|
1218 Visitatori + 1 Utente = 1219
Crazy
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 06, 2016, 08:13:39 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
17000 km/anno totali
700 euro di bolli
|
|
|
|
|
Sauron |
|
|
Maggio 06, 2016, 08:27:21 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Allroad 25k Boxster 3k Micra 5k
Magari, lo abolissero...
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Maggio 06, 2016, 08:29:15 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
17000 km/anno totali 700 euro di bolli
me cojones!
|
|
|
|
|
jimb0 |
|
Maggio 06, 2016, 08:38:23 am |
|
5000 km con la mia macchina, 8000 con l'altra. Se abolissero il bollo potrei considerare qualcosa di più prestante.
ahahah, diversi punti di vista: per tali percorrenze io prenderei una bella bici! e per quelle 2 volte l'anno che devi fare il viaggione, noleggio di volta in volta quella che fa piu' al caso mio (2 posti o 9, potente o risparmiosa, etc.)
|
|
|
|
|
jimb0 |
|
Maggio 06, 2016, 08:46:01 am |
|
Ma dai, avere una macchina propria è tutt'altra comodità in varie situazioni, anche se fai pochi km/anno.
Una per nucleo famigliare (familiare?), ok. E giusto se non vivi in una citta' che offra car sharing. Piu' di questo mi pare eccessivo, per tali percorrenze. Quando sono giu' in italia vedo che i parenti prendono l'auto pure per andare a comprare il prosciutto al negozietto a 3km di distanza.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 06, 2016, 08:48:17 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
ahahah, diversi punti di vista: per tali percorrenze io prenderei una bella bici! e per quelle 2 volte l'anno che devi fare il viaggione, noleggio di volta in volta quella che fa piu' al caso mio (2 posti o 9, potente o risparmiosa, etc.)
In realtà le vetture fanno un utilizzo diverso. La Lupo viene usata da mia moglie, che ha bisogno di una macchina piccola per poterla parcheggiare ovunque, e ti assicuro che se dovessero fare un campionato italiano di parcheggio millimetrico si classificherebbe ai primi posti. Finisco per usarla anch'io se devo sbrigare una commissione perché abbiamo un box doppio e per prendere la mia devo prima tirar fuori la sua. Il Beetle mi serve per i viaggi lunghi, i 5000 km/anno in realtà sono pochi viaggi in autostrada da almeno 100 km. Poi ci sono quelle 4-5 situazioni in un anno in cui per una combinazione di eventi ci servono tutte e due le macchine contemporaneamente. Se aboliscono il bollo, considerato l'uso che ne faccio, potrei considerare una vettura più cavallata, invece che 120-140 cavalli, qualcosa sui 200-250. Il Beetle èuna macchina che di bollo e di assicurazione in un anno mi costa più che in benzina.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 06, 2016, 08:52:32 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Una per nucleo famigliare (familiare?), ok. E giusto se non vivi in una citta' che offra car sharing. Piu' di questo mi pare eccessivo, per tali percorrenze. Quando sono giu' in italia vedo che i parenti prendono l'auto pure per andare a comprare il prosciutto al negozietto a 3km di distanza.
Si si intendo una per nucleo famigliare (o familiare, si può dire in entrambi i modi). Poi, chiaramente, bisogna sempre valutare il singolo caso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 06, 2016, 09:18:10 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
boh...io risparmierei circa 70 euro l'anno con la Passat e 200 con la E..ipotizzando un aumento di 15 cents al litro...e sono a curca 22k km con la VW e 25k km con la E. Quindi , secondo me, 15-20 cents al litro potrebbe essere la fascia in cui operare. Chiaro, magari lo stato incasserebbe un po meno nominalmente, ma ricupererebbe in evasione...in spese di riscossione..e non dimentichuamo che se si vende un 200 cv anziché un 150..che costa 2000 euro in più...lo stato incassa circa 400 euro di IVA che non avrebbe preso...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 06, 2016, 09:22:32 am |
|
...e non dimentichuamo che se si vende un 200 cv anziché un 150..che costa 2000 euro in più...lo stato incassa circa 400 euro di IVA che non avrebbe preso...
Oltre al fatto che molte vetture ancora valide non finirebbero all'estero perché invendibili in Italia come usati, soprattutto se a benzina. Chi fa poca strada, con lo stesso budget potrebbe pensare di comprare un usato di fascia e potenza superiori invece che una utilitaria nuova.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 06, 2016, 09:24:56 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Bho, troppi vantaggio per noi, non succederà mai
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 06, 2016, 09:25:55 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 06, 2016, 09:49:54 am |
|
Bho, troppi vantaggio per noi, non succederà mai E soprattutto c'è il rischio che sia vantaggioso per l'economia, perché una maggiore tenuta di valore dell'usato ne eviterebbe la fuga all'estero e contribuirebbe a creare posti di lavoro nella manutenzione e nel ripristino delle vetture date in permuta.
|
|
|
|
|
|