|
1257 Visitatori + 0 Utenti = 1257
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 05, 2016, 10:59:12 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Beh, se guardiamo al mercato, spostare la fiscalità dal bollo ai carburanti, e quindi al consumo, può avere un senso.
Un SUV a parità di motorizzazione paga il bollo come una vettura, ma consuma il 10-15% in più. Pesa di più, è meno efficiente aerodinamicamente ed ha una superficie frontale maggiore.
Magari è la volta buona che le case tornano a produrre automobili.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 05, 2016, 10:59:57 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Bloccate in teoria ma in pratica girano tutti dal momento che i controlli sono pari a zero, la realtà è questa...almeno tra Bologna e Modenapoi magari a Milano controllano tutti eh
Fatto sta che i blocchi esistono, sta poi nel singolo prendersi il rischio, un po' come il limite di velocità. Comunque qui da noi abbiamo blocchi relativamente blandi, nel senso che le strade a grande scorrimento sono escluse e molti comuni della provincia non hanno aderito. Ma in centro a BO, che io sappia, i controlli ci sono. A Milano ci sono le telecamere, non scappi di sicuro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 05, 2016, 11:06:37 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Bloccate in teoria ma in pratica girano tutti dal momento che i controlli sono pari a zero, la realtà è questa...almeno tra Bologna e Modenapoi magari a Milano controllano tutti eh
Io sono euro3 e quando ci sono i blocchi non la uso. E se proprio la devo usare esco prima del blocco e rientro dopo. Comunque ne beccano sempre parecchi quando ci sono i blocchi. Certo tantissimi la faranno franca...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Maggio 05, 2016, 11:38:55 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
riduzione delle fasce irpef... come il buon silvio insegna...
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Maggio 05, 2016, 12:27:57 pm |
Utente standard, V12, 3899 posts |
|
Fatto sta che i blocchi esistono, sta poi nel singolo prendersi il rischio, un po' come il limite di velocità.
Comunque qui da noi abbiamo blocchi relativamente blandi, nel senso che le strade a grande scorrimento sono escluse e molti comuni della provincia non hanno aderito. Ma in centro a BO, che io sappia, i controlli ci sono.
A Milano ci sono le telecamere, non scappi di sicuro.
In centro a Bologna i controlli sulle Euro 0,1,2,3? Mi sa che tu in centro ci giri poco Manco il giovedì che c'era il blocco totale controllavano.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Maggio 05, 2016, 12:32:52 pm |
|
Io sono euro3 e quando ci sono i blocchi non la uso. E se proprio la devo usare esco prima del blocco e rientro dopo.
Comunque ne beccano sempre parecchi quando ci sono i blocchi. Certo tantissimi la faranno franca...
Anche l'assicurazione è obbligatoria ma 3 milioni di italiani non la pagano
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 05, 2016, 12:34:43 pm |
|
In centro a Bologna i controlli sulle Euro 0,1,2,3? Mi sa che tu in centro ci giri poco Manco il giovedì che c'era il blocco totale controllavano. Io non ci giro MAI, me l'hanno riferito... Anche l'assicurazione è obbligatoria ma 3 milioni di italiani non la pagano
Quindi non pagarla nemmeno tu, no?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Maggio 05, 2016, 17:35:20 pm |
|
Io non ci giro MAI, me l'hanno riferito... Quindi non pagarla nemmeno tu, no?
Anche volendo io non potrei non pagarla
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 05, 2016, 17:45:59 pm |
|
Volevo dire che non puoi fare affidamento sul fatto che i controlli non ci sono. Cioè, c'è una legge che mi impedisce di usare la macchina per tot mesi all'anno, quella è e quella rimane. Poi c'è la legge che mi obbliga a pagare il bollo per tutto l'anno, perdipiù maggiorato per gli stessi motivi per i quali non posso circolare (!).
È assurdo, poi certamente posso decidere di rischiare e circolare, ma se è per quello potrei anche decidere di non pagare il bollo... ma in entrambi i casi sono fuori dalla legalità, quindi non è un ragionamento sensato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 05, 2016, 17:49:28 pm |
|
Ma evitiamo pure di immatricolare l'auto, scriviamo due numeri a caso su una targa di cartone e proviamo, con un po' di fortuna puoi tirarla per le lunghe
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 05, 2016, 19:08:50 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Il poveraccio che va a lavorare col 1200 (diciamo una 50ina di kw?), intanto si risparmia 130€ di bollo, che a 15cent/litro fanno 866l di benza in più che può bruciare. Non so quanta strada faccia "il poveraccio" ma direi che mediamente dovrebbe andare almeno in pari.
Il tizio con la Ferrari, avrà pure un'altra macchina in cui mettere la benza no? E ragionevolmente non sarà nemmeno un aggeggio che consuma poco...
Quotissimo! Inoltre probabilmente potrebbe creare anche un gettito maggiore di IVA perché ci sarebbe un fardello in meno, mica da poco, su auto più potenti (che oggi, per via del superbollo, hanno pure un valore dell'usato ridicolo)
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 05, 2016, 22:53:21 pm |
|
Sui 10k con la macchina... un 5k con la moto
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 05, 2016, 23:17:33 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Io mi ripeto... secondo me state facendo i conti senza l'oste... lo stato deve recuperare i 6,5mld che percepisce adesso ed in più i circa 50mln che sostiene di perdere... in definitiva il gettito deve essere superiore... voi siete così sicuri che convenga?
Qual è la vs media di percorrenza annua?
Inizio io: 30000km/anno
Semplice, così pagherebbero tutti. In Italia, è un vecchia storia ... purtroppo.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 06, 2016, 06:53:55 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
5000 km con la mia macchina, 8000 con l'altra. Se abolissero il bollo potrei considerare qualcosa di più prestante.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
|