|
1273 Visitatori + 0 Utenti = 1273
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 02, 2016, 20:09:06 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Splendidi gli interni!
Continua a non convincermi fuori, mi sembra lunghissima.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 05, 2016, 08:27:00 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Dal vivo è stimolante senza possibilità di appello alcuno. Stessi pruriti che dona 500 Abarth ma qua elevati al cubo.
Non è economica (e perché dovrebbe esserlo a prescindere?), ma al momento a listino non esiste praticamente niente che possa essere alternativo. Che possa essere usato con soddisfazione dal lunedì al venerdì, perché ha spazio sufficiente anche per persone alte e un buona accessibilità, e che se la possa cavare alla grande il sabato e la domenica magari in pista.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 05, 2016, 08:30:08 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Molto bella questa 124 Abarth; concordo con chi dice che forse un 2.0 da 200cv sarebbe stato ancora piú azzeccato La Mx-5 con il 2.0 aspirato sta a 6.6" rilevati nello 0-100. Questa con una curva di coppia più favorevole capace che limi ancora qualche decimo. Oltre, rischia di squilibrarsi (come distribuzione pesi) o di diventare poco gestibile. Il 1.4 turbo ha anche il plus di una affidabilità a prova di bomba. Le 500 da gara fanno mediamente una stagione intera senza accusare problemi al motore.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 05, 2016, 08:38:15 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Rispetto alla mx5 cambia qualcosa a livello di abitabilta?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 05, 2016, 08:46:40 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Potrà anche essere suggestione, ma io l'ho trovata leggerissimamente più abitabile. Non ho controllato se i pannelli porta sono uguali o se hanno fatto qualche piccolo cambiamento di sedili (più scavati), ma sulla Mx5 mi sono sentito più "compresso" a livello di busto. La cosa assurda è che 4C è più spaziosa di entrambe ma quella oramai è fuori dalla lista dei desideri
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 05, 2016, 09:00:07 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Su 4ruote hanno provato sia Mx-5 che 124 e le misure interne erano pressoché identiche, com'è logico che sia.
Per quanto riguarda il motore, su una vettura che predilige la leggerezza trovo in plus l'aspirato, non c'è bisogno di coppia monster per farla miovere bene ed il plus del motore che gira alto e più prende giri più spinge è più canta e', su una sportiva, impagabile.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 05, 2016, 09:35:53 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Io mi son seduto dentro la nd in conce e non ho nessuna speranza...speravo in un miracolo...la 4c ha un posto guida perfetto, purtroppo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
niu |
|
|
Marzo 05, 2016, 09:43:34 am |
Visitatore, , posts |
|
Io mi son seduto dentro la nd in conce e non ho nessuna speranza...speravo in un miracolo...la 4c ha un posto guida perfetto, purtroppo Anche per noi alti? Il volante si avvicina?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 05, 2016, 11:21:30 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Io mi son seduto dentro la nd in conce e non ho nessuna speranza...speravo in un miracolo...la 4c ha un posto guida perfetto, purtroppo Guarda, un tentativo dentro 124 lo farei.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 05, 2016, 11:44:08 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Guarda, un tentativo dentro 124 lo farei.
E se poi si incastra ?
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 05, 2016, 11:52:48 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
La Mx-5 con il 2.0 aspirato sta a 6.6" rilevati nello 0-100. Questa con una curva di coppia più favorevole capace che limi ancora qualche decimo.
Oltre, rischia di squilibrarsi (come distribuzione pesi) o di diventare poco gestibile.
Il 1.4 turbo ha anche il plus di una affidabilità a prova di bomba. Le 500 da gara fanno mediamente una stagione intera senza accusare problemi al motore.
concordo col Pata...metti che devi posteggiare in salita...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 05, 2016, 12:14:48 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
E se poi si incastra ?
Quale scusa migliore per poterci tornare a casa?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 05, 2016, 16:23:13 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
concordo col Pata...metti che devi posteggiare in salita... Bhe anche lo spunto potrebbe essere un problema...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 07, 2016, 09:45:41 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
http://www.carscoops.com/2016/03/what-makes-fiat-124-spider-more-than.htmlFiat never hid the fact that the new 124 was made in collaboration with Mazda, but just how much of the small Italian roadster is actually Japanese?
FCA officials shed some insight talking to Top Gear about the vehicle’s character and what makes it unique and different form the MX-5.
The main difference lies in the engine bay, where Fiat’s own 1.4-itre turbocharged four-cylinder has replaced the Nippon-grade 1.5-litre and 2.0-litre naturally aspirated mills. An expensive decision, as the engines are assembled in Italy and then shipped all the way to Japan to be fitted to the car.
“We wanted the extra torque and driveability of a turbo”, said Domenico Bagnasco, the 124’s validation manager. The extra torque of the 124 requires slightly longer gears, forcing Fiat to modify Mazda’s original mechanism. The suspension was revised as well, according to product manager Piergiorgio Di Miscio.
“We have retuned the dampers, got new springs and a slightly stiffer anti roll bar. We wanted a car with a more classic Fiat feel – an Italian flair – but not be so uncomfortable that you can’t pick up a beautiful blonde and take her to the beach.”
Fiat has gone for a different steering feel, too, but it wasn't that difficult to implement. “That’s the great thing about electric power steering”, Bagnasco explained. “With a different fuse and some new algorithms, we have achieved a more progressive weighting of the steering. I did not like the rate the steering weight increases in the Mazda. Too light. It’s not Italian.”
Bottom line: different styling, new engine, re-calibrated steering... Pity the cabin is all but identical to the MX-5, with imperceptible changes like door handles with a chrome finish, soft-touch leather door tops and a thicker steering wheel giving the game away.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Marzo 07, 2016, 12:27:26 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
tra le iniziative per il lancio si segnalano una copertura assicurativa contro il maltempo che garantisce un rimborso nel caso le condizioni meteo ne impediscano l'utilizzo durante i weekend da maggio a settembre (fino a un massimo di Eur 124/gorno per massimo 4 giorni giorni e la possibilità di avere una nuova 500C dal momento dell'ordine al momento della consegna
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
|