1073 Visitatori + 1 Utente = 1074

mariner
 cambiamenti climatici
 Ambiente (119 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (22 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3077 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  ISUZU FRR vs HINO 500 GD
Sondaggio
Domanda: Quale vi piace di piú?
ISUZU FRR - 4 (57.1%)
HINO Dutro 500 GD - 3 (42.9%)
Voti Totali: 7

Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: ISUZU FRR vs HINO 500 GD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Marzo 04, 2016, 16:05:59 pm
Visitatore, , posts
Quanto al cassone, verrá fatto in acciaio inossidabile, con tubolari di rinforzo Sopra, Sotto e sui due lati.
L'alluminio viene scartato per questioni di robustezza e resistenza alla torsione, a volte viene caricato anche materiale sciolto (semi, che all'atto pratico sono piantine da circa 300-400gr)

quindi una cosa del genere , o coperto??



Comunque non ho capito il perché del pianale inox? In Italia non si sono mai visti , ha poco senso se è per ragioni di ossidazioni il sottotelaio/viterie è tutto in ferraccio e li l'acqua ristagna di più  , costa tanto e si salda da schifo (certamente non come il ferro che lo saldi anche all'aperto sul campo!!) oltre a doverci mettere sempre un bello spessore!!

Tu non hai grossisimi problemi di tara, abbonda ci metti un bel 5mm di ferro... oppure se vuoi esagerare un 5mm hardox.
E la corrosione te la dimentichi per decenni e decenni, una volta che devi lavorare lo saldi alla grande e costa 1/5 dell'304 austenitico.
« Ultima modifica: Marzo 04, 2016, 16:13:40 pm da Dogui »
Email  Loggato 
   Re: ISUZU FRR vs HINO 500 GD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 04, 2016, 16:38:53 pm
Global Moderator, V12, 12775 posts
quindi una cosa del genere , o coperto??


A te si che piacciono gli allestimenti Premium! Tongue
Il vagone (allestimento) posteriore come disegno sará grosso modo simile a questo, in accaio:


Pregasi evitare commenti sull'estetica  Grin

Comunque non ho capito il perché del pianale inox? In Italia non si sono mai visti , ha poco senso se è per ragioni di ossidazioni il sottotelaio/viterie è tutto in ferraccio e li l'acqua ristagna di più  , costa tanto e si salda da schifo (certamente non come il ferro che lo saldi anche all'aperto sul campo!!) oltre a doverci mettere sempre un bello spessore!!
Tu non hai grossisimi problemi di tara, abbonda ci metti un bel 5mm di ferro... oppure se vuoi esagerare un 5mm hardox.
E la corrosione te la dimentichi per decenni e decenni, una volta che devi lavorare lo saldi alla grande e costa 1/5 dell'304 austenitico.

Quí i problemi di corrosione sono altissimi, si ossida tutto. Nel nostro caso poi, essendo i veicoli a contatto giornaliero con fango argilloso, che si attacca al telaio, tende a far marcire tutto. Una volta ritirato, il telaio del camion verrá sottoposto ad un trattamento di protezione, che consiste nel pitturarlo a spruzzo con una pittura che diventa una specie di plastica dura, resistente alla corrosione. Lo facciamo fare dalla Rhino Linings.

Se fai un vagone in ferro quí ti dura poco, a meno di non fargli una manutenzione costante, piú volte all'anno, cosa ovviamente poco pratica nel nostro caso Wink

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: ISUZU FRR vs HINO 500 GD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Marzo 04, 2016, 17:00:41 pm
Visitatore, , posts

Quí i problemi di corrosione sono altissimi, si ossida tutto. Nel nostro caso poi, essendo i veicoli a contatto giornaliero con fango argilloso, che si attacca al telaio, tende a far marcire tutto. Una volta ritirato, il telaio del camion verrá sottoposto ad un trattamento di protezione, che consiste nel pitturarlo a spruzzo con una pittura che diventa una specie di plastica dura, resistente alla corrosione. Lo facciamo fare dalla Rhino Linings.

Se fai un vagone in ferro quí ti dura poco, a meno di non fargli una manutenzione costante, piú volte all'anno, cosa ovviamente poco pratica nel nostro caso Wink

ok sul telaio ci stà quel trattamento.

Ma non capisco ancora, perché non fai quel trattamento anche sul telaio??

Tra parentesi non riesco a trovare una spiegazione logica a questi Vagon


A cosa serve farli aperti sopra se poi non ci carichi col carro ponte??

fai un centinato con apertura sezionale come piace agli americani , telaio in ferro, controventatura in alluminio e pianale di ferro!

ps ti costerà più di allestimento che di camion stesso!!  Shocked Shocked
Email  Loggato 
   Re: ISUZU FRR vs HINO 500 GD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 04, 2016, 17:15:48 pm
Global Moderator, V12, 12775 posts
Ma non capisco ancora, perché non fai quel trattamento anche sul telaio??
Tra parentesi non riesco a trovare una spiegazione logica a questi Vagon

A cosa serve farli aperti sopra se poi non ci carichi col carro ponte??
fai un centinato con apertura sezionale come piace agli americani , telaio in ferro, controventatura in alluminio e pianale di ferro!
ps ti costerà più di allestimento che di camion stesso!!  Shocked Shocked

