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niu |
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Marzo 03, 2016, 11:41:30 am |
Visitatore, , posts |
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Beh, devo dire che molte case vendono solo la lente, senza che tu debba comprare l'intero faro.
ni , ormai con le normative vigenti, e con la storia della facilità di produzione sono veramente tutti monoblocchi tra struttura e trasparente. era cosi col vetro , decenni fa! Da dire che un faro di ricambio magari costa 2500 euro cad..... E comunque il futuro è il laser Comunque i led Matrix sono una figata, ma ci vorrebe un pelo più di sviluppo sulla capcità predittiva, ad esempio un po' soffrono la rifrazione della segnaletica verticale , alcuni la interpretano come un auto di passaggio data la rinfrangenza alla luce del cartello stesso.
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Loggato
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Phormula |
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Marzo 03, 2016, 11:55:49 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Sì, ci sono anche ottimi trattamenti per ripristinarle, resta il fatto che "una volta" non sarebbe stato necessario. Anche se, penso, queste in policarbonato peseranno meno, il che è un vantaggio... e sicuramente saranno più facili da modellare.
E sono anche più sicure, perché in caso di microtamponamenti restavano i vetri infranti sull'asfalto. Mi lasciano molto più perplesso questi fari "intelligenti", ti si fotte il sistema su una macchina di 6-8 anni rischi di scoprire che ti costa più del valore della macchina. Senza contare i rischi legali, metti che il sistema non riconosce un ciclista perché la luce della bici è troppo debole per disattivare gli abbaglianti?
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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niu |
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Marzo 03, 2016, 11:58:53 am |
Visitatore, , posts |
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E sono anche più sicure, perché in caso di microtamponamenti restavano i vetri infranti sull'asfalto.
Mi lasciano molto più perplesso questi fari "intelligenti", ti si fotte il sistema su una macchina di 6-8 anni rischi di scoprire che ti costa più del valore della macchina. Senza contare i rischi legali, metti che il sistema non riconosce un ciclista perché la luce della bici è troppo debole per disattivare gli abbaglianti?
piuttosto la rogna è che se prendi una sassata e rompi il parabrezza è un caos dato che ci sono attaccati i sensori e le telecamere.
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Marzo 03, 2016, 11:59:35 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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i matrix led devono essere fantastici da usare nell'extraurbano
Lo sono. Quando l'abbiamo preso quest'ultima A6 (usata) al vedere che c'erano i Matrix Lex ho pensato "Mah....vediamo come funzionano, speriamo non sia solo un discorso estetico"....ed invece....dopo averli provati a lungo, penso sia uno dei migliori accessori montati sulla macchina. In superstrada (con spartitraffico centrale alto, quindi con i fari dei veicoli in arrivo che rimangono coperti), riescono a percepire il lumicino piccolo di posizione che si trova sulla parte superiore delle cabine di guida di camion ed autobus. soffrono la rifrazione della segnaletica verticale , alcuni la interpretano come un auto di passaggio data la rinfrangenza alla luce del cartello stesso.
I casi in cui la rifrangenza del cartello stesso confonde il sistema sono veramente pochi ed in questi casi si limita a ridurre leggermente il fascio verso l'alto e dopo circa un secondo riesce a capire che si tratta di un cartello (non so come...). In ogni caso, se per via della posizione del cartello il faro tende ad abbagliare verso l'interno della vettura, il fascio viene ridotto. Insomma, le logiche di funzionamento sono veramente impressionanti.
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Panama: "Where the World meets"
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Phormula |
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Marzo 03, 2016, 12:00:11 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Ho capito, prossima macchina due sani fari alogeni...
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Patarix |
Alessandro |
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Marzo 03, 2016, 12:00:44 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Ho capito, prossima macchina due sani fari alogeni...
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Panama: "Where the World meets"
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Phormula |
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Marzo 03, 2016, 12:02:35 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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ni , ormai con le normative vigenti, e con la storia della facilità di produzione sono veramente tutti monoblocchi tra struttura e trasparente.
era cosi col vetro , decenni fa!
