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1227 Visitatori + 1 Utente = 1228
mariner
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 03, 2016, 09:34:16 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Mah, a me non sembra che illuminino piu' lontano, fanno solo piu' luce.
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pino |
ooo=V=ooo |
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Marzo 03, 2016, 09:34:50 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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Se illuminano più lontano, ragionevolmente i fari andrebbero abbassati, ma temo che non lo faccia nessuno...
Infatti gli xeno (veri) sono autolivellanti
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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pino |
ooo=V=ooo |
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Marzo 03, 2016, 09:40:54 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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Altra cosa che vieterei sono gli abbaglianti allo xeno... per me sono di una pericolosità unica... Non mi meraviglierei se qualcuno dimostrasse che molto incidenti sono causati dell'abbagliamento provocato da questi potentissimi raggi fotonici di mazinghesca memoria...
Ricordo che te ne sei lamentato spesso. Tuttavia tenere gli abbaglianti incrociando un altro veicolo è comunque criminale, anche se non allo xeno.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Marzo 03, 2016, 09:42:33 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Ricordo che te ne sei lamentato spesso. Tuttavia tenere gli abbaglianti incrociando un altro veicolo è comunque criminale, anche se non allo xeno.
Appunto ... penso sia semplicemente una questione di abuso di abbagliante ... certo, gli xeno hanno un po' di lumen in più, ma il concetto è quello, ovvero gli abbaglianti si spengono incrociando.
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Phormula |
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Marzo 03, 2016, 09:44:53 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Io sono anche perplesso su questi sistemi automatici di gestione dei fari.
Magari quando la macchina è nuova è tutto perfetto, ma cosa succede dopo 3, 5, 10 anni? Qual è il grado di affidabilità del sistema? E chi controlla il funzionamento del sistema, mica possono fare delle prove in sede di revisione per verificare che il faro si oscuri selettivamente perché percepisce un veicolo in arrivo.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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MarzulLaurus |
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Marzo 03, 2016, 10:02:00 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Io cerco sempre di distinguere fra la regola e la pratica... Ci sono n-mila motivi per cui, durante la guida, hai bisogno di accendere gli abbaglianti... strada tortuosa al buio pesto... percezione di una variazione on meglio identificata ad una certa distanza... ombre sulla carreggiata... etc. etc. tutte sensazioni che vanno fugate o confermate facendo più luce... Solo che, con gli abbaglianti normali, diciamo alogeni, chi ti precede o ti viene incontro ha più possibilità di sopportare e/o di adattarsi... infatti l'accensione della seconda lampada si completa in un lasso di tempo più lungo e l'occhio ha maggiore possibilità di adattarsi... è comunque fastidioso, ma meno pericoloso di trovarsi con un fascio molto potente GIA' acceso che ti viene puntato negli occhi... soprattutto quando chi sfanala è alle spalle, situazione in cui, lo specchietto retrovisore si trasforma in uno degli specchi ustori di Archimede.... E chi controlla il funzionamento del sistema, mica possono fare delle prove in sede di revisione per verificare che il faro si oscuri selettivamente perché percepisce un veicolo in arrivo.
A cosa ti riferisci?
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Loggato
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pino |
ooo=V=ooo |
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Marzo 03, 2016, 10:02:18 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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Io sono anche perplesso su questi sistemi automatici di gestione dei fari.
Magari quando la macchina è nuova è tutto perfetto, ma cosa succede dopo 3, 5, 10 anni? Qual è il grado di affidabilità del sistema? E chi controlla il funzionamento del sistema, mica possono fare delle prove in sede di revisione per verificare che il faro si oscuri selettivamente perché percepisce un veicolo in arrivo.
La mia ha 10 anni, ho cambiato le lampade circa un mese fa e per fortuna sin'ora nessuno mi ha mai segnalato nulla. Non so come funzioni, ad ogni modo quando le accendo prima vanno verso l'alto e poi ridiscendono in posizione utile
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Phormula |
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Marzo 03, 2016, 10:10:37 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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La mia ha 10 anni, ho cambiato le lampade circa un mese fa e per fortuna sin'ora nessuno mi ha mai segnalato nulla. Non so come funzioni, ad ogni modo quando le accendo prima vanno verso l'alto e poi ridiscendono in posizione utile
Tu hai gli xeno "normali", con il comando manuale? In quel caso si tratta solo di verificare che la regolazione automatica in funzione del carico sia funzoonante. Io mi riferisco ai sistemi dell'ultima generazione, quelli che commutano in automatico tra abbaglianti ed anabbaglianti, oppure (ancora peggio) che mantengono accesi gli abbaglianti ed oscurano selettivamente una zona, tipo il sistema Opel. Quan'è l'affidabilità di un sistema del genere dopo 10 anni?
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&re@ |
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Marzo 03, 2016, 10:15:15 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Infatti gli xeno (veri) sono autolivellanti
Ma queste rimangono "normali" lampadine... capisco che illuminino di più, ma non è che la macchina diventi un lampione da stadio... Insomma, non ci dovrebbe essere una differenza così clamorosa (penso).
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Loggato
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Phormula |
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Marzo 03, 2016, 10:17:41 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Ma queste rimangono "normali" lampadine... capisco che illuminino di più, ma non è che la macchina diventi un lampione da stadio... Insomma, non ci dovrebbe essere una differenza così clamorosa (penso).
Si, queste secondo me sono lampadine leggermente survoltate e con un vetro di qualità migliore, magari un pelino azzurrato, così fanno luce più intensa e più bianca.
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Phormula |
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Marzo 03, 2016, 10:25:44 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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E' come nei set fotografici, per avere la luce più bianca si usano lampadine alimentate a 220V ma pensate per essere alimentate a 160-200V. Risultato, il filamento si scalda di più, emette luce più bianca e in passato duravano una cippa. Adesso si usano filamenti più resistenti al calore, ma comunque non durano come una lampadina tradizionale.
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