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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 09, 2016, 12:09:24 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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bagnare il vetro con la vodka?
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Patarix |
Alessandro |
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Marzo 09, 2016, 12:42:38 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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bagnare il vetro con la vodka?
Non dubiterei sull'efficacia, magari spruzzandola con un piccolo vaporizzatore
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Panama: "Where the World meets"
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Patarix |
Alessandro |
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Marzo 09, 2016, 12:50:24 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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... ma certi parabrezza rischiano di fendersi, con lo shock termico acqua calda su superficie ghiacciata Infatti, non é buona idea usare acqua calda, specie se il parabrezza ha delle piccole imperfezioni (piccola crema o incrinatura). Al limite si puó usare acqua tiepida, ma sicuramente non bollente, sempre che le temperture non siano troppo sotto zero.
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Panama: "Where the World meets"
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MarzulLaurus |
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Marzo 09, 2016, 13:56:54 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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(piccola crema Hum...dev'essere buona... Al limite si puó usare acqua tiepida, ma sicuramente non bollente, sempre che le temperture non siano troppo sotto zero.
Scusate... ma mi pare che stiate andando un po' troppo oltre... a parte che può valere la pena usare una soluzione salina... o di qualsiasi altra cosa (non so quanto possa fare bene l'aceto sulle gomme di tergi, guarnizioni etc.)... magari tiepida, per far sì che l'acqua versata non ghiacci... ma detto questo, fino a 'st'invenzione miracolosa, come si faceva?
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 09, 2016, 13:57:58 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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ma se uno ha posteggiato lontano deve partire da casa con la borsa termica o basta un termos?
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Patarix |
Alessandro |
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Marzo 09, 2016, 14:20:11 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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fino a 'st'invenzione miracolosa, come si faceva?
Prima ancora delle bombolette, si usava questo (ragazza non inclusa ): Quando fa molto molto freddo ed il ghiaccio é molto spesso, anche con le bombolette non fai granché. Io stendevo sul parabrezza un pezzo di plastica flessibile liscia, tagliato con delle forbici a misura del parebrezza. Al mattino lo staccavo dal parabrezza e lo buttavo nel bagagliaio, dove avevo tutto il resto dell'attrezzatura da inverno: - Corda traino da 20 metri - Raschiatore di plastica - 4 "tappetini" in plastica rugosa catramata, arrotolati, lunghi circa 2 metri l'uno, larghi circa 40cm (da usare quando rimanevo bloccato su un cumulo di ghiaccio) - 2 sacchi piccoli di pietrisco - Cavi batteria - Ragni Spikes-Spider Sport (avevo comunque gomme termiche particolarmente aggressive)
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Panama: "Where the World meets"
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 09, 2016, 14:20:58 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Comunque di metodi ce ne sono finché si vuole, senza attingere alla tecnologia d'avanguardia:
- acqua tiepida
- spray sghiacciante
- coperta sul parabrezza quando si arriva la sera
- telo copriauto (lo usavo sul 320 Cabrio per evitare che si ghiacciasse la tela)
- accendere il motore 15 minuti prima
Il raschietto lo ritengo un'idiozia: fai una fatica bestia, non toglie quasi niente, la gente disperata parte lo stesso dopo aver raschiato 10 cm2 di parabrezza, rischiando incidenti. Eppure è l'attrezzo ancora oggi piu' usato. Il perché rimane un mistero.
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Patarix |
Alessandro |
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Marzo 09, 2016, 14:32:43 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Il raschietto lo ritengo un'idiozia: fai una fatica bestia, non toglie quasi niente, la gente disperata parte lo stesso dopo aver raschiato 10 cm2 di parabrezza, rischiando incidenti. Eppure è l'attrezzo ancora oggi piu' usato. Il perché rimane un mistero.
Se compri il classico raschietto di cattiva qualitá che trovi al distributore di benzina, sono generalmente poco efficaci. Se compri quelli buoni, sono molto efficaci, come per esempio un Hopkins 80037. L'acqua tiepida funziona se le temperature non sono troppo basse e la macchina é parcheggiata vicino casa. Su auto Diesel Moderne, specie su utilitarie con motori piccoli, prima che cominci ad uscire aria calda dalle bocchette ci vuole tempo; se hai un giardino e puoi lasciare la macchina incostodita con il motore acceso, é fattibile. Ma se la macchina é parcheggiata lungo una strada pubblica, a quel punto devi avevere pazienza almeno 10-15 minuti ed aspettare che si decongeli il parabrezza. « Ultima modifica: Marzo 09, 2016, 15:29:19 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Marzo 09, 2016, 19:09:34 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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ma i chimici non sono riusciti a ricavare niente di fattibile? studiare un trattamento superficiale del vetro che impedisca al ghiaccio di fare presa, in modo da poterlo staccare facilmente?!?!
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tappo |
when the dream comes true |
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Marzo 09, 2016, 19:11:56 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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Questo è quello che mi piace del Pistone: appena una casa automobilistica tira fuori qualcosa di innovativo, la maggior parte degli utenti avevano già la soluzione nel cassetto
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Patarix |
Alessandro |
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Marzo 09, 2016, 19:14:26 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Panama: "Where the World meets"
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tappo |
when the dream comes true |
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Marzo 09, 2016, 19:48:11 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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MarzulLaurus |
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Marzo 09, 2016, 20:17:40 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Loggato
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