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niu |
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Marzo 07, 2016, 08:43:57 am |
Visitatore, , posts |
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La Golf 3 porte è viva e vegeta, fortunatamente questo tipo di carrozzeria è "sostenuto" dalla versione GTI. E' disponibile nell'allestimento "Sport Edition".
vero la tre porte è disponibile solo su sport edition / gtd/gti / r non sulle normali ps phormula occhio che anno prossimo esce golf viii
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Loggato
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Phormula |
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Marzo 07, 2016, 09:06:08 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Beh ma le 3 porte e' una fissa oppure meglio 3 porte ma vanno bene anche 5 ? Perche tagli fuori veramente tanto
Preferisco la carrozzeria a tre porte, poi se per mancanza di offerta mi dovrò adattare alle 5 porte, l'offerta nel segmento C non manca. +1 Rilassa il limite dei 150 cv. La Toyobaru è spettacolare ... Non è una questione di cavalli, basta che non paghi il superbollo. E' una 2+2 e, anche se raramente, i 4 posti mi fanno comodo.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Marzo 07, 2016, 09:07:35 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Preferisco la carrozzeria a tre porte, poi se per mancanza di offerta mi dovrò adattare alle 5 porte, l'offerta nel segmento C non manca.
Non è una questione di cavalli, basta che non paghi il superbollo. E' una 2+2 e, anche se raramente, i 4 posti mi fanno comodo.
Allora sei apposto! Vai di Toyobaru. 200 cv, il superbollo lo paghi sopra i 250 .....
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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Phormula |
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Marzo 07, 2016, 09:14:41 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Anche Megane coupé ci dovrebbe rientrare... inclusi i 270cv che si porta dietro... mi pare di capire che serie 1, non meritando neanche risposta, ti fa ben più che schifo...
BMW non è nelle mie corde, esteticamente la Serie 1 non mi dispiace, il problema è la rete di vendita e assistenza, BMW che dove vivo io è praticamente assente. Devo andare fino a San Donato Milanese. La mia vicina (che ha la Mini) si lamenta sempre che ogni volta che deve portare la macchina in assistenza, è un casino. ps phormula occhio che anno prossimo esce golf viii
Che immagino sarà solo a cinque porte....
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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MarzulLaurus |
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Marzo 07, 2016, 09:19:20 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Le mode... nel giro di una generazione le 3p scompariranno... poi al prossimo giro, qualcuno, "inventerà" la segmento c a 3 porte e tutti appreso, come capre... P.s. c'è anche da dire che, con le dimensioni che hanno raggiunto queste auto, le 3 porte iniziano ad essere ingestibili... e anche esteticamente poco integrabili... « Ultima modifica: Marzo 07, 2016, 09:20:57 am da MarzulLaurus »
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Loggato
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niu |
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Marzo 07, 2016, 09:37:43 am |
Visitatore, , posts |
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Le mode... nel giro di una generazione le 3p scompariranno... poi al prossimo giro, qualcuno, "inventerà" la segmento c a 3 porte e tutti appreso, come capre...
P.s. c'è anche da dire che, con le dimensioni che hanno raggiunto queste auto, le 3 porte iniziano ad essere ingestibili... e anche esteticamente poco integrabili...
dai sono scomodissime, in pratica "butti" via tutti i posti posteriori, per dire si sono affermate anche nel seg A da prezzo dove non ti danno manco i finestrini apribili ma le 5 p si!
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Loggato
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Phormula |
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Marzo 07, 2016, 10:17:53 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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dai sono scomodissime, in pratica "butti" via tutti i posti posteriori, per dire si sono affermate anche nel seg A da prezzo dove non ti danno manco i finestrini apribili ma le 5 p si!
Le versioni a due-tre porte hanno sempre svolto un doppio ruolo. Da una parte la scelta economica, fino agli anni '70 erano disponibili a tre porte anche vetture che oggi piazzeremmo nel segmento D, come le berline Ford ed Opel e anche la 131 prima serie era disponibile a due porte. Dall'altra, ed a volte accadeva sullo stesso modello, rappresentavano la scelta sportiva, le versioni sportiveggianti delle normali vetture erano spesso proposte solo in questa versione, come accadeva in passato per la maggior parte delle segmento B e C. Oggi il concetto di automobile sportiveggiante è stato sostituito da quello di SUV e le normative sui crash test laterali fanno si che realizzare una cinque porte sia più facile che non una tre porte perché la portiera è più corta e nell'urto laterale viene coinvolto anche il montante centrale. Ergo, in un mercato in cui la domanda non esiste quasi più, le case non si sbattono a sviluppare questa variante di carrozzeria.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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niu |
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Marzo 07, 2016, 10:20:49 am |
Visitatore, , posts |
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Le versioni a due-tre porte hanno sempre svolto un doppio ruolo. Da una parte la scelta economica, fino agli anni '70 erano disponibili a tre porte anche vetture che oggi piazzeremmo nel segmento D, come le berline Ford ed Opel e anche la 131 prima serie era disponibile a due porte. Dall'altra, ed a volte accadeva sullo stesso modello, rappresentavano la scelta sportiva, le versioni sportiveggianti delle normali vetture erano spesso proposte solo in questa versione, come accadeva in passato per la maggior parte delle segmento B e C.