Perché se faccio quel trattamento sul vagone é soggetto con il tempo a rovinarsi / spellarsi, dati i colpi che irrimediabilmente ci sono sempre mentre si carica. É piú semplice fare il vagone in acciaio, riputturandolo 1 volta all'anno Wink
Il vagone lo si fa aperto perché si trasporta frutta fresca e se non ventila bene, il carico soffre, date le alte temperature ed il sole.
Per l'allestimento con $ 5,000.00 ce la caviamo.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: ISUZU FRR vs HINO 500 GD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Marzo 04, 2016, 17:22:30 pm
Visitatore, , posts
Perché se faccio quel trattamento sul vagone é soggetto con il tempo a rovinarsi / spellarsi, dati i colpi che irrimediabilmente ci sono sempre mentre si carica. É piú semplice fare il vagone in acciaio, riputturandolo 1 volta all'anno Wink
Il vagone lo si fa aperto perché si trasporta frutta fresca e se non ventila bene, il carico soffre, date le alte temperature ed il sole.
Per l'allestimento con $ 5,000.00 ce la caviamo.

5000 dollari è niente, qui costano tanto di più (ma son molto più sofisticati).

Il vagone ok aperto per ventilare , ma senza tetto non ti piove dentro/ti arriva il sole diretto?
Non conviene chiudere sopra e lasciare aperto di lato??

Ps  mi è venuta in mente la corsa dei camion di banana joe, MITICO bud spencer!!
https://www.youtube.com/watch?v=XqmLjZdveHU
Email  Loggato 
   Re: ISUZU FRR vs HINO 500 GD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 04, 2016, 17:29:32 pm
Global Moderator, V12, 12775 posts
5000 dollari è niente, qui costano tanto di più (ma son molto più sofisticati).

Il vagone ok aperto per ventilare , ma senza tetto non ti piove dentro/ti arriva il sole diretto?
Non conviene chiudere sopra e lasciare aperto di lato??

Ps  mi è venuta in mente la corsa dei camion di banana joe, MITICO bud spencer!!
https://www.youtube.com/watch?v=XqmLjZdveHU

Per quando c'é molto sole, mettiamo un telo sopra, fatto su misura, con appositi ganci; il carico comunque respira sempre.
Se piove ed il carico si bagna....non succede nulla, anzi meglio, quando si va a pesare la frutta pesa qualcosina in piú Wink

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: ISUZU FRR vs HINO 500 GD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Marzo 04, 2016, 17:32:18 pm
Visitatore, , posts
.
Se piove ed il carico si bagna....non succede nulla, anzi meglio, quando si va a pesare la frutta pesa qualcosina in piú Wink

Lo sai che c'è il detto.... il camion del rottamaio è sempre bagnato sotto!!  Grin Grin

Ps è un detto che nasce dal fatto che una volta riempivano serbatoi d'acqua quando pesavano vuoti la tara, poi mentre caricano zack scarivano un po' d'acqua!!  Grin Grin

per chi vende a peso anche i 2/3% son denari!!
Email  Loggato 
   Re: ISUZU FRR vs HINO 500 GD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Marzo 04, 2016, 18:01:20 pm
Utente standard, V12, 19937 posts
Lo sai che c'è il detto.... il camion del rottamaio è sempre bagnato sotto!!  Grin Grin

io pensavo che fosse la donna del rottamaio ad essere sempre bagnata sotto  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ISUZU FRR vs HINO 500 GD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Marzo 04, 2016, 18:15:14 pm
Utente standard, V12, 6042 posts
bah solitamente la moglie del rottamaio è pure un mostro Grin

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ISUZU FRR vs HINO 500 GD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Marzo 04, 2016, 18:19:02 pm
Visitatore, , posts
bah solitamente la moglie del rottamaio è pure un mostro Grin

ahahahaha vero , comuqnue a me andare dal rottamaio (di auto) piace da matti.

Poi contrattare sul campo il pezzo mi piace troppo!!  Grin Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: ISUZU FRR vs HINO 500 GD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Marzo 04, 2016, 18:57:35 pm
Utente standard, V12, 6042 posts
in realtà il rottamaio dove vado è gestito da una donna. ormai un pò cresciuta ma ai suoi tempi doveva essere una discreta patatina Grin

cmq 5000$ è niente, da noi manco il telone ti danno

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ISUZU FRR vs HINO 500 GD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Marzo 04, 2016, 20:44:18 pm
Utente standard, V12, 46742 posts
Io andrei su roba piu' affidabile ed adatta alle strade del posto.

Oltretutto color ananas !  Cheesy Cheesy Grin

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ISUZU FRR vs HINO 500 GD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 04, 2016, 22:51:06 pm
Global Moderator, V12, 12775 posts
Decisione finale presa per l'ISUZU; arriverá a Maggio. Seguiranno le classiche foto di rito Wink

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: ISUZU FRR vs HINO 500 GD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 05, 2016, 15:30:34 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Figata l'affare postato dal mauring... comunque, provocazione a parte, anche io mi sarei aspettato un mezzo più specialistico...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ISUZU FRR vs HINO 500 GD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 05, 2016, 17:26:37 pm
Global Moderator, V12, 12775 posts
Figata l'affare postato dal mauring... comunque, provocazione a parte, anche io mi sarei aspettato un mezzo più specialistico...

Quoto, molto figo il bolide postato da Maurizio.
Questi camion esistono anche in versione 4x4, rialzati e con ruote tassellate. Il problema è che poi la portata utile diminuisce molto in termini di kg trasportabili ed il costo sale in maniera consistente.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.098 secondi con 39 queries.