|
668 Visitatori + 1 Utente = 669
Velo
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Marzo 22, 2016, 16:38:12 pm |
Utente standard, V12, 14597 posts |
|
Non dovresti avere grossi problemi, a patto di guidare con calma su strade bagnate (non tanto per un discorso di acquaplanning, quanto per la poca aderenza delle gomme indurite sul bagnato).
Sicuramente in estate non avremo problemi di pioggia qui
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Aprile 06, 2016, 16:18:08 pm |
Utente standard, V12, 14597 posts |
|
aggiornamento: oggi ho rimontato le estive, e sono iniziati nuovamente i rumori fastidiosi alle sospensioni quando prendo le buche, ma purtroppo questa è una caratteristiche della MB A A novembre monterò di nuovo le termiche che ho tolto oggi portandomele a consumazione fino ad aprile 2017 e poi dovrò decidere il da farsi.... l'idea è quella di cambiare auto entro l'estate del 2017, e se Volvo non si deciderà a tirare fuori la nuova V60 potrei orientarmi su Passat SW
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 06, 2016, 20:59:39 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
l'idea è quella di cambiare auto entro l'estate del 2017, e se Volvo non si deciderà a tirare fuori la nuova V60 potrei orientarmi su Passat SW Miii ... dopo una affermazione del genere, i fu adepti dell' Ordre du Temple Solaire verranno declassati a giocherelloni
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Aprile 06, 2016, 21:02:15 pm |
Utente standard, V12, 14597 posts |
|
Miii ... dopo una affermazione del genere, i fu adepti dell' Ordre du Temple Solaire verranno declassati a giocherelloni a giorni QUI DA ME dovrebbe passare un ispettore della MAN al quale è stata consegnata una PAssat SW... dopo averla provata potrò decidere se vale la pena aspettare la V60 o potrò "ACCONTENTARMI" della Passat
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 06, 2016, 21:27:23 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Se la compri dimostri che, nonostante tutto, Dogui fa tendenza...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Aprile 07, 2016, 07:33:15 am |
Utente standard, V12, 14597 posts |
|
Se la compri dimostri che, nonostante tutto, Dogui fa tendenza...
un motivo in più per NON comprarla
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 09, 2016, 11:27:45 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
io la Passat la comprai 5 anni fa....e tutto sommato la ricomprerei...la facessero automatica ma con lo ZF...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Aprile 09, 2016, 13:49:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
io la Passat la comprai 5 anni fa....e tutto sommato la ricomprerei...la facessero automatica ma con lo ZF...
concordo sullo zf a me sti dsg non convincono. quando mi arriva vi metto ampia recensione
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 09, 2016, 16:08:30 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
la facessero automatica ma con lo ZF...
sti dsg non convincono.
Ma perchè? Affidabilità ? Durata ? Manutenzione ? Funzionamento ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 09, 2016, 18:03:06 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Ma perchè? Affidabilità ? Durata ? Manutenzione ? Funzionamento ?
sui DSG ci son alcune ombre, il 7 marce frizioni a secco per motori piccoli non ha brillato per affidabilità..e si parla di botte di 5000 euro per sostituire il tutto. Inoltre non mi è chiaro cosa accada quando si usura una o più frizioni. In termini di costi. Tutto sommato coi convertitori ho fatto 260.000 km con la W210 senza mai neanche cambiare l'olio...la W211 adesso è a 174.000 ...fatto 2 cambi olio...e sembra (sgrat sgrat) tutto ok..Diciamo che cambi a convertitore con 400-500 mila km ce ne sono tanti.. DSG ancora non so
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 09, 2016, 18:10:47 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
sui DSG ci son alcune ombre, il 7 marce frizioni a secco per motori piccoli non ha brillato per affidabilità..e si parla di botte di 5000 euro per sostituire il tutto. Inoltre non mi è chiaro cosa accada quando si usura una o più frizioni. In termini di costi. Tutto sommato coi convertitori ho fatto 260.000 km con la W210 senza mai neanche cambiare l'olio...la W211 adesso è a 174.000 ...fatto 2 cambi olio...e sembra (sgrat sgrat) tutto ok..Diciamo che cambi a convertitore con 400-500 mila km ce ne sono tanti.. DSG ancora non so
Vero, i 7 merce a secco - almeno i primi - non hanno brillato per affidabilitá. Per quelli in bagno d'olio invece non ho sentito di problemi ricorrenti. Comunque penso anch'io che un automatico con convertitore classico sia piú affidabile, specialmente una volta passati i classici 300mila km. « Ultima modifica: Aprile 09, 2016, 18:17:56 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 09, 2016, 18:15:16 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
aggiornamento: oggi ho rimontato le estive, e sono iniziati nuovamente i rumori fastidiosi alle sospensioni quando prendo le buche, ma purtroppo questa è una caratteristiche della MB A Lo scorso weekend ho cambiato le gomme; avevano 25mila km, non erano ancora finite, mancava forse un 10%, ma data l'entrata imminente della stagione delle pioggie ho preferito fare il cambio. Sono passato dalle Dunlop SP Sport Maxx alle Pirelli Scorpion Verde All Season PLUS (285/50 R20) e devo dire che c'é stato un netto miglioramento in confort, specie sulle piccole asperitá. Anche la rumorositá é calata sensibilmente; di sterzo mi sembra un po' piú precisa (per quanto possa essere preciso un "coso" - come piace chiamarli quí - da oltre 2.5 Tonnellate... ) Le Dunlop avevano solamente un'anno, ma probabilmente si sono un po' cotte dato l'uso permanente con clima molto caldo; in ogni caso, mi sembra di ricordare che le Dunlop non erano silenziose quanto le Pirelli anche da nuove. « Ultima modifica: Aprile 09, 2016, 18:17:00 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
niu |
|
|
Aprile 09, 2016, 18:40:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma perchè? Affidabilità ? Durata ? Manutenzione ? Funzionamento ?
direi tutte e tre le cose. per un auto da tutti i giorni lo vedo ancora complesso e delicato , inotlre anche sulle nuove mqb/mlb lo trovo sempre poco vellutato e poco in sintonia col guidatore. le frizioni si cambiano ma l'usura è inferiore per forza di cose ad una normale frizione di un manuale (calcola lei il grado di slittamento/frizione), l'intervento è più caro però se serve. Il problema a mio avviso è la delicatezza della meccatronica in genere.. e il dipendere tanto dalla qualità dell'olio, ben più che un manuale o un convertitore. Ripeto io non lo comprerei mai (ma di 2 frizioni di tutte le case non solo dsg vw). Lo Zf Bmw 8marce è il top dei top , ma pure l'aisin che monta volvo si difende.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 09, 2016, 19:23:43 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
direi tutte e tre le cose.
Sono quattro Attualmente mi sembra piuttosto diffuso... sono sorpreso di queste considerazioni.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Aprile 09, 2016, 20:09:32 pm |
Utente standard, V12, 14597 posts |
|
wow, mi avete fatto passare la voglia ci comprare Passat (perchè io la prenderei rigorosamente automatica)
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|