Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
A pochi giorni dalle prime informazioni ufficiali, la Lexus ha rivelato nuovi particolari della LC 500h, che sarà presentata al Salone di Ginevra (3-13 marzo). La coupé ibrida segue di poche settimane il lancio della LC 500, che monta un V8 di 5.0 litri da 467 CV e conferma l'intenzione della Casa giapponese di offrire un modello di lusso, che combini prestazioni ed efficienza a un nuovo approccio tecnico.
La piattaforma GA-L. La coupé LC porta al debutto la nuova GA-L a trazione posteriore, che sarà utilizzata per i futuri modelli della Lexus. Il baricentro particolarmente basso è favorito dalla posizione anteriore-centrale del propulsore. È stata eliminata la ruota di scorta a favore dei pneumatici run-flat, permettendo così di contenere gli sbalzi anteriori e posteriori.
Alluminio e carbonio per ridurre il peso. Il peso totale è contenuto anche grazie alla costruzione di alluminio di cofani, parafanghi e montanti delle sospensioni anteriori, mentre la fibra di carbonio è utilizzata per la struttura interna delle portiere e per il tetto. Per offrire il massimo piacere di guida è stata progettata anche una nuova sospensione anteriore multi-link, che ha permesso di mantenere bassa la linea del cofano pur adottando pneumatici di sezione molto larga. I cerchi di lega da 20" possono essere sostituiti da quelli forgiati da 21" (a richiesta).
V6 ibrido. La LC 500h introduce anche il Multi Stage Hybrid System, la nuova generazione di powertrain ibridi, che saranno riservati anche ai prossimi modelli prestazionali della Casa. Il sistema prevede l'adozione di un V6 di 3.5 litri a benzina aspirato da 300 CV e 348 Nm di coppia, abbinato al motore elettrico con batterie al litio posizionate dietro ai sedili posteriori. Al motore elettrico è collegato un cambio automatico a quattro marce, per offrire una risposta più diretta. Infine, la riduzione di peso dei componenti ha permesso di mantenere una massa analoga a quella dei sistemi ibridi precedenti, pur con l'aggiunta della trasmissione dedicata.
Le prestazioni. Con una potenza totale di 354 CV, secondo la Casa i 100 km/h da fermo vengono raggiunti in meno di 5 secondi. La LC 500h è la prima Lexus a essere dotata della modalità di guida "M" per la selezione manuale dei rapporti e per un maggior coinvolgimento nella guida. Per il momento i dati sono ancora in corso di omologazione e non è noto il valore relativo al consumo medio.
approposto a parte 2 suv in croce le luxury Jappo hanno un successo in Italia travolgente!!
da noi vendono a4 base a gente che pensa siano premium...che cazzo ti aspetti?
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
I post di Jacopo potranno non risultare gradevoli a tutti, ma attacchi (diretti o indiretti) da parte sua nei confronti di altri sul Pistone sono quasi nulli. Jacopo invece, su base settimanale, incassa regolarmente, senza neanche lamentarsi piú di tanto.
Di lexus nx se ne vedono parecchie. E ti diro', dal vivo e' veramente molto bello.
Nx è di moda , ma sarà passeggera anche perché il prezzo è alto non poco
Marco ai tempi delle prime due serie vedevi anche delle RX300 , ora fortunatamente le RX nuove non se ne vedono.... dato il prezzo e la generale stroncatura dei giornali italiani!!!
Ma parliamo di Is220 qualcuna ne vedevi, ora qualche rara e IMHO urrenda CT la vedi ma zero IS.
Su Infiniti stendiamo un velo pietoso... avete visto quella specie di booo
Diamo 2 numeri???
A gennaio Lexus 172 pezzi - 8,85% vs 2015 Infiniti 42 pezzi 42 anche nel 2015 vs 2015 Mercato generale + 20 e rotti%!!!
Per dire Porsche vende il doppio della somma di entrambe......
DI cosa parliamo??
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2016, 14:30:06 pm da Dogui »
I post di Jacopo potranno non risultare gradevoli a tutti, ma attacchi (diretti o indiretti) da parte sua nei confronti di altri sul Pistone sono quasi nulli. Jacopo invece, su base settimanale, incassa regolarmente, senza neanche lamentarsi piú di tanto.
ci mancherebbe pure con le cazzate che posta!
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
Pranzo pesante oggi? Emiliano, sappiamo che trovi Jacopo sgradevole, ma queste frecciatine non portano nulla di positivo al forum.
mentre l'amore universale ed il volemose bene indiscriminato permette al forum un salto positivo.... comprendo il non voler andare mai in contrasto, ma forse è meglio sottolineare qualche volta post inutili piuttosto che riempire il forum di stronzate inutili
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
forse è meglio sottolineare qualche volta post inutili piuttosto che riempire il forum di stronzate inutili
Su questo siamo daccordo; segnalare post inutili, poco inteligenti e via dicendo é giusto e lecito. Piuttosto critico attacchi diretti o indiretti, che rispetto ai post inutili, fanno ancora piú danno all'ambiente del forum, considerando specialmente quelli che non ci conoscono e leggono senza essere ancora registrati
mentre l'amore universale ed il volemose bene indiscriminato permette al forum un salto positivo.... comprendo il non voler andare mai in contrasto, ma forse è meglio sottolineare qualche volta post inutili piuttosto che riempire il forum di stronzate inutili
guarda io non mi arrabbio, evidentemente abbiamo 2 sensibilità diverse.
Ma se pensi che il post del bancale di acqua sia stupido, forse non ci capiamo, ad esempio quel post ha aperto una discussione a mio avviso interessante di 129 risposte, mi ha aperto gli occhi su un argomento ai più poco noto etc etc
Per appunto è stato un ottimo argomento di cui trattare, se non lo capisci pazienza!!