|
718 Visitatori + 1 Utente = 719
Velo
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Febbraio 25, 2016, 18:23:31 pm |
Utente standard, V12, 14597 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 25, 2016, 18:53:05 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ho acquistato la MB classe A a Giugno 2013 e ad oggi ha 65.000 km.... durante l'estate uso gli pneumatici su cerchio 17, e durante l'inverno le termiche su cerchio 16..... Gli pneumatici hanno percorso circa 30.000 km ciascuno... Adesso mi ritrovo con le estive che sono indurite, ma ancora al 50%, e idem le invernali..... cosa fare? Provare a farci un'altra estate con le estive (che sicuramente non si consumeranno) e un altro inverno con le termiche? Oppure sostituire solo le estive con un treno di pneumatici nuovi e rischiare con le termiche? La mia idea è quella di cambiare l'auto entro il 2017, sperando che Volvo si decida a tirare fuori la nuova V60, quindi non so se investire sugli pneumatici o meno Se ogni tanto ti trovi a dover circolare su neve, penso sia meglio tenere le estive (guidando in maniera piú calma) e prendere delle invernali nuove. Con le estive, nella stagione giusta, riesci a muoverti sempre. Il rischio con delle invernali un po' datate é quello di rimanere bloccato da qualche parte, in pieno inverno, cosa magari non proprio piacevole.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 25, 2016, 18:58:32 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Quoto. Tira le invernali al limite per il cambio e poi monta le estive. Se non ti trovi a guidare una saponetta in autunno compri quattro invernali di medio prezzo e le tiri al 2017 fino alla vendita della macchina.Se invece è inguidabile considera quattro estive sempre di medio prezxo.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Febbraio 25, 2016, 19:22:45 pm |
Utente standard, V12, 14597 posts |
|
io monto le termiche per stare in regola con le norme stradali, ma qui a Termoli la neve la vediamo con il binocolo!!!! Basti pensare che in questi giorni abbiamo temperature che si aggirano attorno ai 20 gradi!!!
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 25, 2016, 20:59:19 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Allora cambiale con delle 4 stagioni, fai un anno e vendi la macchina...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 25, 2016, 21:13:33 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Che misura di gomme monti?
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Febbraio 26, 2016, 13:38:04 pm |
Utente standard, V12, 14597 posts |
|
Che misura di gomme monti?
Estive 205/50 17 Invernali 205/55 16 le quattro stagioni le ho provate sull'auto di mio padre e non ci sono piaciute, inoltre durante l'inverno sarei lo stesso a rischio multa.....
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 26, 2016, 15:27:49 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Infatti, se c'è lo snowflake sono a norma.
Devi decidere dov'è il problema. O le gomme che hai sono indurite ma vanno ancora bene, e allora tienile. O sono dure e sul bagnato la macchina va via come una saponetta, con l'ABS che ti allunga gli spazi di frenata e a quel punto devi decidere se fare il cambio al risparmio (sapendo comunque che anche gomme economiche ma nuove sono comunque meglio di gomme indurite) oppure spendere quel che ci vuole e comprare gomme di ottime prestazioni.
Altrimenti rischi di fare come quello che vuole la botte piena, la moglie ubriaca e anche i soldi dalla vendita del vino.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 26, 2016, 15:42:24 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
tappo si lamenta del fatto che è duro....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
niu |
|
|
Febbraio 26, 2016, 15:45:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
tappo si lamenta del fatto che è duro....
ma poi in 3 anni mica vengono dure cosi tanto!! Suvvia
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Febbraio 26, 2016, 15:56:36 pm |
Utente standard, V12, 14597 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 27, 2016, 13:24:39 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Estive 205/50 17 Invernali 205/55 16
Entrambe queste dimensioni sono disponibili sulle nuove Michelin Crossclimate; sono della All-Season, le ho sull'A6 in Italia e mi ci trovo molto bene. Mai usate su neve (sono omologate come invernali) ma leggendo le varie prove sembrano comportarsi quasi altrettanto bene quanto le invernali pure.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Febbraio 27, 2016, 14:31:04 pm |
Utente standard, V12, 14597 posts |
|
Se sapessi che la nuova V60 sarà presentata e messa in vendita entro la primavera del 2017, potrei tirarmi i 2 treni di pneumatici fino a quella data, ma al momento è tutto un "mistero"
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|