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Sondaggio
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Domanda: |
Quale vi piace di piú?
ISUZU FRR |
4 (57.1%) |
HINO Dutro 500 GD |
3 (42.9%) |
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Voti Totali: 7 |
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Pagine: 1 [2] 3 4
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niu |
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Marzo 04, 2016, 16:05:59 pm |
Visitatore, , posts |
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Quanto al cassone, verrá fatto in acciaio inossidabile, con tubolari di rinforzo Sopra, Sotto e sui due lati. L'alluminio viene scartato per questioni di robustezza e resistenza alla torsione, a volte viene caricato anche materiale sciolto (semi, che all'atto pratico sono piantine da circa 300-400gr)
quindi una cosa del genere , o coperto?? Comunque non ho capito il perché del pianale inox? In Italia non si sono mai visti , ha poco senso se è per ragioni di ossidazioni il sottotelaio/viterie è tutto in ferraccio e li l'acqua ristagna di più , costa tanto e si salda da schifo (certamente non come il ferro che lo saldi anche all'aperto sul campo!!) oltre a doverci mettere sempre un bello spessore!! Tu non hai grossisimi problemi di tara, abbonda ci metti un bel 5mm di ferro... oppure se vuoi esagerare un 5mm hardox. E la corrosione te la dimentichi per decenni e decenni, una volta che devi lavorare lo saldi alla grande e costa 1/5 dell'304 austenitico. « Ultima modifica: Marzo 04, 2016, 16:13:40 pm da Dogui »
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Marzo 04, 2016, 16:38:53 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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quindi una cosa del genere , o coperto?? A te si che piacciono gli allestimenti Premium! Il vagone (allestimento) posteriore come disegno sará grosso modo simile a questo, in accaio: Pregasi evitare commenti sull'estetica Comunque non ho capito il perché del pianale inox? In Italia non si sono mai visti , ha poco senso se è per ragioni di ossidazioni il sottotelaio/viterie è tutto in ferraccio e li l'acqua ristagna di più , costa tanto e si salda da schifo (certamente non come il ferro che lo saldi anche all'aperto sul campo!!) oltre a doverci mettere sempre un bello spessore!! Tu non hai grossisimi problemi di tara, abbonda ci metti un bel 5mm di ferro... oppure se vuoi esagerare un 5mm hardox. E la corrosione te la dimentichi per decenni e decenni, una volta che devi lavorare lo saldi alla grande e costa 1/5 dell'304 austenitico.
Quí i problemi di corrosione sono altissimi, si ossida tutto. Nel nostro caso poi, essendo i veicoli a contatto giornaliero con fango argilloso, che si attacca al telaio, tende a far marcire tutto. Una volta ritirato, il telaio del camion verrá sottoposto ad un trattamento di protezione, che consiste nel pitturarlo a spruzzo con una pittura che diventa una specie di plastica dura, resistente alla corrosione. Lo facciamo fare dalla Rhino Linings. Se fai un vagone in ferro quí ti dura poco, a meno di non fargli una manutenzione costante, piú volte all'anno, cosa ovviamente poco pratica nel nostro caso
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Panama: "Where the World meets"
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niu |
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Marzo 04, 2016, 17:00:41 pm |
Visitatore, , posts |
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Quí i problemi di corrosione sono altissimi, si ossida tutto. Nel nostro caso poi, essendo i veicoli a contatto giornaliero con fango argilloso, che si attacca al telaio, tende a far marcire tutto. Una volta ritirato, il telaio del camion verrá sottoposto ad un trattamento di protezione, che consiste nel pitturarlo a spruzzo con una pittura che diventa una specie di plastica dura, resistente alla corrosione. Lo facciamo fare dalla Rhino Linings. Se fai un vagone in ferro quí ti dura poco, a meno di non fargli una manutenzione costante, piú volte all'anno, cosa ovviamente poco pratica nel nostro caso ok sul telaio ci stà quel trattamento. Ma non capisco ancora, perché non fai quel trattamento anche sul telaio?? Tra parentesi non riesco a trovare una spiegazione logica a questi Vagon A cosa serve farli aperti sopra se poi non ci carichi col carro ponte?? fai un centinato con apertura sezionale come piace agli americani , telaio in ferro, controventatura in alluminio e pianale di ferro! ps ti costerà più di allestimento che di camion stesso!!
