|
1184 Visitatori + 0 Utenti = 1184
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Agosto 03, 2017, 09:29:03 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Daylight Running Light
I faretti davanti che han tutte le macchine da 4-5 anni a questa parte (anche prima in realtà, vedi la 500 che è stata una delle prime già nel 2007...che però non erano ancora obbligatorie)
una delle prime la 500 nel 2007? la mia li ha ed è del 2006
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 03, 2017, 14:12:53 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
"Una delle prime" non vuol mica dire "la prima" Qualcuno che capisce l'Italiano ancora esiste...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 09, 2017, 07:36:04 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Ordinate, adesso vediamo
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Agosto 21, 2017, 02:14:54 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
recentemente si è fulminata l'altra valeo ed ho messo la powertec allweather. come luminosità nulla da dire ma il colore è decisamente sul blu, attendo di provarla con foschia. per ora preferisco il modello potenziato che ha colore neutro e luminosità ottima ed è già in funzione da mesi. magari la prossima volta provo quelle gialle
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 21, 2017, 08:02:44 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Agosto 21, 2017, 12:01:55 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
mi pare sui 15-20 la coppia, dipende da come si ammortizza la spedizione, mai viste nei centri commerciali. ci sono vari modelli in base alla tonalità oltre a quelle potenziate, le allweather e le long life la colt fulmina molto le h7 che non siano le valeo, per ora la powertec potenziata funziona ancora mentre altre che comprai in passato son sempre durate molto poco.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 21, 2017, 12:07:25 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Montate le Night Breaker (standard, non le unlimited) sulla up! Il fascio luminoso non aumenta significativamente, la zona coperta è sempre quella, ma l'illuminazione è più omogenea. Adesso vediamo quanto durano.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 05, 2020, 10:14:04 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Recentemente mi si è fulminato un anabbagliante sulla Altea, l'ho sostituito ma ho finito la scorta, quindi ho preso un paio di "Night breaker laser", che dovrebbero essere il modello successivo rispetto alle "Unlimited" https://www.amazon.it/BREAKER-generation-lampada-proiettore-64210NL-HCB/dp/B07FXRDJV7/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=3O1920LGNA4G0&keywords=osram+night+breaker+laser+h7&qid=1580894479&smid=A11IL2PNWYJU7H&sprefix=osram%2Caps%2C183&sr=8-3Sulla confezione dichiarano prestazioni ancora migliori... boh effettivamente sono meglio delle lampadine standard, ma non mi sembra che ci siano grosse differenze rispetto alle Unlimited che ho messo sulle moto. Luce più bianca, fascio più definito, le solite cose, la zona illuminata è "meglio illuminata", ma la profondità è identica (rispetto alle standard). Anche il colore non è proprio bianco ghiaccio, rimane leggermente giallino, ma delle due lo preferisco, non mi piacciono quelle che tendono troppo all'azzurro. La differenza rispetto alle standard è notevole comunque. L'Altea monta delle H7 e ho cambiato solo quelle, quindi mi riferisco solo agli anabbaglianti. Considerato che si trovano a una 20ina di euri su Amazon, secondo me ne vale comunque la pena, in occasione di un cambio forzato per bruciatura di una lampadina.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 05, 2020, 10:34:45 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
sono anni che non cambio una lampadina anteriore, prima le Audi avevano gli Xeno e adesso sulla 5008 ho i fari full Led quindi spero che durino a lungo. Sulla Elise invece ci sono le lampadine ma spero che durino perchè per cambiarla devo: - smontare la ruota anteriore - smontare il parasale - smontare il faro dalla parte interna - sostituire la lampadina - rimontare il tutto
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 05, 2020, 10:40:21 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
adesso sulla 5008 ho i fari full Led quindi spero che durino a lungo.
A me si è bruciato anche un LED del terzo stop dell'Altea, ma dopo circa 90k km e 8 anni, forse è un orizzonte superiore a quello che tieni tu le macchine... Ma è giusto per dire che anche i LED non sono eterni. Notare che la SEAT vende solo il proiettore completo... uno deve cambiare tutto e spendere 90€, solo per un merdoso LED (oppure se lo tiene così, tanto gli altri 11 funzionano, ha il solo fastidio che la macchina gli segnala il terzo stop non funzionante). Mi sono tenuto il vecchio faro per ripararlo, così lo tengo di scorta (in officina mi hanno preso per il culo perché dicono che non si ripara, tsè, ma con chi credono di avere a che fare? ).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 05, 2020, 11:19:21 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 07, 2020, 14:01:55 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Aggiornamento dopo un po' di utilizzo in più al buio.
C'è un curioso effetto collaterale, non so se sia solo un'impressione, ma sembra la distanza illuminata sia semmai inferiore, rispetto alle lampadine standard.
In realtà, penso che sia solo per il fatto che si nota di più la differenza fra la zona illuminata e quella buia (cioè, più luce e linea di demarcazione più netta = noti di più il contrasto).
Quindi ho addirittura alzato la posizione dei fari. Così, a parità di posizione della regolazione interna, ho effettivamente più profondità, ovviamente senza arrivare ad infastidire chi incrocio. Con le lampade standard, che "sparavano" di più oltre il bordo, non sarebbe stato possibile.
Ora ne vedo effettivamente i vantaggi, anche in profondità, non solo in intensità.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 07, 2020, 14:31:39 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Io con le racingvision non ho notato sta cosa... pero' ammetto anche di aver praticamente solo girato per milano da quando le ho su, quindi non faccio molto testo.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
|