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1203 Visitatori + 1 Utente = 1204
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Phormula |
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Marzo 06, 2016, 10:51:12 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Nella (lunga, se ne parlerà la primavera prossima) prospettiva di cambiare il Beetle, sto incominciando a guardarmi attorno, anche perché il mercato è cambiato sono sparite le motorizzazioni che piacciono a me, cioè motori di cilindrata relativamente elevata ma poco sportivi e con una buona riserva di coppia, così come sono scomparse le segmento C a tre porte e vanno di moda i SUV. E' questo il motivo per cui sono partito così anzitempo, anni fa non avrei avuto molti dubbi su cosa scegliere, oggi mi trovo molto spiazzato.
Vi lascio la possibilità di "spendere virtualmente i miei soldi",
Il Beetle praticamente è già piazzato, finirà nella scuderia di un appassionato che me lo sta chiedendo da anni.
I miei requisiti sono - Segmento C, intorno ai 4 metri e 30, nel box ho spazio, quindi le dimensioni non sono un problema. - No SUV ma automobile vera - Alimentazione a benzina, no GPL/metano - Potenza: 140-150 cavalli, che penso siano più che sufficienti per muoversi in scioltezza, i 115 del Beetle mi sono sempre bastati, ma devo tenere conto degli incrementi di peso e dimensioni. - Cambio manuale - Percorrenza annua: 5-8 mila km, quasi tutti in autostrada/statale - Tre porte, in pratica una coupè 4 posti ma con quelli posteriori non troppo sacrificati e mi fa comodo il portellone. - No usato/km 0, voglio scegliere colore ed allestimento - Budget 30 K Euro, più eventuali sconti - Optional: poca roba, oltre a quella ormai di serie su qualsiasi segmento C: radio DAB, no navigatore, sensori di parcheggio, unica concessione su cui sto riflettendo sono gli interni in pelle. Non so quanto fidarmi (nel lungo periodo) della tecnologia di ultima generazione. - Cerchi di misura umana (17 estivi e 16 invernali) e assetto che non mi faccia venire i patemi ogni volta che devo fare un dosso rallentatore. - Ho intenzione di tenerla almeno per 10 anni, quindi la disponibilità dei ricambi e l'affidabilità nel lungo periodo sono fondamentali, ovviamente mettendo in conto tutta la manutenzione che serve ed il necessario rispetto per la meccanica.
Il mercato sembra non offrire molto, a parte l'inossidabile Golf (che a me non dispiace esteticamente, e le VW sono sempre un punto di riferimento per ergonomia e confort nei lunghi viaggi), ma ho dubbi sull'affidabilità viste le esperienze passate e le non esaltanti recensioni che ho letto del 1,4 TSI, la Seat Leon (vale il discorso Golf), il Maggiolino nuovo (che però non mi piace esteticamente), la Scirocco (bella, ma esisterà ancora nel 2017?) e l'Opel GTC (mi piace ma anche questa ma non so quanto durerà nei listini) e non ho idea dell'affidabilità dei motori Opel.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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fataturbina |
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Marzo 06, 2016, 11:19:33 am |
Utente standard, V12, 1610 posts |
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Se non fosse per il limite dei 150 cv io proporrei Toyota GT86/Subaru BRZ. Valutala semmai come alternativa.
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Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 06, 2016, 11:20:27 am |
Staff, V12, 28734 posts |
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Visto che guardavi la Tipo 3v, vai a buttare un occhio alla hatch. Su quella ci sarà il 1.4 t-jet da 120cv. Alla fine non essendoci mi pare di capire auto che ti scaldino, prendi la lavatrice che costa meno e ti togli qualche sfizio coi soldi rimasti...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Phormula |
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Marzo 06, 2016, 11:38:58 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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La Megane nuova e la I30 mi sembra saranno solo a 5 porte, io preferirei una 3 porte. Si, la tentazione di prendere una Tipo 2V o 3V, spendere il meno possibile e usare i soldi che restano per fare altro ce l'ho. Per quel che può valere, il mio 1.4 TSI (che però è quello da 125CV, non so quale monti la Golf) va solamente bene. Non è un mostro di potenza ma va decorosamente e consuma pure poco. Finora (56K km) nessun problema meccanico.