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Marzo 04, 2016, 17:15:48 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Ma non capisco ancora, perché non fai quel trattamento anche sul telaio?? Tra parentesi non riesco a trovare una spiegazione logica a questi Vagon A cosa serve farli aperti sopra se poi non ci carichi col carro ponte?? fai un centinato con apertura sezionale come piace agli americani , telaio in ferro, controventatura in alluminio e pianale di ferro! ps ti costerà più di allestimento che di camion stesso!! Perché se faccio quel trattamento sul vagone é soggetto con il tempo a rovinarsi / spellarsi, dati i colpi che irrimediabilmente ci sono sempre mentre si carica. É piú semplice fare il vagone in acciaio, riputturandolo 1 volta all'anno Il vagone lo si fa aperto perché si trasporta frutta fresca e se non ventila bene, il carico soffre, date le alte temperature ed il sole. Per l'allestimento con $ 5,000.00 ce la caviamo.
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Panama: "Where the World meets"
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niu |
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Marzo 04, 2016, 17:22:30 pm |
Visitatore, , posts |
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Perché se faccio quel trattamento sul vagone é soggetto con il tempo a rovinarsi / spellarsi, dati i colpi che irrimediabilmente ci sono sempre mentre si carica. É piú semplice fare il vagone in acciaio, riputturandolo 1 volta all'anno Il vagone lo si fa aperto perché si trasporta frutta fresca e se non ventila bene, il carico soffre, date le alte temperature ed il sole. Per l'allestimento con $ 5,000.00 ce la caviamo. 5000 dollari è niente, qui costano tanto di più (ma son molto più sofisticati). Il vagone ok aperto per ventilare , ma senza tetto non ti piove dentro/ti arriva il sole diretto? Non conviene chiudere sopra e lasciare aperto di lato?? Ps mi è venuta in mente la corsa dei camion di banana joe, MITICO bud spencer!! https://www.youtube.com/watch?v=XqmLjZdveHU
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Marzo 04, 2016, 17:29:32 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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5000 dollari è niente, qui costano tanto di più (ma son molto più sofisticati). Il vagone ok aperto per ventilare , ma senza tetto non ti piove dentro/ti arriva il sole diretto? Non conviene chiudere sopra e lasciare aperto di lato?? Ps mi è venuta in mente la corsa dei camion di banana joe, MITICO bud spencer!! https://www.youtube.com/watch?v=XqmLjZdveHUPer quando c'é molto sole, mettiamo un telo sopra, fatto su misura, con appositi ganci; il carico comunque respira sempre. Se piove ed il carico si bagna....non succede nulla, anzi meglio, quando si va a pesare la frutta pesa qualcosina in piú
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Panama: "Where the World meets"
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niu |
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Marzo 04, 2016, 18:19:02 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Marzo 04, 2016, 18:57:35 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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in realtà il rottamaio dove vado è gestito da una donna. ormai un pò cresciuta ma ai suoi tempi doveva essere una discreta patatina cmq 5000$ è niente, da noi manco il telone ti danno
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 04, 2016, 20:44:18 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Patarix |
Alessandro |
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Marzo 04, 2016, 22:51:06 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Decisione finale presa per l'ISUZU; arriverá a Maggio. Seguiranno le classiche foto di rito
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Panama: "Where the World meets"
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Patarix |
Alessandro |
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Marzo 05, 2016, 17:26:37 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Figata l'affare postato dal mauring... comunque, provocazione a parte, anche io mi sarei aspettato un mezzo più specialistico...
Quoto, molto figo il bolide postato da Maurizio. Questi camion esistono anche in versione 4x4, rialzati e con ruote tassellate. Il problema è che poi la portata utile diminuisce molto in termini di kg trasportabili ed il costo sale in maniera consistente.
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Panama: "Where the World meets"
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