|
1252 Visitatori + 0 Utenti = 1252
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
niu |
|
|
Febbraio 19, 2016, 14:52:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
Vedi che avevo ragione, ChB io leggo sempre in anteprima le veline ufficiali. SPesso le news dei media mainstream sono solo cagate aggiunte alle veline, quando ero redattore poi ne ho viste....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 19, 2016, 14:57:57 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
per forza in questo thread
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 19, 2016, 15:28:34 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Vedi che avevo ragione, ChB io leggo sempre in anteprima le veline ufficiali.
SPesso le news dei media mainstream sono solo cagate aggiunte alle veline, quando ero redattore poi ne ho viste....
Tu hai parlato di 250 CV, come limite, a essere precisi infatti il sistema ULTRA QUATTRO è per auto sotto i 250cv , e si disattiva in maniera predittiva su svariati dati (tra cui sensore pioggia)
Quindi, è una tempesta in un bicchier d'acqua?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 19, 2016, 15:34:43 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
il bello che l'articolo comincia così: "Audi evolve il sistema di trazione integrale quattro per le vetture a motore anteriore longitudinale..." ma io sinceramente l'evoluzione non la vedo
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 19, 2016, 15:36:41 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
il bello che l'articolo comincia così: "Audi evolve il sistema di trazione integrale quattro per le vetture a motore anteriore longitudinale..." ma io sinceramente l'evoluzione non la vedo É un evoluzione in negativo....sempre di evoluzione si parla
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
niu |
|
|
Febbraio 19, 2016, 15:40:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
Quindi, è una tempesta in un bicchier d'acqua?
Direi che è un evoluzione per i soli MlB Evo (quindi a campana cambio nuovi) per i motori "Leggeri" . Partono dall'assunto che risparmiare 0,3lt/100km su 0,5 lt/100km giustifichi l'uso del sistema predittivo. Oggi gli algoritmi spesso sono predittivi/ closed loop (ad esempio stò elaborando un esp/tc lotus) , ormai la risposta basata su tabelle è storia
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 19, 2016, 15:40:54 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ma in negativo si dovrebbe dire involuzione, non evoluzione eh ma poi come fanno a farti pagare la nuova A4 Ultra Quattro Ultra 5 mila euro più della vecchia?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 19, 2016, 16:06:47 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Onestamente questi sistemi On-Demand (Tipo X-Drive che privilegia dietro, SH-AWD, Haldex che privilegia davanti, ecc.)
xDrive e SH-AWD non sono sistemi on demand ma trazioni integrali permanenti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 19, 2016, 16:25:56 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
xDrive e SH-AWD non sono sistemi on demand ma trazioni integrali permanenti.
Sono sempre sistemi che utilizzano l'elettronica per spostare la trazione da un lato all'altro. Su X-Drive, se stacchi il fusibile di comando e sensori, diventa una trazione posteriore; rimane sempre un sistema On-Demand, anche se é talmente rapido che non te ne accorgi (anzi si....lo notavo sul fango, specie partendo lentamente da fermo). Su Mercedes 4-Matic, Sabaru (Forester - Impreza) e Audi Quattro se stacchi il fusibile di comando, la trazione rimane comunque integrale, su Mercedes 4-Matic il differenziale centrale funziona come un differenziale libero senza bloccaggi, su Quattro il Torsen continua a funzionare con sistema puramente meccanico, ma non riesce a "liberarsi" quando su un asse c'é 0% di trazione. Questi dettagli si basano su prove reali, non su quello che dicono le cartelle stampa « Ultima modifica: Febbraio 19, 2016, 16:31:00 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 19, 2016, 17:22:07 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Sono sempre sistemi che utilizzano l'elettronica per spostare la trazione da un lato all'altro. Su X-Drive, se stacchi il fusibile di comando e sensori, diventa una trazione posteriore; rimane sempre un sistema On-Demand, anche se é talmente rapido che non te ne accorgi (anzi si....lo notavo sul fango, specie partendo lentamente da fermo). Su Mercedes 4-Matic, Sabaru (Forester - Impreza) e Audi Quattro se stacchi il fusibile di comando, la trazione rimane comunque integrale, su Mercedes 4-Matic il differenziale centrale funziona come un differenziale libero senza bloccaggi, su Quattro il Torsen continua a funzionare con sistema puramente meccanico, ma non riesce a "liberarsi" quando su un asse c'é 0% di trazione. Questi dettagli si basano su prove reali, non su quello che dicono le cartelle stampa Non so BMW ma su SH-AWD se stacchi il fusibile rimane una trazione integrale (ripartizione fissa 70-30, perdi la modulazione) On Demand significa che in condizioni normali non va nulla sull'altro assale se non un precarico intorno al 5%. xDrive e SH-AWD non sono tecnicamente On Demand. ....poi figuriamoci per quello a cui sei abituato tu, differenziale centrale meccanico con bloccaggio manuale a vita!!!... P.S. Settimana prosisma saremo vicini, saro' in Costa Rica e Nicaragua!! « Ultima modifica: Febbraio 19, 2016, 17:25:32 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 20, 2016, 03:25:04 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Settimana prosisma saremo vicini, saro' in Costa Rica e Nicaragua!!
Ma perché non fai un salto veloce quí?? Dal Costa Rica si arriva in un'ora di volo!! Ed il biglietto costa meno di $ 300 andata e ritorno Non ce la fai proprio?? Tranquillo, la GL DIESEL non te la faccio guidare, non potrei mai torturarti cosí « Ultima modifica: Febbraio 20, 2016, 03:27:09 am da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 20, 2016, 06:33:33 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Ma perché non fai un salto veloce quí?? Dal Costa Rica si arriva in un'ora di volo!! Ed il biglietto costa meno di $ 300 andata e ritorno Non ce la fai proprio?? Tranquillo, la GL DIESEL non te la faccio guidare, non potrei mai torturarti cosí Ciao Alessandro, grazie mille per l'invito, mi piacerebbe tantissimo incontrare di persona te e la tua signora!!! Questa volta non credo proprio di potercela fare con i tempi ma la capatina a Panama e' garantita a breve...adoro quei posti....poi figurati aereo...mi piacerebbe arrivare in auto dal Costa Rica!!! Una coppia di mia conoscenza da Seattle e' arrivata fino a Yaviza in Jeep Wrangler!! « Ultima modifica: Febbraio 20, 2016, 06:37:38 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 21, 2016, 18:52:42 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|