|
&re@ |
|
|
Marzo 09, 2016, 14:09:56 pm |
Utente standard, V12, 77773 posts |
|
E chi sa quant'altra roba non mi viene in mente...
Spazio occupato nel vano ruota di scorta (che infatti ormai non c'è più), difficoltà di stoccaggio delle ruote invernali gigantesche, problemi anche solo a cambiare una gomma forata lungo la strada (a meno di non essere Hulk)...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 09, 2016, 14:53:18 pm |
Staff, V12, 90007 posts |
|
la spalla su un 195/55 è alta sempre uguale sia che il cerchio sia da 13 sia che sia da 20...son d'accordo sul fatto che con un cerchio più grande si possano sentire meno le buche profonde perchè la ruota non ci finisce dentro, ma partendo dal presupposto che il diametro del complesso ruota+cerchio rimane per forza lo stesso basterebbe un cerchio da 18 per avere una gomma 195/65 molto più morbida come risposta. E non è che su una monovolume passare da un /55 a un /65 faccia perdere granchè in termini di piacere di guida (già di per se scarso)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 09, 2016, 14:57:25 pm |
Utente standard, V12, 77773 posts |
|
la spalla su un 195/55 è alta sempre uguale sia che il cerchio sia da 13 sia che sia da 20..
Direi piuttosto che è bassa sempre uguale
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Marzo 09, 2016, 15:05:50 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Comunque mi pare l'ennesimo modo per costringerti a frequentare la loro rete...
A me pare l'ennesimo modo per non farmi venire voglia di cambiare macchina.
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Marzo 10, 2016, 11:53:15 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Se l'alternativa deve essere sempre monovolume, a me la GolfE SportsVan non dispiace... Anzi mi pare decisamente gradevole... non dirlo ad alta voce....
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Marzo 10, 2016, 12:31:17 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Però, onestamente, 'sto olandese, intendo van den Acker, ha fatto un lavoro estetico mica da ridere: è un monovolume, ma è anche bello da vedere ... sta dando una certa identità e questi di Renault butteranno fuori a breve termine 10/12 modelli nuovi, Carlos dixit ... insomma, un po' di effervescenza ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 10, 2016, 16:33:18 pm |
Utente standard, V12, 20095 posts |
|
peccato che poi le Renault son sempre dei barconi da guidare. Provando a stretto giro la Qashqai e la Kadjar, la renault è mollacciona e assolutamente imprecisa rispetto alla Nissan, e parliamo della stessa piattaforma. La Nissa non è per niente rigida ma in compenso ha una dinamica di marcia che l'altra se la sogna.
La Scenic 7 posti serie uscente è una delle vetture peggiori che mi sia mai capitato di guidare
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 14, 2016, 08:45:07 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
L'han provata, da sola, ad Automoto du TF1 (visto) e a Turbo M6, subito in concorrenza con Touran e C4 Picasso, (ancora da vedere) e ne parlan bene ... impressionante, come sempre, le soluzioni pratiche come la consolle centrale mobile. Nessun problema sui vari rallentatori che si trovano in Francia, decisamente comoda.
Bella bella ... parlavano di gomme, per ora praticamente monomarca, a prezzi "concordati" a 130 € l'una, non poco, ma sempre Continental.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
|