|
1016 Visitatori + 0 Utenti = 1016
|
|
alura |
|
|
Maggio 06, 2016, 12:12:13 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ma se sono furbi, faranno in modo che oltre una certa soglia quei 15 centesimi in piu' possano essere scaricati totalmente, in modo da non far incazzare troppo gli autotrasportatori. La possibilità di fare una cosa giusta capace di accontentare pressoche' tutti c'e'... ma non ce la faranno
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 06, 2016, 12:15:47 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Anche gli autotrasportatori pagano il bollo e non credo che un camion paghi 100 Euro l'anno.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
|
Io pago sui 300€ /anno per Astra. Più lo scooter e la macchina della moglie (che si mantiene lei). Onestamente, spero che questa cosa non passi. Perché? Perché collaboro con un gruppo (con sede a Conegliano) che gestisce anche bolli e pratiche auto in genere per conto di quasi tutti i leasing e NLT... e onestamente sarebbe una mazzata di dimensioni iperboliche
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 06, 2016, 12:33:37 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Anche gli autotrasportatori pagano il bollo e non credo che un camion paghi 100 Euro l'anno.
non ne ho idea, ma un furgone paga 35 euro circa all'anno
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 06, 2016, 12:41:18 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Pagano in base alla portata http://www.regione.piemonte.it/tributi/dwd/tau_tariffe%20_016.pdf(E pagano anche al massimale meno della mia..). Alla proposta sono tendenzialmente favorevole perché eliminerebbe molto i "già che ho pagato il bollo, uso l'auto anche per 200m". Essendoci lì solo un costo variabile, magari ci pensi. Idem sulle merci sulle lunghe distanze pensare se è proprio indispensabile mandarli via gomma anziché via rotaia. (In particolare da e per l'estero) Ma 15cents imho sono troppi. O meglio, non sarebbe a "saldi invariati" ma produrrebbe gettito extra perché han fatto il calcolo mi sa solo del fatturato e non dei costi di riscossione e del non riscosso.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Eva |
|
|
Maggio 06, 2016, 15:54:19 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Beh, una volta tanto non la trovo una proposta bislacca. Personalmente, fatti due conti, ci risparmierei un centone l'anno. Quello che mi preoccupa è l'impatto che potrebbe avere sul trasporto su gomma e il conseguente impatto sui costi di distribuzione dei beni (alimentari & co.). Dovrebbero a mio avviso escludere gli autotreni e autoarticolati per i quali già vige un regime particolare di sgravio sulle accise se non sbaglio. Gestire un sistema misto non è impossibile, basta volerlo. Poi invece per gli autocarri si apre uno scenario inquietante. Un esempio? Mio marito fa 50.000 km l'anno in furgone (di sua proprietà), non si detrae una cippa e gira a rimborso km. Credo che il bollo gli costi poco meno di 30 euro, la vedo veramente dura negoziare con l'azienda un aumento delle tariffe (non applicano le tabelle aci) che tenga conto dell'aumento delle accise. È anche vero che già ora la tariffa negoziata resta fissa anche al variare del costo del gasolio. Stasera lo interrogo, sono curiosa di vedere lui che valutazioni farà sul caso
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 06, 2016, 16:10:29 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Pagano in base alla portata http://www.regione.piemonte.it/tributi/dwd/tau_tariffe%20_016.pdf(E pagano anche al massimale meno della mia..). Alla proposta sono tendenzialmente favorevole perché eliminerebbe molto i "già che ho pagato il bollo, uso l'auto anche per 200m". Essendoci lì solo un costo variabile, magari ci pensi. Idem sulle merci sulle lunghe distanze pensare se è proprio indispensabile mandarli via gomma anziché via rotaia. (In particolare da e per l'estero) Ma 15cents imho sono troppi. O meglio, non sarebbe a "saldi invariati" ma produrrebbe gettito extra perché han fatto il calcolo mi sa solo del fatturato e non dei costi di riscossione e del non riscosso. concordo, poi ci sarebbe anche da considerare , in senso più ampio (e vale per parecchi balzelli che abbiamo) quanto premierebbe allo stato avere meno "potenziali evasioni" da controllare , per concentrarsi su altre. Alla fine magari si scoprerebbe che..per assurdo pigliando quei 200 finanzieri in tutta Italia che controllano e gestiscono chi non ha pagato il bollo..e mettendoli magari a controllare altro...si recupererebbe un belpò di soldi da un altra parte.. Ma appunto...è un'idea troppo intelligente per non farla..e ci son millemila modi per evitare impatti troppo forti su certe categorie...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 06, 2016, 16:30:12 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
..e ci son millemila modi per evitare impatti troppo forti su certe categorie...
Oddio...ai dipendenti ACI dove trovi un'altra sedia da scaldare in attesa del 27 del mese
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 06, 2016, 16:32:53 pm |
|
Oddio...ai dipendenti ACI dove trovi un'altra sedia da scaldare in attesa del 27 del mese Ci vorrebbe la sedia elettrica
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 07, 2016, 07:18:02 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Complessivi percorro circa 75mila km annuali in auto.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 07, 2016, 08:24:15 am |
|
Complessivi percorro circa 75mila km annuali in auto.
in Italia
|
|
|
|
|
|