|
Sondaggio
|
Domanda: |
Quale vi piace di piú?
ISUZU FRR |
4 (57.1%) |
HINO Dutro 500 GD |
3 (42.9%) |
|
|
Voti Totali: 7 |
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 04, 2016, 01:43:43 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Dato che sul Pistone ormai si fanno sondaggi su tutto....perché non farlo per un camion? Dobbiamo prendere un camion con maggiore capacitá, ci serve per trasportare gli Ananas in cittá; la scelta ricade sull'ISUZU o sul HINO (Toyota). Sono direttamente concorrenti, con le medesime caratteristiche , capacitá di carico (12 Ton) e prezzi. Il vagone posteriore lo facciamo costruire noi, sará verde come da tradizione Quale vi piace di piú? (La foto dell'Isuzu non é perfettamente rappresentativa, il disegno della cabina é quello, ma la parte inferiore come proporzioni é simile al HINO) « Ultima modifica: Marzo 04, 2016, 01:46:01 am da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 04, 2016, 06:55:10 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Meglio un gran cherokee 5.9!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 04, 2016, 07:22:32 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Tra i due hino
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Marzo 04, 2016, 10:31:35 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
l'hino è figo, se non sbaglio poi ha una grande tradizione sui veicoli industriali, capace la rete di assistenza sia più diffusa
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 04, 2016, 11:53:02 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ma Mitsubishi FUSO o Bucher DURO, non li hai considerati? nomi impegnativi ... in effetti Il Bucher DURO da noi non é importato. Il camion che abbiamo attualmente é proprio un Mitsubishi-FUSO, ed abbiamo valutato il modello FM, ma la rete di assistenza é un po' carente ed anche il modello stesso é un po' datato: HINO ed ISUZU sono organizzati molto bene, anche per i tagliandi é comodissimo dato che sono loro che vengono da te a fare il lavoro, l'attrezzatura necessaria se la portano loro in un furgone.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 04, 2016, 11:53:56 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
... ma una Lotus cabinata non esiste? insomma, qualcosa più grande di questa ... La Lotus cabinata sarebbe stata perfetta, il problema é la scarsa altezza da terra!
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 04, 2016, 12:00:53 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
E' uno strumento di lavoro, una settimana di fermo ti costa tantissimo. Valuta la robustezza della meccanica e la rete di assistenza.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
niu |
|
|
Marzo 04, 2016, 12:12:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
E' uno strumento di lavoro, una settimana di fermo ti costa tantissimo. Valuta la robustezza della meccanica e la rete di assistenza.
concordo Ale l'allestimento del cassone è fondamentale. La tara li è iperfondamentale come qui? Io personalmente Andrei di pianale in s700 (ma valuta alluminio) a tubolare di rinforzo dal longherone centrale. Monterà il caricatore posteriore?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Marzo 04, 2016, 13:06:38 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
ma un qualcosa con supporti specchi retrovisori più belli non c'è?
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 04, 2016, 14:18:19 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
E' uno strumento di lavoro, una settimana di fermo ti costa tantissimo. Valuta la robustezza della meccanica e la rete di assistenza.
Si infatti, é anche per questo che abbiamo scartato Camion Renault, Mercedes, Iveco ecc, che pur essendo sicuramente piú belli, sono piú delicati, piú adatti a strade in buone condizioni. Il camion viene usato per entrare e caricare dentro ai campi anche in pieno inverno, quando é tutto pieno di fango e per tirarlo fuori quando c'é fango viene ancorato ad un trattore (o due, quando le cose diventano difficili). Insomma, deve reggere abusi abbastanza intensi, specie a livello di telaio e sospensioni. « Ultima modifica: Marzo 04, 2016, 14:20:23 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 04, 2016, 14:33:42 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
La tara li è iperfondamentale come qui? Monterà il caricatore posteriore?
Non monterá caricatore posteriore; il carico viene preparato direttamente sul campo, con il camion dentro le parcelle, stivando la frutta dentro a casse che misurano 60x40x32 (Lungh/Largh/Alt). Se oltrepassi un po' il limite di capacitá...diciamo non oltre un 30%....se ti beccano ad un controllo generalmente chiudono un occhio, specie se vai piano. Generalmente fanno delle specie di posti di blocco per camion con attrezzatura mobile per pesare; vanno dietro piú che altro a chi eccede in maniera plateale (a volte vedo camion quasi impennati verso dietro, con il telaio che quasi tocca le ruote, roba da pazzi). Ale l'allestimento del cassone è fondamentale. Io personalmente Andrei di pianale in s700 (ma valuta alluminio) a tubolare di rinforzo dal longherone centrale.
Quanto al cassone, verrá fatto in acciaio inossidabile, con tubolari di rinforzo Sopra, Sotto e sui due lati. L'alluminio viene scartato per questioni di robustezza e resistenza alla torsione, a volte viene caricato anche materiale sciolto (semi, che all'atto pratico sono piantine da circa 300-400gr) « Ultima modifica: Marzo 04, 2016, 14:49:57 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 04, 2016, 14:34:49 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
ma un qualcosa con supporti specchi retrovisori più belli non c'è? Come commentavo poco fa....questi camion non sono il massimo della bellezza, sono fatti per durare ed essere un po' maltrattati. Hanno poco a che vedere con i classici camion Europei, sicuramente molto piú belli, ma anche piú fragili in caso di abuso.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|