Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Fra le varie novità che Ford porta al Salone di Ginevra c'è anche un'interessante evoluzione della sportivetta di famiglia, quella Fiesta ST che per l'occasione diventa Fiesta ST200 grazie alla potenza che sale da 182 a 200 CV. La più potente e scattante Fiesta di sempre vede infatti la cavalleria aumentare del 10% e la coppia del 20%, con 200 CV e 290 Nm che le permettono di scattare da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi e raggiungere i 230 km/h. La nuova Fiesta ST200 si riconosce per i cerchi a cinque razze dipinti in nero opaco e la scritta "ST200" sul portellone. Esclusivo per la Fiesta ST200 è anche il colore di carrozzeria Storm Grey. La produzione della "piccola bomba" partirà a giugno e le prime consegne sono previste per l'estate. Prezzi ed eventuale arrivo in Italia non sono stati ancora comunicati.
La ricetta per creare la Ford Fiesta ST200 passa per un affinamento del già noto motore 1.6 EcoBoost turbo, ora in grado di raggiungere per 15 secondi la potenza massima di 215 CV e 320 Nm di coppia con la funzione overboost. Altre modifiche riguardano il rapporto finale della trasmissione che è stato accorciato dai 3.82 della Fiesta ST ai 4.06 della ST200, elemento che permette di migliorare l'accelerazione e il piacere di guida. Restano invece confermati dettagli sportivi come la funzione Torque Vectoring, molle e ammortizzatori ribassati di 15 mm, sterzo diretto e impianto frenante maggiorato con dischi anche al retrotreno. Oltre ai già citati cerchi da 17" in nero opaco la Fiesta ST200 sfoggia pinze freno rosse, sedili Recaro con rivestimenti in pelle Charcoal e cuciture argento a contrasto, battitacco illuminati e cinture con dettagli argento.