|
MRC |
|
|
Aprile 28, 2016, 10:19:23 am |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
Questa mattina riflettevo su questo thread. Oggi il tempo minaccia piogga quindi ho usato la "macchina di scorta" per ovvie cause di forza maggiore. La macchina di scorta sta lì perché non mi costa quasi niente di costi fissi, altrimenti non ce l'avrei di sicuro. Se si potessero minimizzare i costi fissi per qualunque mezzo, probabilmente (sicuramente) la gente si toglierebbe qualche sfizio e se ne avvantaggerebbe anche l'economia (vendita, manutenzione...). Non solo: oltre che uno sfizio, in certe situazioni diventa anche una notevole comodità pratica.
Figuriamoci... invece adesso non solo abbiamo il bollo, ma pure tutte le maggiorazioni se inquini, se hai più di 100kw, se ne hai più di 185... e che cazzo...
esatto, immagina il bollo sostituito da una tassa sul carburante e l'assicurazione PERSONALE (che tanto più di una alla volta non la guidi" che magari è a scaglioni e ti copre per veicoli fino a... Potresti avere 1-2-3 auto e spendere la stessa cifra (manutenzione a parte) come averne 1 oggi
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 28, 2016, 10:25:06 am |
|
Lo stato conta di recuperare i 6,5mld/€ che già percepisce, più i 500mln che sostiene di perdere... secondo me, state sbagliando i conti...
probabilmente li recupererebbe da chi oggi non paga il bollo (al pari dell'assicurazione). In questo modo se vuoi viaggiare la broda la devi mettere e lo stato incassa A me andrebbe benissimo in previsione di una futura 2a auto da cazzeggio
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Aprile 28, 2016, 10:27:18 am |
Visitatore, , posts |
|
probabilmente li recupererebbe da chi oggi non paga il bollo (al pari dell'assicurazione). In questo modo se vuoi viaggiare la broda la devi mettere e lo stato incassa
A me andrebbe benissimo in previsione di una futura 2a auto da cazzeggio
incassi anche dalle auto ESTERE o pseudotali ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 28, 2016, 10:30:14 am |
|
incassi anche dalle auto ESTERE o pseudotali ....
esatto, incassi da chiunque faccia rifornimento nel suolo italico, anche le lambo targate RO o i turisti tedeschi in vacanza
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 28, 2016, 10:33:22 am |
|
ho letto, mi riferivo ai 500 mln che poi son l'8% dei 6,5 miliardi, direi che solo per firmare una legge non è male recuperare l'8% dell'incassabile
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 28, 2016, 10:35:51 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
esatto, incassi da chiunque faccia rifornimento nel suolo italico, anche le lambo targate RO o i turisti tedeschi in vacanza
Scusa, ma io pago già al mio Stato l'imposta di circolazione ... perché dovrei pagarla anche in Italia, visto che per usare la rete stradale pago comunque i pedaggi? Mi ricordate cos'è il bollo? è l'imposta di circolazione, ovvero per avere le targhe e poter circolare con l'auto?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 28, 2016, 10:37:35 am |
|
io calcolando 15k km anno e prendendo per buono il cdb che indica 7L/100km andrei a spendere 157€ all'anno (se son 15 centesimi l'aggiunta) che è ben inferiore al bollo che pago oggi avendo 190 cv
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 28, 2016, 10:40:16 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Mi ricordate cos'è il bollo? è l'imposta di circolazione, ovvero per avere le targhe e poter circolare con l'auto?
Sì esatto... tramutato poi in tassa di possesso, per ovviare al mancato pagamento di chi fermava l'auto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 28, 2016, 10:41:13 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Sì esatto... tramutato poi in tassa di possesso, per ovviare al mancato pagamento di chi fermava l'auto...
... che cumplicaziùn Nel senso che paghi per avere l'auto ferma che non usi, ovvero stargata?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 28, 2016, 10:43:37 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Scusa, ma io pago già al mio Stato l'imposta di circolazione ... perché dovrei pagarla anche in Italia, visto che per usare la rete stradale pago comunque i pedaggi?
Non venire in Italia o mettiti un paio di taniche nel bagagliaio... Comunque, secondo me, il problema piu' grosso sara' come gestire chi vive al confine, che a questo punto non avrà proprio alcun interesse a fare rifornimento in ita... chissa che macello.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 28, 2016, 10:44:58 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
E certo prendi uno scania e lo immatricoli come motociclo leggero...ma va va...
vedo che hai centrato il problema. Come al solito de resto. Non ti sto a spiegare cosa rientra nella categoria autocarro. Ah, la mia è una autocarro ... Non è uno Scania, è un BMW.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
|