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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Marzo 09, 2016, 19:35:11 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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come detto nell'altro 3d, sto per passare a tim fibra visto che il tel diventerà voip, ci vorrà l'alimentazione costante del router ... ho staccato l'ups dal pc in disuso ho modificato una multipresa ("ciabatta") sostituendo la spina tripolare da 16A con una C14 (anche se questa è data per 10A non importa, tanto alla multipresa andranno collegati bassi carichi) ho provato l'autonomia dell'ups collegando una luce alogena da 50W, è rimasta accesa per circa 10' l'ups è un 300VA, piccolo, ma non deve avere chissà che potenza... stavo pensando: visto che devo sostituire la batteria della moto, che è una 18Ah energy safe (questa: http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-ENERGY-SAFE-SIGILLATA-12V-18AH-BMW-CAGIVA-DUCATI-MONSTER-748-0641215-/391392863538?hash=item5b20d52532:g:QQ4AAOSwBahVdpSW ) potrei aggiungerla in parallelo a quella interna che è una 5,2Ah (sempre 12V ovviamente) andrei incontro a qualche problema?
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Homer |
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Marzo 09, 2016, 20:28:29 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
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Hai idea di quanto costa un ups da 650va?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alura |
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Marzo 09, 2016, 20:36:34 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Le batterie si mettono in serie, in parallelo solo per necessità particolari, soprattutto se hanno capacità diversi...
Ma io non ho capito la storia del voip sotto ups. Io ho il telefono normale, se salta la luce i cordless non vanno, mai stato un problema.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Marzo 09, 2016, 22:26:50 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Hai idea di quanto costa un ups da 650va?
immagino poco, ma è cmq una spesa che non farei ma che poi non è che per caso se manca la luce a te, manca anche all'armadio di strada Telecom??
e quindi il tuo voip non funziona??
Ps non so se gli armadi sono alimentati e da che rete elettrica.
è capitato più volte che è mancata la corrente all'intero parco ed il telefono funzionava lo stesso non so... Le batterie si mettono in serie, in parallelo solo per necessità particolari, soprattutto se hanno capacità diversi...
Ma io non ho capito la storia del voip sotto ups. Io ho il telefono normale, se salta la luce i cordless non vanno, mai stato un problema.
no aspè, è il contrario se voglio aumentare la capacità, ovvero, la "durata dell'ups", le batterie le devo mettere in parallelo per metterle in serie devono essere della stessa capacità... e si raddopia la FEM
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alura |
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Marzo 09, 2016, 22:52:05 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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se voglio aumentare la capacità, ovvero, la "durata dell'ups", le batterie le devo mettere in parallelo
per metterle in serie devono essere della stessa capacità... e si raddopia la FEM
non ci siamo capiti, per avere maggiore amperaggio si usano batterie con elementi piu' capienti. Se in una macchina hai bisogno di 100A, prendi una batteria da 100A, non 2 da 50... il problema e' che a riposo la peggiore scarica la migliore. Io sulla barca ho due batterie che posso mettere in parallelo, lo faccio solo se il motore e' acceso, per ricaricarle. Ma se spegnessi ed una delle due e' ciucca, mi tira giu' l'altra. « Ultima modifica: Marzo 09, 2016, 22:53:39 pm da alura »
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Homer |
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Marzo 10, 2016, 06:53:35 am |
Staff, V12, 89895 posts |
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non ci siamo capiti, per avere maggiore amperaggio si usano batterie con elementi piu' capienti. Se in una macchina hai bisogno di 100A, prendi una batteria da 100A, non 2 da 50... il problema e' che a riposo la peggiore scarica la migliore. Io sulla barca ho due batterie che posso mettere in parallelo, lo faccio solo se il motore e' acceso, per ricaricarle. Ma se spegnessi ed una delle due e' ciucca, mi tira giu' l'altra.
Ma lui le mette vicino cosi si ricaricano per induzione
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Marzo 11, 2016, 02:02:44 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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non ci siamo capiti, per avere maggiore amperaggio si usano batterie con elementi piu' capienti. Se in una macchina hai bisogno di 100A, prendi una batteria da 100A, non 2 da 50... non è sempre vero, vedi camion e autobus... tante volte hanno 2 batterie da 24V e 100Ah in parallelo il problema e' che a riposo la peggiore scarica la migliore. Io sulla barca ho due batterie che posso mettere in parallelo, lo faccio solo se il motore e' acceso, per ricaricarle. Ma se spegnessi ed una delle due e' ciucca, mi tira giu' l'altra.
questa è una cosa che non evevo considerato, anche se l'ups le terrà sempre in tensione, il problema si presenterà quando andrà via l'alimentazione (o quando stacca dalla rete per stabilizzare) però a differenza delle batterie pd/acido le AGM non calano di tensione, ma aumentano la resistenza interna (infatti se misuri la tensione, a vuoto sembra buona, poi sotto un carico minimo si dimezza) cmq, visto che l'attuale da 5,2Ah avrà una capacità residua vicina ad 1Ah la elimino e mi tiro fuori i cavetti per collegare la 18Ah Ma lui le mette vicino cosi si ricaricano per induzione
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Homer |
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Marzo 11, 2016, 07:07:22 am |
Staff, V12, 89895 posts |
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non è sempre vero, vedi camion e autobus... tante volte hanno 2 batterie da 24V e 100Ah in parallelo
Non é che hanno l'impianto elettrico a 24v?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Marzo 11, 2016, 14:26:55 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Non é che hanno l'impianto elettrico a 24v?
appunto, 2 batterie da 24V e da 100Ah in parallelo equivalgono ad una batteria da 24V e 200Ah
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alura |
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Marzo 11, 2016, 14:29:39 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Io sui camion ho sempre visto batterie da 12v in serie...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 12, 2016, 11:55:55 am |
Utente standard, V12, 46996 posts |
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cmq, visto che l'attuale da 5,2Ah avrà una capacità residua vicina ad 1Ah la elimino e mi tiro fuori i cavetti per collegare la 18Ah
Ocio che quella originale non sia di tipo particolare e magari richiede un caricabatteria ad-hoc che non va bene per quella al piombo della moto.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Marzo 12, 2016, 12:02:25 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Ocio che quella originale non sia di tipo particolare e magari richiede un caricabatteria ad-hoc che non va bene per quella al piombo della moto.
è il contrario è quella della moto che sotto alla moto non dovrebbe esserci è una AGM, la moto montava una batteria classica al pb ed acido libero... (che non monterò mai, per evitare fuoriuscite di acido ... che al vecchio proprietario si sono verifiate ) le agm richiedono una tensione di carica maggiore, che la moto non può fornire, quindi quando torno in garage la metto in carica col ctek
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 12, 2016, 12:03:57 pm |
Utente standard, V12, 46996 posts |
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Beh, allora, se è una AGM anche quella dell'UPS, la cosa è perfetta !
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