19, 2016, 14:52:38 pm
Visitatore, , posts
Qui http://www.omniauto.it/magazine/36565/audi-quattro-ultra-test-prova-su-strada a parte qualche errore (una trazione anteriore on demand) parlano di 500 Nm come valore discriminante per questa sistema Ultra (denominazione markettara dei modelli atti a contenere consumi e pesi) ... che palle ... dovrò rinunciare alla futura A5 2.0 TFSI quattro e riprendere una 3.0 TDI Undecided Lips Sealed Angry Angry Angry

Spero facciano l'Alpine a 4 posti Cool

Vedi che avevo ragione, ChB io leggo sempre in anteprima le veline ufficiali.

SPesso le news dei media mainstream sono solo cagate aggiunte alle veline, quando ero redattore poi ne ho viste....
Email  Loggato 
   Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Febbraio 19, 2016, 14:57:57 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Febbraio 19, 2016, 15:28:34 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Vedi che avevo ragione, ChB io leggo sempre in anteprima le veline ufficiali.

SPesso le news dei media mainstream sono solo cagate aggiunte alle veline, quando ero redattore poi ne ho viste....

Tu hai parlato di 250 CV, come limite, a essere precisi Roll Eyes Tongue

infatti il sistema ULTRA QUATTRO  è per auto sotto i 250cv , e si disattiva in maniera predittiva su svariati dati (tra cui sensore pioggia)

Quindi, è una tempesta in un bicchier d'acqua?

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Febbraio 19, 2016, 15:34:43 pm
Utente standard, V12, 19993 posts
il bello che l'articolo comincia così:
"Audi evolve il sistema di trazione integrale quattro per le vetture a motore anteriore longitudinale..."

ma io sinceramente l'evoluzione non la vedo Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Febbraio 19, 2016, 15:36:41 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
il bello che l'articolo comincia così:
"Audi evolve il sistema di trazione integrale quattro per le vetture a motore anteriore longitudinale..."
ma io sinceramente l'evoluzione non la vedo Grin

É un evoluzione in negativo....sempre di evoluzione si parla Grin

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Febbraio 19, 2016, 15:37:18 pm
Utente standard, V12, 19993 posts
É un evoluzione in negativo....sempre di evoluzione si parla Grin

ma in negativo si dovrebbe dire involuzione, non evoluzione Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Febbraio 19, 2016, 15:40:03 pm
Visitatore, , posts


Quindi, è una tempesta in un bicchier d'acqua?

Direi che è un evoluzione per i soli MlB Evo  (quindi a campana cambio nuovi) per i motori "Leggeri" .

Partono dall'assunto che risparmiare 0,3lt/100km su 0,5 lt/100km giustifichi l'uso del sistema predittivo.

Oggi gli algoritmi spesso sono predittivi/ closed loop  (ad esempio stò elaborando un esp/tc lotus) , ormai la risposta basata su tabelle è storia
Email  Loggato 
   Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 19, 2016, 15:40:54 pm
Staff, V12, 89891 posts
ma in negativo si dovrebbe dire involuzione, non evoluzione Grin Grin

eh ma poi come fanno a farti pagare la nuova A4 Ultra Quattro Ultra 5 mila euro più della vecchia?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 19, 2016, 16:06:47 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

Onestamente questi sistemi On-Demand (Tipo X-Drive che privilegia dietro, SH-AWD, Haldex che privilegia davanti, ecc.)


xDrive e SH-AWD non sono sistemi on demand ma trazioni integrali permanenti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Febbraio 19, 2016, 16:25:56 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
xDrive e SH-AWD non sono sistemi on demand ma trazioni integrali permanenti.

Sono sempre sistemi che utilizzano l'elettronica per spostare la trazione da un lato all'altro. Su X-Drive, se stacchi il fusibile di comando e sensori, diventa una trazione posteriore; rimane sempre un sistema On-Demand, anche se é talmente rapido che non te ne accorgi (anzi si....lo notavo sul fango, specie partendo lentamente da fermo).

Su Mercedes 4-Matic, Sabaru (Forester - Impreza) e Audi Quattro se stacchi il fusibile di comando, la trazione rimane comunque integrale, su Mercedes 4-Matic il differenziale centrale funziona come un differenziale libero senza bloccaggi, su Quattro il Torsen continua a funzionare con sistema puramente meccanico, ma non riesce a "liberarsi" quando su un asse c'é 0% di trazione. Questi dettagli si basano su prove reali, non su quello che dicono le cartelle stampa Smiley
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2016, 16:31:00 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 19, 2016, 17:22:07 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Sono sempre sistemi che utilizzano l'elettronica per spostare la trazione da un lato all'altro. Su X-Drive, se stacchi il fusibile di comando e sensori, diventa una trazione posteriore; rimane sempre un sistema On-Demand, anche se é talmente rapido che non te ne accorgi (anzi si....lo notavo sul fango, specie partendo lentamente da fermo).

Su Mercedes 4-Matic, Sabaru (Forester - Impreza) e Audi Quattro se stacchi il fusibile di comando, la trazione rimane comunque integrale, su Mercedes 4-Matic il differenziale centrale funziona come un differenziale libero senza bloccaggi, su Quattro il Torsen continua a funzionare con sistema puramente meccanico, ma non riesce a "liberarsi" quando su un asse c'é 0% di trazione. Questi dettagli si basano su prove reali, non su quello che dicono le cartelle stampa Smiley

Non so BMW ma su SH-AWD se stacchi il fusibile rimane una trazione integrale (ripartizione fissa 70-30, perdi la modulazione)

On Demand significa che in condizioni normali non va nulla sull'altro assale se non un precarico intorno al 5%. xDrive e SH-AWD non sono tecnicamente On Demand.

....poi figuriamoci per quello a cui sei abituato tu, differenziale centrale meccanico con bloccaggio manuale a vita!!!...  Grin

P.S.

Settimana prosisma saremo vicini, saro' in Costa Rica e Nicaragua!!
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2016, 17:25:32 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Febbraio 20, 2016, 03:25:04 am
Global Moderator, V12, 12778 posts
Settimana prosisma saremo vicini, saro' in Costa Rica e Nicaragua!!

Ma perché non fai un salto veloce quí?? Dal Costa Rica si arriva in un'ora di volo!! Ed il biglietto costa meno di $ 300 andata e ritorno Wink
Non ce la fai proprio?? Tranquillo, la GL DIESEL non te la faccio guidare, non potrei mai torturarti cosí Tongue
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2016, 03:27:09 am da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 20, 2016, 06:33:33 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Ma perché non fai un salto veloce quí?? Dal Costa Rica si arriva in un'ora di volo!! Ed il biglietto costa meno di $ 300 andata e ritorno Wink
Non ce la fai proprio?? Tranquillo, la GL DIESEL non te la faccio guidare, non potrei mai torturarti cosí Tongue



Ciao Alessandro, grazie mille per l'invito, mi piacerebbe tantissimo incontrare di persona te e la tua signora!!!

Questa volta non credo proprio di potercela fare con i tempi ma la capatina a Panama e' garantita a breve...adoro quei posti....poi figurati aereo...mi piacerebbe arrivare in auto dal Costa Rica!!!

Una coppia di mia conoscenza da Seattle e' arrivata fino a Yaviza in Jeep Wrangler!!
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2016, 06:37:38 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 21, 2016, 18:52:42 pm
Utente standard, V12, 46986 posts
Una trasmissione vale l'altra. L'importante, con un'Audi traz. integrale, è guidare bene.  Roll Eyes Grin

https://www.youtube.com/watch?v=uMFzdVPd-UM

Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.088 secondi con 36 queries.