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1244 Visitatori + 0 Utenti = 1244
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Phormula |
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Maggio 23, 2003, 09:12:45 am |
Visitatore, , posts |
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Dunque, sono andato a scartabellare tra le fatture della vecchia Fiesta: Manutenzione ordinaria: Costo dei tagliandi (ogni 15 mila km - 1 anno, effettuati fino a 90 mila km) 15000 = 86 Euro 30000 = 92 Euro 45000 = 124 Euro 60000 = 256 Euro (inclusa cinghia distribuzione) 75000 = 104 Euro 90000 = 162 Euro Ciascun tagliando prevedeva sostituzione olio (sintetico) + filtro, filtro climatizzazione e filtro aria, più le operazioni previste dalla casa. Totale = 824 Euro Manutenzione straordinaria: Km 5000 = 360 Euro (4 pneumatici invernali Michelin Alpin 165/70 13 + cerchi in lamiera di recupero) Km 13000 = 450 Euro (paraurti posteriore + gruppo ottico causa incidente) Km 18000 = 8 Euro (filo sostegno cappelliera + molletta fissaggio astina cofano motore) Km 40000 = 400 Euro (4 pneumatici Michelin 185/55 14, montati ed equilibrati) Km 45000 = 62 Euro (serie pastiglie freni anteriori + dischi, lavoro effettuato in proprio) Km 80000 = 165 Euro (terminale scarico e cinghia comando accessori) Km 86000 = 300 Euro (4 pneumatici invernali Michelin Alpin 165/70 13) Km 90000 = 62 Euro (sostituzione interruttore sul cambio di comando luce retromarcia + molletta fissaggio astina cofano motore + luce freno posteriore) A questo si aggiunge la sostituzione annuale delle spazzole tergicristallo, che ho sempre fatto da me, acquistandole al supermercato. Totale = 1777 Euro Riparazioni in garanzia (gratuite): Km 15000 = sostituita guarnizione porta, sostituzione completa autoradio (mangianastri difettoso, era un mangiacassette nel vero e proprio senso del termine... ) Km 42000 = sostituzione completa autoradio (frontalino guasto) Benzina: In totale ho percorso 100900 Km, facendo una media di 16,5 Km/L, per un totale di 6119.6 litri di benzina, che sono costati 5790 Euro. Solo che nel 1996, quando ho preso la macchina, la benzina costava 1650 lire al litro, e quando l'ho venduta (inizio 2002), più di 2000 lire...
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Loggato
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alura |
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Maggio 23, 2003, 09:21:12 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Phormula |
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Maggio 23, 2003, 09:58:52 am |
Visitatore, , posts |
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Hai sempre fatto tutto dal concessionario Ford? Perchè se è così hai pagato veramente poco.
Si, i tagliandi li ha fatti la concessionaria che me l'ha venduta. Infatti uno dei motivi per cui avevo comperato la Fiesta e non una Punto era che la concessionaria era appena passata da Fiat a Ford e, sapendo come lavorava la loro officina, ci tenevo a restare loro cliente. Se non mi fossi trasferito a Milano avrei preso un'altra Ford. L'unica cosa che ho fatto fare ad altri è stato sostituire il terminale di scarico, perchè ho segato il tubo e cambiato solo l'ultimo pezzo, mentre il ricambio originale costava molto di più. Lo so, sono fatto al contrario, ma prima del preventivo del concessionario, io guardo come è messa l'officina. Ma la cosa più strana di tutte è che la macchina è stata data in permuta ad un concessionario, che l'ha rivenduta ad una persona che poi mi ha contattato. A 120000 Km il motore si è grippato. Secondo il meccanico, il guasto è stato causato da una bronzina difettosa, che il motore aveva tale fin dalla nascita. Infatti si è meravigliato del fatto che sia durato così tanto. Praticamente ho guidato per 100 mila km una macchina con il motore difettoso ma, probabilmente per il fatto che io non sono uno che spreme le meccaniche, il motore è "sopravvissuto" molto più a lungo di quanto avrebbe dovuto. Purtroppo non è stato possibile far intervenitre la casa, perchè l'attuale proprietario ha fatto fare la manutenzione presso una officina generica. Comunque la vettura è ancora "viva", ha solo avuto bisogno di un trapianto cardiaco, con il cuore preso da una vettura identica incidentata.
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Maggio 23, 2003, 10:07:02 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Beh, che tu sei uno che non spreme le auto l'avevo capito dal consumo. Io in media sui 130.000 sto sui 14.5 km/l. Come giudichi la vernice Ford? Secondo me è troppo delicata e spero che le ultime siano migliorate.