Oggi il concetto di automobile sportiveggiante è stato sostituito da quello di SUV e le normative sui crash test laterali fanno si che realizzare una cinque porte sia più facile che non una tre porte perché la portiera è più corta e nell'urto laterale viene coinvolto anche il montante centrale. Ergo, in un mercato in cui la domanda non esiste quasi più, le case non si sbattono a sviluppare questa variante di carrozzeria.
vero , un tempo lo si faceva per dire "hanno il telaio più rigido" , mentre oggi con le moderne tecniche telaistiche lo sono ma in misura meno decisiva che un tempo. per le case ogni versione è un costo fisso non indifferente, se non raggiungi il punto di pareggio tanto vale...offrire la 5p al prezzo migliore.
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Marzo 07, 2016, 10:44:40 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Le versioni a due-tre porte hanno sempre svolto un doppio ruolo. Da una parte la scelta economica, fino agli anni '70 erano disponibili a tre porte anche vetture che oggi piazzeremmo nel segmento D, come le berline Ford ed Opel e anche la 131 prima serie era disponibile a due porte. Dall'altra, ed a volte accadeva sullo stesso modello, rappresentavano la scelta sportiva, le versioni sportiveggianti delle normali vetture erano spesso proposte solo in questa versione, come accadeva in passato per la maggior parte delle segmento B e C.
Come sostenevo più su: una 131 è circa 7cm più corta di una "moderna" bravo.... è quanto dire...
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Marzo 07, 2016, 11:27:07 am |
Staff, V12, 23946 posts |
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ovviamente sui gusti non discuto. Personalmente capivo le 3p negli anni 70-80..sia per ragioni telaistiche, che di accessori etc...oggi con la chiusura centralizzata ed i finestrini elettrici..il problema non si pone...e le dimensioni sono maggiori..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Phormula |
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Marzo 07, 2016, 11:40:18 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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ovviamente sui gusti non discuto. Personalmente capivo le 3p negli anni 70-80..sia per ragioni telaistiche, che di accessori etc...oggi con la chiusura centralizzata ed i finestrini elettrici..il problema non si pone...e le dimensioni sono maggiori..
Per carità, se ci mettiamo a discutere di gusti, ognuno ha i suoi. Preferisco una tre porte dal punto di vista estetico, ha un look più sportiveggiante, che richiama quello di una coupè, con i vantaggi di una compatta in termini di abitabilità e bagagliaio. Normalmente viaggio da solo o in due, però il fatto di avere altri due posti adatti a due adulti (anche a prezzo di qualche contorsione per accedere) in qualche caso è un vantaggio. L'unico vero svantaggio (per me) è che le portiere sono più grandi e può esserci qualche problema nei parcheggi a spina di pesce, quando hai mezzo metro tra una macchina e l'altra.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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niu |
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Marzo 07, 2016, 11:42:53 am |
Visitatore, , posts |
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Per carità, se ci mettiamo a discutere di gusti, ognuno ha i suoi. Preferisco una tre porte dal punto di vista estetico, ha un look più sportiveggiante, che richiama quello di una coupè, con i vantaggi di una compatta in termini di abitabilità e bagagliaio. Normalmente viaggio da solo o in due, però il fatto di avere altri due posti adatti a due adulti (anche a prezzo di qualche contorsione per accedere) in qualche caso è un vantaggio. L'unico vero svantaggio (per me) è che le portiere sono più grandi e può esserci qualche problema nei parcheggi a spina di pesce, quando hai mezzo metro tra una macchina e l'altra.
a me infastidirebbe non poter caricare al volo qualcosa sui psoti posteriori, e non riuscire ad appendere comodamente la giacca primaverile/estiva. Per la giacca invernale , me la tolgo a bordo con auto "calda" sennò prendo freddo, quindi in quel clima 3 o 5 porte è uguale.
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Loggato
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