|
1233 Visitatori + 0 Utenti = 1233
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 11, 2016, 13:19:09 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Cmq se volete tirare il collo alle vostre macchine andate sulla Brennero, non ci sono tutor e la stradale difficilmente si piazza coi velox....di notte poi si fanno velocità che si sognano anche in pista e per decine di km Anche la A31 fra Badia Polesine e Vicenza Nord non é niente male....nuovissima, molto dritta e non c'é mai nessuno. A Gennaio, un Venerdí mattina, nel tratto fra Badia e Vicenza Nord ho incrociato in totale non piú di 5 vetture....e stiamo parlado di 61km di strada. Sembra una cattedrale nel deserto.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 11, 2016, 14:31:46 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
C'è l'A26bahn fra Alessandrien e Nofaraburg dove si viaggia without problems...cmq in A4 in settimana nel pezzo ammodernato non c'è uno che rispetti i limiti
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Marzo 11, 2016, 15:20:25 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Cmq se volete tirare il collo alle vostre macchine andate sulla Brennero, non ci sono tutor e la stradale difficilmente si piazza coi velox....di notte poi si fanno velocità che si sognano anche in pista e per decine di km anche la Milano Laghi verso Como è un buon banco per vedere in quanto si arriva a 130......o poco più......poco eh
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
|
C'è l'A26bahn fra Alessandrien e Nofaraburg dove si viaggia without problems...cmq in A4 in settimana nel pezzo ammodernato non c'è uno che rispetti i limiti
Esatto, confermo. Speriamo duri. Per quanto riguarda l'A4 verissimo anche questo. Aggiungerei anche la BreBeMi, a causa del leasing che devi fare per passarci Cmq se volete tirare il collo alle vostre macchine andate sulla Brennero, non ci sono tutor e la stradale difficilmente si piazza coi velox....di notte poi si fanno velocità che si sognano anche in pista e per decine di km Quante volte ho fatto queste cose anni fa
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 11, 2016, 17:13:54 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
E' a due corsie, rischi la pelle se un camion decide di sorpassare ignorando il fatto che i due puntini nello specchietto sono una macchina che sta arrivando a 180 km/h.
180? Penso avesse in mente ben altre velocità (senza considerare che su tutto il Brennero vige il divieto di sorpasso per mezzi pesanti, gran bella cosa a mio parere).
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 11, 2016, 17:20:01 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
180? Penso avesse in mente ben altre velocità (senza considerare che su tutto il Brennero vige il divieto di sorpasso per mezzi pesanti, gran bella cosa a mio parere).
Mi risulta esserci solo su alcuni tratti, ma è qualche anno che non vado oltre Trento, per cui potrebbe essere cambiato. Da Verona verso Modena invece non mi risulta ci sia il divieto.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 11, 2016, 17:28:42 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Mi risulta esserci solo su alcuni tratti, ma è qualche anno che non vado oltre Trento, per cui potrebbe essere cambiato. Da Verona verso Modena invece non mi risulta ci sia il divieto.
Solo da Bolzano effettivamente.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Marzo 11, 2016, 17:33:36 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
nel tratto fiorentino dell'A1 pure si sta tranquilli a mio avviso ... cmq la soluzione dei limiti ridicoli di velocità è una sola, e non ci vuole chissà quale tecnologia: limiti che si adattano alle condizioni meteo e del traffico, non è difficile, le telecamere gia coprono buona parte della rete autostradale, due righe di software ed invece dei pannelli metallici, dei semplici pannelli luminosi ... basti pensare che l'uso dei cartelli è una tecnica rimasta invariata da decine e decine di anni... forse è quasi obsoleta
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 11, 2016, 17:36:34 pm |
|
In realtà serva una modifica al CdS, perché i segnali di limiti di velocità devono essere fatti in una certa maniera, con lo sfondo bianco, i caratteri neri e il bordo rosso. In Germania quelli sui pannelli sono in giallo con il bordo rosso e lo sfondo nero, ma da noi sarebbero illegali.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 12, 2016, 15:39:53 pm |
|
Guarda, io qualche anno fa, quando ero più scriteriato, ero solito darci dentro sulle autostrade tedesche, complici trasferte da 4-500 km e il fatto che l'azienda mi lasciava noleggiare macchine con il cambio automatico, e allora ti davano sempre grosse BMW o Mercedes perché piccole non ne avevano. Ricordo i pestoni da paura sul freno quando chi era davanti usciva in sorpasso senza valutare la velocità a cui arrivavi.
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Marzo 13, 2016, 11:48:23 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Il divieto di sorpasso dei mezzi pesanti sulla A22 è dal Brennero ad Affi. Tutor non ce ne sono e i controlli invece sì, una Subaru che fa avanti indietro e postazioni mobili, ma sempre preavvisati all'imbocco dell'autostrada e nei pannelli autostradali. Se c'è scritto è matematico che siano giù con l'autovelox e le piazzole sono sempre le stesse. In generale c'è molta disciplina anche perché è percorsa da un'alta percentuale di stranieri che difficilmente fanno le corse.
info...ma è vero che l'alto adige è velox free praticamente? xè mi dissero che proprio per tal motivo audi e bmw vanno sempre li a fare prove.....a tal punto che avrebbero acquistato un albergo allo scopo in zona...
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|