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515 Visitatori + 1 Utente = 516
Velo
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Phormula |
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Aprile 09, 2016, 20:27:36 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Io la Passat (berlina) la comprerei, ma deve venire via con un discreto sconto. Agile come una nave da crociera, sportiva come un bradipo, ma comodissima nei lunghi trasferimenti autostradali. Quelle aziendali dell'azienda precedente (qui abbiamo le Bravo) le rimpiango ancora. Trasferte in Europa da 1500 km in due giorni affrontate in scioltezza. Ho dei dubbi sul 1.4 TSI (manuale) su una macchina del genere.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Aprile 09, 2016, 23:34:23 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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wow, mi avete fatto passare la voglia ci comprare Passat (perchè io la prenderei rigorosamente automatica) 60'000 km fatti da me ... ineccepibile. Vero che non ho nessuna esperienza di cambi automatici, ma vista la scioltezza, la morbidezza e la totale mancanza di scossoni, non riesco a capire cosa avrebbe di più un cosiddetto convertitore ... quando affondo, è rapido a ingranare la marcia adeguata alla situazione, non mi pare abbia indecisioni e urli, l'unico paragone è la Vectra automatica che cainava quando affondavi, ma parlo di oltre vent'anni fa ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Aprile 09, 2016, 23:46:32 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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60'000 km fatti da me ... ineccepibile. Vero che non ho nessuna esperienza di cambi automatici, ma vista la scioltezza, la morbidezza e la totale mancanza di scossoni, non riesco a capire cosa avrebbe di più un cosiddetto convertitore ... quando affondo, è rapido a ingranare la marcia adeguata alla situazione, non mi pare abbia indecisioni e urli
Anche stando alle mie esperienze, nell'uso normale il comportamento é equivalente e a quello di un cambio automatico con convertitore, sia come fluiditá, come reattivitá e come comoditá in generale. Le uniche eventuali incertezze si manifestano solo in rari casi a bassissime velocitá, quando magari rallenti fino a quasi fermarti (per esempio, arrivando ad un incrocio dove bisogna dare precedenza) e poi riaccelleri: in quel caso se vuoi ripartire con molto brio, potrebbe esserci un attimo di indecisione, ma i casi sono rari.
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Panama: "Where the World meets"
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Aprile 10, 2016, 05:38:03 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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attenzione: il DSG l'ho provato su Golf noleggiate a lungo e non dico che funzioni male, assolutamente, solo che diciamo che mi pare si possa dire che i cambi a convertitore tradizionale o funzionano male "subito" oppure cambiando l'olio regolarmente non hanno problemi a fare 300.000 km. Nel DSG ci sono le frizioni che si consumano e non ho trovato informazioni su quanto costi sostituirle o su quanto sia il limite di progetto. Ecco forse prima sull automatico con convertitore sarebbe stato piu preciso dire "è progettato per durare quanto l'auto se si cambia l'olio agli intervalli prescritti". E' cosi anche per le frizioni del DSG o sono come le frizioni dei manuali , la cui durata dipende molto anche dal tipo di uso?
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Aprile 10, 2016, 08:38:10 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Non saprei dirti, Valerio ... vedrò di informarmi. Ti posso dire che al tagliando dei 60'000 era previsto il cambio olio del cambio, anche qui è da cambiare regolarmente secondo indicazioni.
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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&re@ |
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Aprile 10, 2016, 08:46:19 am |
Utente standard, V12, 77630 posts |
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Lo scorso weekend ho cambiato le gomme; avevano 25mila km, non erano ancora finite, mancava forse un 10%, ma data l'entrata imminente della stagione delle pioggie ho preferito fare il cambio. Sono passato dalle Dunlop SP Sport Maxx alle Pirelli Scorpion Verde All Season PLUS (285/50 R20) e devo dire che c'é stato un netto miglioramento in confort, specie sulle piccole asperitá. Anche la rumorositá é calata sensibilmente; di sterzo mi sembra un po' piú precisa (per quanto possa essere preciso un "coso" - come piace chiamarli quí - da oltre 2.5 Tonnellate... ) Le Dunlop avevano solamente un'anno, ma probabilmente si sono un po' cotte dato l'uso permanente con clima molto caldo; in ogni caso, mi sembra di ricordare che le Dunlop non erano silenziose quanto le Pirelli anche da nuove. Ma se il problema è il caldo, non sarebbe meglio rimanere sulle estive pure, anziché le All Season?
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 10, 2016, 09:41:17 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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direi tutte e tre le cose.
per un auto da tutti i giorni lo vedo ancora complesso e delicato , inotlre anche sulle nuove mqb/mlb lo trovo sempre poco vellutato e poco in sintonia col guidatore.
le frizioni si cambiano ma l'usura è inferiore per forza di cose ad una normale frizione di un manuale (calcola lei il grado di slittamento/frizione), l'intervento è più caro però se serve.
Il problema a mio avviso è la delicatezza della meccatronica in genere.. e il dipendere tanto dalla qualità dell'olio, ben più che un manuale o un convertitore.
Ripeto io non lo comprerei mai (ma di 2 frizioni di tutte le case non solo dsg vw).
Lo Zf Bmw 8marce è il top dei top , ma pure l'aisin che monta volvo si difende.
Da ignorante I doppia frizione a secco Sono I più critici come durata frizioni. Il motivo è la funzione di creeping mutuata dai cambi a convertitore, quello che distrugge la frizione è il calore non smaltito per lunghi periodi di attacca stacca slitta
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Patarix |
Alessandro |
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Aprile 10, 2016, 15:22:36 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Ma se il problema è il caldo, non sarebbe meglio rimanere sulle estive pure, anziché le All Season?
Teoria e logica ti darebbero ragione al 100%, anch'io senza esperienze dirette penserei esattamente la stessa cosa. Ma per ragioni che ancora non riesco a capire, le gomme estive pure dopo la seconda metá di vita utile di battistrada sono sempre diventate piú rumorose e rigide, rispetto alle A/S, che invece col passare dei km subiscono un degrado prestazionale (inteso come confort e rumorositá) inferiore.
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Panama: "Where the World meets"
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