|
469 Visitatori + 1 Utente = 470
MRC
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 07, 2016, 09:56:48 am |
Utente standard, V12, 47003 posts |
|
io prenoto sempre.
da dire che se vai a fine mese è un delirio perché tutti ci vanno gli ultimi giorni.
i primi giorni del mese o a metà son vuoti.
Idem. Spesso, poi, faccio coincidere il tagliando con la revisione, così il meccanico me la porta lui a revisionare e non mi rompo le balle. Adesso, tra l'altro, mi va di culo perché a 3 minuti da casa mia c'è l'officina a gestione famigliare (molto onesta e competente) che fa tutto: meccanico, gommista, impianti a gas, carrozzeria e revisioni). Ho finito di sbattermi.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 07, 2016, 10:06:52 am |
Utente standard, V12, 77630 posts |
|
Nel mio caso (delle moto), non posso farla coincidere col tagliando, perché non ho l'attrezzatura per la revisione in garage Per Panda e Altea invece le feccio coincidere pure io. Per la 205 dipende, gira talmente poco che non faccio una manutenzione a intervalli regolari, la porto in officina quando serve...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 07, 2016, 10:43:06 am |
Staff, V12, 89900 posts |
|
Ma scusa, ora la revisione e' filmata... si prendono la briga di fare finta che una luce funzioni ?
Guebbo ma tu pensi che con decine di migliaia di centri revisione in italia ci sia qualcuno alla motorizzazione centrale di roma che guarda in diretta TUTTE le telecamere di TUTTI i centri revisione 24h su 24?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Settembre 07, 2016, 10:45:14 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
posso ipotizzare che "legga" la targa come fa il tutor
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 07, 2016, 10:59:50 am |
|
posso ipotizzare che "legga" la targa come fa il tutor
non esistono telecamere che sono in grado di "leggere" se una luce funziona o no, se la macchina fuma, se ha una ruota diversa dall'altra...se non c'è un essere umano che guarda le immagini è impossibile accorgersene...come sempre fatta la legge si trova facilmente l'inganno
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
Settembre 07, 2016, 11:11:52 am |
|
non esistono telecamere che sono in grado di "leggere" se una luce funziona o no, se la macchina fuma, se ha una ruota diversa dall'altra...se non c'è un essere umano che guarda le immagini è impossibile accorgersene...come sempre fatta la legge si trova facilmente l'inganno
Penso che le telecamere servano per registrare come è avvenuta la revisione. Così, se ci fossero contestazioni - ad esempio un camion viene trovato a fumare come una ciminiera due giorni dopo la revisione -, si puo' vedere se la procedura è stata fatta correttamente o se l'addetto ha fatto il furbo ed ha inserito la sonda nello scarico di un altro mezzo, per farlo passare.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 07, 2016, 11:12:58 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
No di certo... pero' in caso di contenzioso potrebbe accadere. Ti faccio un esempio, le revisioni le ho sempre fatte da un amico di mio suocero. Ma due volte mi ha rispedito a casa per le gomme troppo consumate e non c'e' stato verso di convincerlo che uscito dalla revisione sarei andato a cambiarle (cosa che avrei fatto), perche' il suo timore e' che potessi uscire dalla sua officina e fare un incidente e sarebbe stato un guaio per lui. Non me la sono mai presa ovviamente se non con me stesso, l'ho sempre ritenuto un discorso serio e piu' che ragionevole.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 07, 2016, 11:21:00 am |
|
No di certo... pero' in caso di contenzioso potrebbe accadere. Ti faccio un esempio, le revisioni le ho sempre fatte da un amico di mio suocero. Ma due volte mi ha rispedito a casa per le gomme troppo consumate e non c'e' stato verso di convincerlo che uscito dalla revisione sarei andato a cambiarle (cosa che avrei fatto), perche' il suo timore e' che potessi uscire dalla sua officina e fare un incidente e sarebbe stato un guaio per lui. Non me la sono mai presa ovviamente se non con me stesso, l'ho sempre ritenuto un discorso serio e piu' che ragionevole.
ma questo è comprensibile, e sarebbe anche corretto dal pdv professionale...ma non c'entra niente col discorso telecamere, poteva succedere anche prima
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 07, 2016, 11:30:39 am |
|
ma questo è comprensibile, e sarebbe anche corretto dal pdv professionale...ma non c'entra niente col discorso telecamere, poteva succedere anche prima
Prima potevi dire che la lampadina si e' rotta appena finita la revisione, puo' succedere (invece difficile che la gomma si sia consumata durante )... con la telecamera si puo' verificare se e' vero o meno...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 07, 2016, 11:47:54 am |
|
due volte mi ha rispedito a casa per le gomme troppo consumate
Ma porca vacca, sono robe che non concepisco. Già che è una rottura di coglioni, ti alzi praticamente apposta (era Sabato mattina alle 8.30), ma sei proprio pirla, fai in modo di non doverci tornare no? E guardale quelle quattro cose accidenti, non dico mica che devi fare la prova dei fumi in garage, ma un'occhiata alle gomme e ai fari è il minimo. Hai il dubbio? Passa da un gommista.
Come non detto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 07, 2016, 11:52:36 am |
|
Come non detto E sai perche' ? Da un lato la gomma davanti era buona, dall'altro consumata... maledette rotonde... le guardavo, ma con la moto sul cavalletto e il manubrio girato praticamente non facevo caso al lato "oscuro"
|
|
|
|
|
mauring |
|
Settembre 07, 2016, 12:04:59 pm |
|
E sai perche' ? Da un lato la gomma davanti era buona, dall'altro consumata... maledette rotonde... le guardavo, ma con la moto sul cavalletto e il manubrio girato praticamente non facevo caso al lato "oscuro" Idem. Guardavo giorni fa le gomme anteriori della Jeep, e la destra è parecchio piu' consumata della sinistra. Pare impossibile, ma sono le rotonde.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 07, 2016, 12:09:13 pm |
|
Effettivamente anche la mia è più consumata da un lato, e la differenza è visibilissima a occhio. Ma non sono solo le rotonde, deriva anche dal fatto che verso sinistra si tende ad andare un pelo più forte, almeno nei paesi con circolazione sulla destra (forse ne avevamo già parlato). Infatti solitamente mi baso su quel lato, per vedere l'usura della moto. (dà anche più soddisfazione perché piego di più )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|