|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Marzo 03, 2016, 12:49:13 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Uno dei motivi per cui non ho preso i fari allo xeno sulla Altea (oltre al costo iniziale), è proprio il costo per l'eventuale sostituzione. Peccato perché quella funzionalità dei fari "che curvano", di cui parla ChB, era disponibile solo con gli xeno. Sulla mia c'era solo quella puttanata dei fendinebbia che si accendono quando curvi, disattivata immediatamente.
Già ... tutt'altra cosa ... li provai subito sul San Bernardo poche ore dopo aver ritirato l'auto ... impressionante, tutto un altro viaggiare. Intendiamoci, viaggi lo stesso, ci mancherebbe, ma nei tornanti il fatto che il centro della curva rimane ben illuminato è molto pratico e comodo ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 03, 2016, 13:11:52 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Ormai, questi sistemi, li hanno un po' tutti ... Opel, VW, Audi, Skoda ... devo ancora provarli, ma, in effetti, alla lunga come andranno? e, soprattutto, se si rompe qualcosa, quanto bruciore indurranno? ... o ti riferivi alla bionda? Perché c'erano dei fari
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 03, 2016, 13:26:28 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Già ... tutt'altra cosa ... li provai subito sul San Bernardo poche ore dopo aver ritirato l'auto ... impressionante, tutto un altro viaggiare. Intendiamoci, viaggi lo stesso, ci mancherebbe, ma nei tornanti il fatto che il centro della curva rimane ben illuminato è molto pratico e comodo ...
Che la differenza sia avvertibile, non c'è dubbio. Se fossi un macinatore di chilometri, di quelli che fanno 30-50 mila km l'anno, magari viaggiando spesso di notte e su strade piene di curve, e buttano la macchina quando è ancora in garanzia, valuterei anch'io un sistema del genere. Sapendo che la prossima macchina la terrò almeno 10 anni, viaggio quasi sempre di giorno e in un anno a malapena passo i 5000 km, penso di poter convivere anche senza. Al momento in pole position per il cambio c'è l'Astra GTC (ammesso che non esca di produzione quest'anno), le Astra che ho guidato avevano buoni fari anche con le normali lampade alogene.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 03, 2016, 19:13:09 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Perché c'erano dei fari
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
fataturbina |
|
|
Marzo 03, 2016, 20:28:49 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
@mauring: a me sembra che illuminino anche più lontano, ma forse è solo una mia sensazione, mai ho eseguito raffronti e misurazioni precise per suffragare il mio pensiero. Circa la durata, ho tenuto le auto mediamente 3 anni, in quei 36 mesi le Nightbreaker hanno funzionato senza fulminarsi.
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Marzo 09, 2016, 00:13:26 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
occhio però che alcune lampadine potenziate scaldano molto. un amico che le montò sulla punto ha sciolto il portalampada . lo prendemmo per il culo dicendo che non era capace a cambiare le lampadine. io comprai alcune in versione cinesata di ebay perchè la colt ha la mania di bruciare le lampadine costose. ultimamente mi è capitato di metterne una nella focus ed è durata 3 mesi. quando sono andato a cambiarla ho trovato il bordo attorno al portalampada sciolto ovviamente non l'ho mai detto a quel tizio.... probabilmente l'ho montata male. forse è una mia impressione ma le h7 normali fan parecchio defecare rispetto alle h4
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 27, 2016, 12:57:00 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ne ho comprata una coppia, voglio provare sull'Hornet, che non ha un fascio eccezionale (il CB è un po' meglio, ma neanche tanto, quindi se il test è positivo, la metto pure lì). Ho valutato anche le concorrenti, ma alla fine mi sembra che queste Osram siano quelle con il rapporto prezzo/prestazioni più favorevole (cioè, ce ne sono di più efficienti, ma sono anche molto più costose). Se a qualcuno interessa una comparativa, può vedere qui: http://www.autoexpress.co.uk/accessories-tyres/76760/best-car-headlight-bulbs-2016-group-testPeccato per la durata (dichiarata) pari alla metà delle standard. Vedremo... Conosco alcuni che hanno montato un kit di lampadina a LED omologata, che ha addirittura una ventolina per il raddreddamento ma non volevo aggiungere complicazioni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 27, 2016, 13:11:31 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Le mie per ora funzionano ancora (sgrat). Un paio di mesi fa le ho messe anche sulla Mondeo, che tra quelle e la lucidatura dei fari, adesso fa il doppio di luce.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 27, 2016, 13:18:03 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Su hornet l unico modo per risolvere e montare il kit xeno, Io lo avevo montato e la situazione era migliorata in modo evidente, Non ho strumenti per valutare il miglioramento ma la sensazione era quella di vedere il doppio e considerando la parabola del faro era per me un risultato eccezionale, L ho smontato perche' in francia se ti fermano ti aprono in due come una mela....che palle manco le modifiche per la sicurezza si possono fare
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 27, 2016, 13:20:49 pm |
|
Eh appunto, io ho escluso soluzioni "esotiche" proprio per quello, non voglio rogne. Pure le H4 a LED, per quanto le dichiarino omologate, mi danno poca fiducia da quel punto di vista.
Se queste vanno un po' meglio, mi dovrebbero bastare (non è che originale faccia schifissimo, ma un po' più di luce non mi dispiacerebbe, anche per essere visto meglio, che in moto è forse perfino più importante).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fataturbina |
|
|
Dicembre 27, 2016, 19:03:38 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
Sulle Honda EE8 (CRX VTEC 150 CV), EE9 (Civic VTEC 150 CV), EG6 (Civic VTEC 160CV) che ho posseduto, con le lampadine H4 originali girare di notte era una pena.
C'era gente che montava kit Xenon nei gruppi ottici originali, altri li montavano nei fendinebbia accendendoli all'occorrenza, altri ancora si adattavano con gli angel eyes aftermarket, con dubbi risultati, sia come illuminazione che come sgamabilità.
Io avevo preferito il miglior rapporto tra quantità e quantità di luce e copertura legale. Una volta montate le Nightbreaker, il girar di notte con le Honda old school migliorava tanto.
A parer mio merita almeno provarle.
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 16, 2017, 09:46:19 am |
|
Lampadina montata, per ora l'ho provata solo in garage quindi mi limito a dire che... si accende Fa una bella luce bianca, ma ora il contrasto con la posizione "gialla" è veramente orrendo. Solo che cercando in giro, trovo solo quelle truzzissime luci di posizione "cool blue" che mi sanno tanto di "vorrei lo Xeno"... questa roba qui in pratica https://www.amazon.it/INTENSE-posizione-alogene-poteriori-2825CBI-02B/dp/B005OK4PR0Possibile che non esistano luci di posizione 5W5 "semplicemente bianche"? Non voglio tonalità di azzurro, solo bianco. Altrimenti vedo che esistono le luci di posizione bianche a LED, ma ho qualche dubbio sul fatto che siano realmente omologate se installate su un mezzo che non le prevede in origine. Qualche parere?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 16, 2017, 09:49:17 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Si, è lo stesso "difetto" delle vetture che hanno le luci di marcia diurna a LED e i fari normali alogeni
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 16, 2017, 15:26:28 pm |
|
|
Loggato
|