|
1138 Visitatori + 0 Utenti = 1138
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Aprile 29, 2016, 15:30:13 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Questa mattina riflettevo su questo thread. Oggi il tempo minaccia piogga quindi ho usato la "macchina di scorta" per ovvie cause di forza maggiore. La macchina di scorta sta lì perché non mi costa quasi niente di costi fissi, altrimenti non ce l'avrei di sicuro. Se si potessero minimizzare i costi fissi per qualunque mezzo, probabilmente (sicuramente) la gente si toglierebbe qualche sfizio e se ne avvantaggerebbe anche l'economia (vendita, manutenzione...). Non solo: oltre che uno sfizio, in certe situazioni diventa anche una notevole comodità pratica.
Figuriamoci... invece adesso non solo abbiamo il bollo, ma pure tutte le maggiorazioni se inquini, se hai più di 100kw, se ne hai più di 185... e che cazzo...
È quello che sostengo da sempre.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Aprile 29, 2016, 15:33:39 pm |
|
mah...a me si sono disturbati anche di mandarmi da pagare il canone rai nella casa nuova...ho avuto un bonus di pochissimi mesi ... ma si sa che al sud non controllano niente Il mese dopo che mi sposai (nel lontano ottobre del 1986), si fiondarono in casa per "ricordarmi" di pagare il canone RAI. Era novembre e avevo deciso di pagarlo a gennaio per il nuovo anno. Invece mi toccò pagare i due decimi residui del 1986
|
|
|
|
|
shiver |
|
|
Maggio 04, 2016, 17:59:00 pm |
Utente standard, L4, 116 posts |
|
È quello che sostengo da sempre.
beh sul bollo ok, è senza dubbio un'assurdità, ma sull'inquinamento è giusto fare attenzione
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 05, 2016, 09:31:27 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 05, 2016, 10:29:19 am |
Staff, V12, 89896 posts |
|
Ma che bella porcata, così chi ha una Ferrari e la usa una volta al mese non paga niente mentre il poveraccio che va a lavorare tutti i giorni col 1200 paga anche per lui e si svena in benzina. Ma sto idiota qua nessuno lo elimina?
Ma che figata, cosi chi ha una macchina potente di 15 anni e la usa una volta al mese non paga niente mentre il bauscia che va a lavorare tutti i giorni con il mercedes diesel da 100k euro paga anche pet lui...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 05, 2016, 10:30:47 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Se tolgono il bollo prendo una viper usata
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Maggio 05, 2016, 10:37:46 am |
Utente standard, V12, 3899 posts |
|
Io non la vedo così, intanto qua si parla di bollo ma toglierebbero anche il super bollo? Ne siete sicuri? Perchè per me la vera boiata è sempre stata quella non il bollo semplice. Io che faccio 70.000 km all'anno per lavoro preferisco pagare il bollo piuttosto che il carburante 15 centesimi in più, visto che qua da noi costa già adesso oltre 20 centesimi più che in Germania. E cmq bollo o non bollo la Guardia di Finanza continuerà lo stesso a rompere i coglioni a chi ha una macchina grossa, indiependemente dal fatto che sia nuova o usata....stranamente quando ho passato la frontiera a Chiasso due settimane fa gli unici che hanno fermato sono stati una coppia su una X6 M, gli hanno fatto rivoltare tutta la macchina « Ultima modifica: Maggio 05, 2016, 10:42:00 am da Siderman »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 05, 2016, 10:41:35 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Il poveraccio che va a lavorare col 1200 (diciamo una 50ina di kw?), intanto si risparmia 130€ di bollo, che a 15cent/litro fanno 866l di benza in più che può bruciare. Non so quanta strada faccia "il poveraccio" ma direi che mediamente dovrebbe andare almeno in pari.
Il tizio con la Ferrari, avrà pure un'altra macchina in cui mettere la benza no? E ragionevolmente non sarà nemmeno un aggeggio che consuma poco...
Senza contare che le case sarebbero maggiormente incentivate a realizzare vetture che consumano meno mentre chi fa tanta strada tenderà a guidare con il piede meno pesante, perché basterà guidare in maniera meno nervosa per recuperare il delta di costo. Ed è chiaro che l'operaio che fa 30 mila km con il 1200 sarà incentivato a farlo. Il tizio con la Ferrari se può permettersela per usarla una volta al mese come minimo ha un'altra macchina. Intanto comprando una Ferrari ha speso dei soldi e ne spende per mantenerla, come ne spende per mantenere una prima macchina. Eliminando il bollo, molte più persone potrebbero decidere di acquistare una seconda macchina da usare per sfizio, non necessariamente una Ferrari. E chi fa poca strada potrebbe decidere di puntare più in alto, ad esempio scegliendo un usato di classe più elevata anziché l'utilitaria nuova. In passato abbiamo avuto l'IVA al 38% sulle vetture sopra una certa cilindrata. Oggi abbiamo il superbollo sulle vetture sopra una certa potenza. Questi provvedimenti alla fine si sono rivelati controproducenti.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 05, 2016, 10:49:02 am |
|
Senza contare che le case sarebbero maggiormente incentivate a realizzare vetture che consumano meno mentre chi fa tanta strada tenderà a guidare con il piede meno pesante, perché basterà guidare in maniera meno nervosa per recuperare il delta di costo. Ed è chiaro che l'operaio che fa 30 mila km con il 1200 sarà incentivato a farlo.
Il tizio con la Ferrari se può permettersela per usarla una volta al mese come minimo ha un'altra macchina. Intanto comprando una Ferrari ha speso dei soldi e ne spende per mantenerla, come ne spende per mantenere una prima macchina. Eliminando il bollo, molte più persone potrebbero decidere di acquistare una seconda macchina da usare per sfizio, non necessariamente una Ferrari. E chi fa poca strada potrebbe decidere di puntare più in alto, ad esempio scegliendo un usato di classe più elevata anziché l'utilitaria nuova.
In passato abbiamo avuto l'IVA al 38% sulle vetture sopra una certa cilindrata. Oggi abbiamo il superbollo sulle vetture sopra una certa potenza. Questi provvedimenti alla fine si sono rivelati controproducenti.
Appunto! Io l'ho sempre sostenuto e mi pare lapalissiano. « Ultima modifica: Maggio 05, 2016, 13:02:35 pm da pino »
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 05, 2016, 10:53:24 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
beh sul bollo ok, è senza dubbio un'assurdità, ma sull'inquinamento è giusto fare attenzione
Scusa shiver, rispondo in ritardo. Certo che bisogna fare attenzione, ma non facciamo già "abbastanza attenzione"? Le auto (presunte) più inquinanti sono già bloccate per molti mesi in molti comuni e province. Ovvero: il bollo lo paghi intero, ma se va bene puoi usare la macchina "a metà". Se mi obblighi a tenerla ferma, che senso ha pagare un bollo (per giunta maggiorato) perché inquina? Non inquinerà certo di più di una euromille che gira tutti i giorni. E se inquina perché consuma molto, l'aumento dell'accisa va nella direzione giusta per limitarne l'utilizzo pratico (e volontario, non imposto).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 05, 2016, 10:56:31 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Appunto! Io l'ho sempre sostenuto ed mi pare lapalissiano.
Possiamo anche aggiungere che le maggiori accise colpirebbero anche le auto con targa straniera che ovviamente NON pagano il bollo in Italia, quindi più introiti per lo Stato. In pratica... sarebbe un provvedimento troppo furbo perché quegli imbecilli che ci governano possano realmente attuarlo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|