Sinceramente al Beetle si era rovinato un faro e ho cambiato solo la parte di trasparente, facendo il lavoro da solo. Ci vuole solo un po' di pazienza a smontarlo, ma ho speso 30 Euro contro qualche centinaio del faro completo.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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&re@ |
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Marzo 03, 2016, 12:03:34 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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piuttosto la rogna è che se prendi una sassata e rompi il parabrezza è un caos dato che ci sono attaccati i sensori e le telecamere.
Immagino si possano staccare e attaccare al parabrezza nuovo, come i sensori di pioggia per esempio.
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Loggato
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niu |
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Marzo 03, 2016, 12:04:18 pm |
Visitatore, , posts |
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Ho capito, prossima macchina due sani fari alogeni...
io dagli xenon 45w (quindi quelli seri non gli Xenon da supermercato/auto base come la nuova a4 che ha xenon da 25w..) stò scendendendo agli alogeni, essenzialmente perché ritengo che oggi un alogeno non sia più come quelli di 20 anni fa. sul lotus elise s1 avevo il faro della Renault 4 , non vedevo una cippa, adesso con la 500 sempre alogena vedi già bene. esiste per dire alogena e alogena, cosi come xenon e xenon
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Loggato
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niu |
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Marzo 03, 2016, 12:09:20 pm |
Visitatore, , posts |
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Immagino si possano staccare e attaccare al parabrezza nuovo, come i sensori di pioggia per esempio.
anzitutto come manodopera devi aumentarla di tanto, in quanto devi ritarare il tutto spesso via "link obd proprietario". 2° devi sperare che rimontino correttamente i sensori come angolazione, i sensori infrarossi lavorano sugli angoli se non sbaglio 33 gradi o 45 , metti che sbagli di un grado chissà il fw come lo interpreta quel dato. Telecamera per i cartelli , e telecamera per guida assistista/fari , imho cambiare il vetro ti costa il doppio secco e al 90% devi andare in conce ufficiale no catene...
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Loggato
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Phormula |
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Marzo 03, 2016, 12:09:38 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Secondo me conta tantissimo il design della parabola, già qualche anno fa era emerso che certi fari erano pensati più per appagare la vista che per la visibilità. Ricordo che la Golf V con una bella parabola possibile grazie ad un disegno del faro non troppo elaborato se la cavava benissimo, quasi come fari allo xeno.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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&re@ |
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Marzo 03, 2016, 12:14:39 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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anzitutto come manodopera devi aumentarla di tanto, in quanto devi ritarare il tutto spesso via "link obd proprietario".
2° devi sperare che rimontino correttamente i sensori come angolazione, i sensori infrarossi lavorano sugli angoli se non sbaglio 33 gradi o 45 , metti che sbagli di un grado chissà il fw come lo interpreta quel dato.
Telecamera per i cartelli , e telecamera per guida assistista/fari , imho cambiare il vetro ti costa il doppio secco e al 90% devi andare in conce ufficiale no catene...
Sì certo, era per dire che non è che non si possa fare. Obbligatoria la polizza cristalli.
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Loggato
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Homer |
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Marzo 03, 2016, 12:23:23 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
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E sono anche più sicure, perché in caso di microtamponamenti restavano i vetri infranti sull'asfalto.
Mi lasciano molto più perplesso questi fari "intelligenti", ti si fotte il sistema su una macchina di 6-8 anni rischi di scoprire che ti costa più del valore della macchina. Senza contare i rischi legali, metti che il sistema non riconosce un ciclista perché la luce della bici è troppo debole per disattivare gli abbaglianti?
x opel astra secondo 4R il ricambio del matrix led costa 2900 e rotti euro...quando fra 5 anni la macchina varrà 7-8mila euro un tamponamento in città a 20 all'ora ti farà buttare la macchina...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Phormula |
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Marzo 03, 2016, 12:34:53 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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x opel astra secondo 4R il ricambio del matrix led costa 2900 e rotti euro...quando fra 5 anni la macchina varrà 7-8mila euro un tamponamento in città a 20 all'ora ti farà buttare la macchina...
Abbastanza per tenersene alla larga.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Homer |
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Marzo 03, 2016, 12:37:00 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
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Abbastanza per tenersene alla larga.
mia cugina e il marito vogliono prendere la Leon TGI, in concessionaria fanno scontone sul pack fari biled per rifilarli a tutti (effettivamente si vedono solo così in giro)...io gliel'ho fatto presente questo problemino...vediamo che faranno
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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