|
Sondaggio
|
Domanda: |
Quale ibrida potrebbe fare al caso mio?
Rav4 Hybrid |
Auris Hybrid |
Lexus CT 200h |
Golf GTE |
BMW 225xe Active Tourer |
Tengo quel che ho |
Altro (specificare) |
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 25, 2016, 16:39:58 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Altro, mi spiego: solo elettrica? Una Tesla, la nuova Model X ... dipende dove vai, con i famosi viaggi, ma se giri a nord di Lugano, in pratica, la carichi se ti fermi per andare in bagno ... e gli ecoincentivi ticinesi ti faran pagare praticamente niente di targhe. Da vedere se riesci a realizzare un collegamento per casa, ma anche a Lugano gli stalli per vetture elettriche ci sono. Altrimenti, NX non sarebbe male ... « Ultima modifica: Febbraio 25, 2016, 16:43:36 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 25, 2016, 16:47:37 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Febbraio 25, 2016, 16:54:00 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Che sarebbe la scelta più sensata...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 25, 2016, 16:54:47 pm |
Global Moderator, V12, 27247 posts |
|
Altro, mi spiego: solo elettrica? Una Tesla, la nuova Model X ... dipende dove vai, con i famosi viaggi, ma se giri a nord di Lugano, in pratica, la carichi se ti fermi per andare in bagno ... e gli ecoincentivi ticinesi ti faran pagare praticamente niente di targhe.
Da vedere se riesci a realizzare un collegamento per casa, ma anche a Lugano gli stalli per vetture elettriche ci sono. Altrimenti, NX non sarebbe male ...
A livello di omologazione la 225xe è data per 46g/km, significa uno sconto sull'imposta di circolazione del 75%, una elettrica pura vale l'80%, alla fine siamo lì.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
ChB |
|
Febbraio 25, 2016, 16:59:24 pm |
|
A livello di omologazione la 225xe è data per 46g/km, significa uno sconto sull'imposta di circolazione del 75%, una elettrica pura vale l'80%, alla fine siamo lì.
Visti i kW della Tesla, anche con fattore 0.2, pagheresti di più del trabiccolo BMW
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 25, 2016, 18:17:07 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Giustissimo, ma tra imposta di circolazione e assicurazione ho dei costi fissi mostruosi, assolutamente ingiustificati e ingiustificabili in relazione ai km percorsi.
mah, il cambio ti costerebbe sicuramente di più, di che vuoi cambiare auto, che ti intriga provare un'ibrida e via...anche perché, per quei pochi kilometri ci andrebbe un bel benzina puro e sincero, e magari ben cavallato.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 25, 2016, 19:46:27 pm |
Utente standard, V12, 47003 posts |
|
Se volessi provare l'ebbrezza dell'elettrico, non prenderei una elettrica pura e neanche una ibrida. Proverei con un EREV usata: http://m.autoscout24.it/offerta/-265656003?from=ww3.autoscout24.it(chiaramente trattando tremendamente sul prezzo, visto che non le vendono molto facilmente...). « Ultima modifica: Febbraio 25, 2016, 20:23:07 pm da mauring »
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 25, 2016, 22:08:02 pm |
Global Moderator, V12, 27247 posts |
|
Come detto altrove, vendi il GLK, tieni la Corsa e quelle volte che devi fare il viaggio "impegnativo" noleggi ... se provi a simulare, magari scopri che potrebbe essere la soluzione più razionale Mi sa che hai ragione. O vendiamo la Corsa e teniamo il GLK fino alla sua fine. L'idea ibrida è stuzzicante ma dal punto di viata razionale è una stronzata.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 25, 2016, 22:51:42 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Io terrei il GLK come macchina unica...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
niu |
|
|
Febbraio 25, 2016, 22:52:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
concordo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 25, 2016, 23:08:25 pm |
Utente standard, V12, 20003 posts |
|
Concordo. Risparmio e ibrido sono 2 parole che ancora non vanno d'accordo
|
|
|
|
|
ChB |
|
Febbraio 25, 2016, 23:15:55 pm |
|
Mi sa che hai ragione. O vendiamo la Corsa e teniamo il GLK fino alla sua fine. L'idea ibrida è stuzzicante ma dal punto di viata razionale è una stronzata.
Non sarei così categorico, con l'ibrido ... dipende sempre dalle condizioni, e le vostre son particolari. In effetti, tenere la GLK, che sì paga più targhe della Corsa, ma garantisce i famosi bisogni di auto da viaggio è probabilmente la più razionale, per l'assicurazione rc è lì e non penso tu abbia la kasko totale ... quindi, riguardo i vosti fissi, avrai quei 3/400 frs di targhe in più, ma hai l'auto che fa tutto ... ed è pure bella
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Febbraio 25, 2016, 23:16:48 pm |
|
Concordo. Risparmio e ibrido sono 2 parole che ancora non vanno d'accordo
Dipende, Marco ... dipende
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|