Ebbi più problemi col 1.9 TDI
Ho letto in rete che i primi 1.4 TSI erano cagionevoli, anche l'officina ex-VW che mi cura la manutenzione del Beetle lo ha confermato. Può essere che ora abbiano risolto i problemi.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 06, 2016, 12:20:20 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Phormula |
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Marzo 06, 2016, 13:04:12 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Grazie Mau, ma se dovessi decidere di andare al risparmio e comprare "la lavatrice con le ruote", i soldi che mi avanzano in questo momento non li spenderei in un'altra macchina. Non avrei semplicemente il tempo di apprezzarla, tra lavoro ed altri impegni personali. "I primi" non so, la mia ha già 5 anni comunque. Ricordo che TonyH parlava di una certa cagionevolezza per la versione a doppia sovralimentazione (che consumava anche parecchio olio, che io sappia). La mia ha un consumo d'olio "normale" (non devo rabboccare fra un tagliando e l'altro, parliamo di 2 anni perché ha il long life).
Si, ho letto anch'io che il 1.4 doppia sovralimentazione è stato un disastro, nonostante il parere (preventivo) parere positivo della nota rivista sull'affidabilità. Non a caso è stata una meteora nel listino VW. Io sarei tentato dal 150 cavalli su una Golf, visto che la Scirocco non è più a listino. Se non fosse per il limite dei 150 cv io proporrei Toyota GT86/Subaru BRZ. Valutala semmai come alternativa.
Non è un limite di potenza, mi basta non finire sotto la scure del superbollo, ma di abitabilità. Una Segmento C a tre porte combina una certa sportività con abitabilità posteriore decente anche per uno-due adulti, cosa che quelle vetture purtroppo non offrono. E' vero che i sedili posteriori li uso pochissimo, tuttavia, avendo come altra macchina una citycar, mi farebbe comodo una vettura più abitabile. Mi sa che la macchina che va bene a me o non esiste, o è una specie in via di estinzione, gran parte delle segmento C sono in via di fine ciclo di vita, non saranno sostituite (vedi Opel GTC) e che dovrò accettare un compromesso da qualche parte.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Marzo 06, 2016, 16:41:01 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Visto che ti piacciono le cose strane, perché non una Clubman?
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Phormula |
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Marzo 06, 2016, 17:04:16 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Ti riferisci alla Serie 1?
Io in questo momento ho in pole l'Opel GTC: quattro posti comodi, un bel baule, telaio e sospensioni specifiche e nel budget volendo esagerare mi entrerebbe anche la 1.6 che deve essere una goduria da guidare. Non ho idea dell'affidabilità delle meccaniche Opel, ero rimasto agli Ecotech, che non erano il massimo. Sempre che non la tolgano dal listino.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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niu |
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Marzo 06, 2016, 19:53:38 pm |
Visitatore, , posts |
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Ti riferisci alla Serie 1?
Io in questo momento ho in pole l'Opel GTC: quattro posti comodi, un bel baule, telaio e sospensioni specifiche e nel budget volendo esagerare mi entrerebbe anche la 1.6 che deve essere una goduria da guidare. Non ho idea dell'affidabilità delle meccaniche Opel, ero rimasto agli Ecotech, che non erano il massimo. Sempre che non la tolgano dal listino.
gtc non è in phase out? Una Mini Paceman??
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Loggato
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Homer |
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Marzo 06, 2016, 20:11:37 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Ti riferisci alla Serie 1?
Io in questo momento ho in pole l'Opel GTC: quattro posti comodi, un bel baule, telaio e sospensioni specifiche e nel budget volendo esagerare mi entrerebbe anche la 1.6 che deve essere una goduria da guidare. Non ho idea dell'affidabilità delle meccaniche Opel, ero rimasto agli Ecotech, che non erano il massimo. Sempre che non la tolgano dal listino.
ora del prossimo anno va sicuro fuori produzione...della nuova han già detto che non è prevista la versione gtc
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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