|
MRC |
|
|
Marzo 17, 2016, 10:39:08 am |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
la Cayenne prima generazione è sempre stata oscena, anche appena presentata.
Per contro la FX (come tutte le lexus) sembra un manichino da salone in argilla ricavato dal pieno, nel senso che dentro e per i bagagli lo spazio è praticamente inesistente rispetto alla mole della vettura. E lo so bene perchè la valutai seriamente al tempo della prima A4 ma la scartai per il ridicolo bagagliaio e lo spazio per le gambe.
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Marzo 17, 2016, 10:44:51 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Io trovo la FX stupenda anche oggi... la prenderei volentieri usata.
quando ho preso la Volvo confesso di averla addocchiata. C'erano alcuni interessantissimi FX35 gasati ad un prezzo decisamente ragionevole
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Marzo 17, 2016, 10:45:53 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Io trovo la FX stupenda anche oggi... la prenderei volentieri usata. La sorella murano, che mi piaceva molto ai tempi, invece non mi piace piu'.
Quoto.. anche a me la FX piace ancora molto... ha ancora una bella linea...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Marzo 17, 2016, 11:20:23 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
A me fa sempre schifo uguale. Invece il Cayenne old mi fa ancora più schifo di quando uscì, quindi fra le due vince la Lexus. Il Cayenne attuale lo trovo decisamente più gradevole, rispetto ad entrambe.
Infiniti ... se ti riferisci alla FX
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 17, 2016, 11:22:36 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Ah si scusa, Infiniti... Già questo chiarisce la mia competenza sull'argomento. Sono oggetti che trovo disgustosi e vado fiero della mia ignoranza
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Marzo 17, 2016, 11:25:01 am |
|
Ah si scusa, Infiniti... Già questo chiarisce la mia competenza sull'argomento. Sono oggetti che trovo disgustosi e vado fiero della mia ignoranza Condivido ... stanno pur sempre parlando di "cosi"
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 17, 2016, 11:31:26 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
quando ho preso la Volvo confesso di averla addocchiata. C'erano alcuni interessantissimi FX35 gasati ad un prezzo decisamente ragionevole
anche io, ma son 280CV quindi paga il superbollo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
niu |
|
|
Marzo 17, 2016, 11:39:32 am |
Visitatore, , posts |
|
A me la Cayenne mk1 piaceva, cosi come il toureg coevo. Tra l'altro la mitica TURBO è stata un Icona del suo tempo (il Ranzani lo ricordate!! ) Idem molto bello pure la restyling, la Gts è ancora oggi molto bella!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Marzo 17, 2016, 14:59:19 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Io trovo la FX stupenda anche oggi... la prenderei volentieri usata. La sorella murano, che mi piaceva molto ai tempi, invece non mi piace piu'.
Non sono sorelle con la Murano....condividevano solo il propulsore V6 (messo ovviamente di traverso sul Murano e con potenza inferiore) con la versione "piccola" della FX e sulla Nissan naturalmente non era prevista la motorizzazione V8. « Ultima modifica: Marzo 17, 2016, 15:12:48 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Marzo 17, 2016, 15:12:56 pm |
|
Non sono sorelle con la Murano....condividevano solo il motore V6 (per la FX35, la Murano ovviamente non aveva motorizzazione V8)
Aveva la piattaforma della Nissan Armada ... https://en.wikipedia.org/wiki/Infiniti_FXSempre stata bella, sin dal primo modello ... questa sì che è interessante esteticamente ... caso mai ve lo foste dimenticato, è comunque sempre un "coso" Come la Lexus LX era un Toyota Land Cruiser J80 ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Marzo 17, 2016, 15:27:40 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
...hai letto male, non c'entra nulla con la Armada....la FX non e' altro che una "suvvizzazione" dello stesso pianale della 350/370Z, Infiniti G ed M (il Nissan FM, Front-Midships), il primo Murano era basato sul pianale FF-L, dal secondo in poi sul pianale D (quello delle Altima e Maxima) L'Armada e' basato sul pianale "truck" (autocarro, con telaio a longheroni) F-Alpha, condiviso con l'Infiniti QX Wikipedia dice testualmente "The FX and QX56, whose platform is shared with the Nissan Armada, are not sold in Japan" ovvero, la FX e l'Infiniti QX56, il cui pianle e' condiviso con la Nissan Armada, non sono venduti in Giappone....la cosa che li accomuna e' la non commercializzazione nel Sol Levante, non l'essere basati sulla stessa piattaforma. « Ultima modifica: Marzo 17, 2016, 15:30:37 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 17, 2016, 15:45:28 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Quindi per un pelo non ci siamo trovati infiniti come marchio migliore del mondo ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 17, 2016, 15:47:28 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Quindi per un pelo non ci siamo trovati infiniti come marchio migliore del mondo ?
C'é mancato poco e Domenico avrebbe gioito assai
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
|