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Loggato
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Phormula |
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Maggio 23, 2003, 10:35:42 am |
Visitatore, , posts |
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Come giudichi la vernice Ford? Secondo me è troppo delicata e spero che le ultime siano migliorate.
La macchina era grigio chiaro metallizzato, colore scelto per motivazioni strategiche, nel senso che l'azienda dove lavoravo prima aveva un grosso parcheggio non asfaltato, per cui la crosta di polvere era di rito e io ho cose più divertenti da fare che lavare la macchina ogni settimana. Non ho mai fatto lavare la macchina con gli spazzettoni, ma l'ho sempre lavata io con l'idropulitrice a 120 bar, per cui non posso dire niente su questo. Ho dovuto fare qualche ritocco sul cofano con il solito pennellino da ritocco per via del brecciolino ma per il resto la vernice era ancora in ottime condizioni, nonostante la macchina sia rimasta sempre all'aperto. Si erano corrose solo le borchie di supporto dei vetri a compasso, che ho grattato e riverniciato con una bomboletta spray nero opaco.
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Loggato
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Velox |
Sognando una rossa |
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Maggio 23, 2003, 10:54:18 am |
Utente standard, V12, 999 posts |
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Loggato
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Phormula |
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Maggio 23, 2003, 10:59:40 am |
Visitatore, , posts |
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Sai dirmi la differenza tra il prezzo di acquisto e il prezzo a cui l'hai rivenduta w dopo quanti anni ? Mi serve per trarre delle conclusioni che poi postero'...... La macchina nell'aprile 1996 mi è costata di listino 18 milioni. Con gli optional (servosterzo, vernice metallizzata, ABS, climatizzatore, fendinebbia + cerchi lega + gomme esagerate, autoradio con cambia CD, immobilizer e antifurto Getronic con telecomando) sono arrivato a 24 milioni. Di tasca mia ne ho tirati fuori 20, perchè 4 me li hanno fatti di sconto. La macchina è stata permutata con la Y10 di mio fratello, che era di quarta mano, aveva 160 mila km (dichiarati) ed è stata immediatamente rottamata. Credo che i chilometri reali di quella macchina fossero tra i 250 e i 300 mila. Sei anni e 100 mila km dopo (2002) me l'hanno valutata da un minimo di tre milioni (Peugeot, per una 307) a un massimo di sei e mezzo (Fiat, per una Stilo non a km zero). Sto parlando di valutazioni "pure", perchè ho sempre chiesto di separare la valutazione dell'usato dagli eventuali sconti. Tieni presente che nel frattempo la vettura aveva beccato un paio di sonore grandinate che avevano lasciato qualche "autografo", e più di un concessionario è venuto fuori con la frase "Se non fosse...". Il costo di ripristino dei bozzi con il levabolli è stato valutato per un concessionario (non per un privato) in circa un milione. Alla fine il concessionario VW mi ha dato sei milioni, ai quali ne ha aggiunti quasi quattro di sconto, totale quasi dieci milioni delle vecchie lire. A questi vanno aggiunte 300 mila lire che ho preso smontando il cambia CD e vendendolo per conto mio.
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Loggato
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Phormula |
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Maggio 31, 2003, 09:53:14 am |
Visitatore, , posts |
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Sai qui a Salerno la stessa macchina con gli stessi identici accessori, la stessa età e 40/45000Km a quanto è stata venduta? Privato - privato, però... 14000000£ non per farti schiattare, ma solo per dire che "il mercato" a volte non dice proprio niente.....
Lo so, il mercato segue regole sue. Tradizionalmente la piazza di Milano segue molto le mode e la Fiesta modello 1996 era stata "archiviata", per cui si vendeva (e si vende tuttora) a prezzo. A sentire dalle quotazioni, lo stesso sta accadendo alla Twingo, nell'usato qui da noi é molto richiesta la Yaris. Per dirti come possano cambiare le cose, qualche anno fa una grossa compagnia di noleggio si fece consegnare dalla Fiat una serie di Marea 1,4. Non é un errore, erano proprio delle Marea berlina e SW con il 1,4 12V climatizzate, una versione che da noi non é mai entrata in listino. Sei mesi dopo, al momento di rivenderle finirono esaurite in breve tempo, perché soprattutto al sud il binomio macchina grossa-motore piccolo funziona ancora.
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Giugno 03, 2003, 08:30:05 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Tagliando 130.000 km su fiesta 1.2 da meccanico generico:
4 kg di olio filtro olio filtro aria filtro polline Controllo generale livelli e cinghie manodopera
Totale 105 ?uro
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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